Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da aldodice26x1 »

ingresso20libero ha scritto: mar 2 set 2025, 18:03 Aspettiamo il prossimo DajeAle di turno che dice che Gasperini ha sparato sulla Gamba a Massara e tutti dietro a crederci
Ecco perché zoppica!
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Vaevictis ha scritto: mar 2 set 2025, 18:09 Il fatto che la campagna acquisti non convinca praticamente nessuno è comunque garanzia del fatto che ci saranno poche polemiche nei confronti dell'allenatore qualora la stagione dovesse passare anche per momenti poco felici.

Diciamo che le criticità riscontrate in sede di calciomercato dovrebbero mettere al riparo Gasperini almeno nell'immediato. Almeno per questa stagione, meglio.
Mmmmh...su questo non ci spererei, l'etere romano fa miracoli...e poi comunque Gasperini ha una buona squadra, a prescindere dalla campagna acquisti, l'alibi non è infinito.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Vaevictis ha scritto: mar 2 set 2025, 18:09 Il fatto che la campagna acquisti non convinca praticamente nessuno è comunque garanzia del fatto che ci saranno poche polemiche nei confronti dell'allenatore qualora la stagione dovesse passare anche per momenti poco felici.

Diciamo che le criticità riscontrate in sede di calciomercato dovrebbero mettere al riparo Gasperini almeno nell'immediato. Almeno per questa stagione, meglio.
Seeee... Beato te. Il refrain eventualmente sarà : "e se nun je stava bene se doveva dimette". Lo abbiamo già letto mille volte in passato. Sarà al limite la volta 1001. Speriamo che andremo bene e non ce ne sarà bisogno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

vi svelo un segreto, l'unità di intenti in una società che lavora insieme non cambia se qualcosa va male
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

LupoGrigio ha scritto: mar 2 set 2025, 18:11 Mmmmh...su questo non ci spererei, l'etere romano fa miracoli...e poi comunque Gasperini ha una buona squadra, a prescindere dalla campagna acquisti, l'alibi non è infinito.
Beh, Gasperini ha tracciato un quadro generale non certamente disastroso ma alla luce del quale è evidente che ci sia del rammarico per come sono andate alcune trattative.

Questa sarà pure una rosa leggermente migliorata (lo è?), ma parliamo di una base che lo scorso anno per arrivare quinta deve uscire da tutto a marzo. Sarà tosta anche quest'anno.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Vaevictis ha scritto: mar 2 set 2025, 18:24 [...] parliamo di una base che lo scorso anno per arrivare quinta deve uscire da tutto a marzo [...]
Hai anche cambiato due allenatori e completamente toppato il secondo...
Senno' sembra che abbiamo fatto il campionato degli sbiaditi...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Vaevictis ha scritto: mar 2 set 2025, 18:24 Beh, Gasperini ha tracciato un quadro generale non certamente disastroso ma alla luce del quale è evidente che ci sia del rammarico per come sono andate alcune trattative.

Questa sarà pure una rosa leggermente migliorata (lo è?), ma parliamo di una base che lo scorso anno per arrivare quinta deve uscire da tutto a marzo. Sarà tosta anche quest'anno.
Deve uscire da tutto a marzo ma deve pure buttare 3 mesi.
Quest'anno siamo più lunghi, almeno a livello qualitativo. Già il poter mettere Tsimikas invece di Salah-Eddine e Ferguson invece di Shomurodov ti fa fare un salto notevole nelle "seconde linee".
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Rispondo ad entrambi @LolloASR @alectric

Ho capito, ma anche negli anni precedenti siamo sempre arrivati a maggio con le coppe e sesti in campionato. Personalmente sono sempre preoccupato per la tenuta della Roma nei momenti cruciali della stagione e quest'anno non fa eccezione. Peraltro la rosa non mi pare abbia fatto questo salto di qualità. Anche numericamente siamo là, lo stesso Gasperini lo dice nell'intervista: "Abbiamo ceduto X, è arrivato Y".
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Vaevictis ha scritto: mar 2 set 2025, 18:24 Beh, Gasperini ha tracciato un quadro generale non certamente disastroso ma alla luce del quale è evidente che ci sia del rammarico per come sono andate alcune trattative.

Sono d'accordo, sulla difficoltà della stagione non ci sono dubbi. Per me la squadra è migliorata di un 20% (facendo numeri a caso)...e guardando all'intera stagione va considerato il mercato invernale, che come ho scritto altre volte, è stato fin dall'inizio inteso come la fase 2 di quello estivo.
Un po' di rammarico chiaramente c'è e anche l'alibi di Gasperini oggettivamente esiste...ma basta a proteggerlo da eventuali manie di vittorie e grandi successi al primo anno, però l'obbiettivo quarto posto rimane, perché io non ho sentito nessuno rimangiarselo.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

La squadra è migliorata perché sono usciti giocatori marginali o non adatti al gioco di Gasperini (Paredes e Shomurodov su tutti) e anche perché davanti sei riuscito a rendere il tuo titolare dello scorso anno un’alternativa, almeno in partenza. Al massimo si può discutere sul margine di tale miglioramento, per me un po’ plafonato dal mancato arrivo dell’esterno.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Vaevictis ha scritto: mar 2 set 2025, 18:34 Rispondo ad entrambi @LolloASR @alectric

Ho capito, ma anche negli anni precedenti siamo sempre arrivati a maggio con le coppe e sesti in campionato. Personalmente sono sempre preoccupato per la tenuta della Roma nei momenti cruciali della stagione e quest'anno non fa eccezione. Peraltro la rosa non mi pare abbia fatto questo salto di qualità. Anche numericamente siamo là, lo stesso Gasperini lo dice nell'intervista: "Abbiamo ceduto X, è arrivato Y".
Sono abbastanza d'accordo, però va comunque considerato il fatto che Gasperini ha detto che nel mercato di gennaio si interverrà, quindi sono un minimo fiducioso. Quest'anno, tranne che a centrocampo, vedo una squadra abbastanza lunga nelle rotazioni, se poi dovesse effettivamente arrivare qualcun altro a centrocampo e in attacco ci saremmo anche numericamente.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Io non sono preoccupato, semplicemente perchè quando si stabiliscono gli obiettivi definendo i percorsi ed i tempi per arrivarci, tendo a ricordarmi di quello che si è detto...
E non dimentico che si è chiesta pazienza per un nuovo progetto tecnico e per un mercato che non si sarebbe potuto concretizzare in una sola sessione...
Non hanno promesso coppe, piazzamenti o chissà cos'altro...
Dopodichè sta ad ognuno di noi starci o meno, ma bisognava pensarci quando è stato detto, non adesso.
Dunque 'sta fregola di quello che sarà a breve non mi appartiene...

Poi figuriamoci...
Faccio parte di quella generazione che è cresciuta con "tifosi" che hanno avuto lo stomaco di contestare Dino Viola, immaginatevi se mi scompongo per quello che succede oggi...
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

LolloASR ha scritto: mar 2 set 2025, 18:27 Deve uscire da tutto a marzo ma deve pure buttare 3 mesi.
Quest'anno siamo più lunghi, almeno a livello qualitativo. Già il poter mettere Tsimikas invece di Salah-Eddine e Ferguson invece di Shomurodov ti fa fare un salto notevole nelle "seconde linee".
Questo sicuramente,anche per me.Sei migliorato molto come alternative,io come unica pecca vedo l'attaccante esterno di piede destro,ed un altro ricambio in mezzo.(Gourna-Douath ad esempio,mica la luna)
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto: mar 2 set 2025, 18:34 Rispondo ad entrambi @LolloASR @alectric

Piu` che altro la Coppa d'Africa coinvolge un titolare in difesa e un (presumibilmente) titolare a cc. Quello puo` essere un fattore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

ingresso20libero ha scritto: mar 2 set 2025, 18:03 Aspettiamo il prossimo DajeAle di turno che dice che Gasperini ha sparato sulla Gamba a Massara e tutti dietro a crederci
Ti sei perso PT ieri,aveva quasi gli occhi lucidi dalla paura che "Ricky" si dimettesse. :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi