Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da Lord_Thara »

tra l'altro, la scorsa stagione, sul mio stato d'animo gravava anche la partenza in campionato, disastrosa, quindi è ovvio che magari apparivo un po' più negativo.

Questo per sottolineare chi dimentica cosa... è ovvio che dopo due vittorie sono più rilassato, io non ce li ho sti preconcetti contro Massara o Ghisolfi, e il mio giudizio va per quello che vedo, non faccio il tifo per i ds. Quindi io questa polemica proprio non la capisco.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Lord_Thara ha scritto: mer 3 set 2025, 9:36 tra l'altro, la scorsa stagione, sul mio stato d'animo gravava anche la partenza in campionato, disastrosa, quindi è ovvio che magari apparivo un po' più negativo.

Questo per sottolineare chi dimentica cosa... è ovvio che dopo due vittorie sono più rilassato, io non ce li ho sti preconcetti contro Massara o Ghisolfi, e il mio giudizio va per quello che vedo, non faccio il tifo per i ds. Quindi io questa polemica proprio non la capisco.
:spe: Non ci provare,tu eri scettico dai primi di giugno,hai contestato ogni giocatore arrivato. :P Non devi fare il paraculo. :lol: Nessuna polemica,lo scorso anno eri molto meno garantista. :mrgreen:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da kawasaki »

Io pensavo (e ancora lo penso) che Ghisolfi avesse fatto un lavoro insufficiente, direi che penso più o meno lo stesso di Massara almeno fino a gennaio. Sto molto rivalutando Pinto, probabilmente il migliore DS che abbiamo avuto negli ultimi anni.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

kawasaki ha scritto: mer 3 set 2025, 10:03 Io pensavo (e ancora lo penso) che Ghisolfi avesse fatto un lavoro insufficiente, direi che penso più o meno lo stesso di Massara almeno fino a gennaio. Sto molto rivalutando Pinto, probabilmente il migliore DS che abbiamo avuto negli ultimi anni.
Considerato comunque insufficiente dall'allenatore dell'epoca. Mourinho non gliele mandò a dire.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da kawasaki »

Vaevictis ha scritto: mer 3 set 2025, 10:06 Considerato comunque insufficiente dall'allenatore dell'epoca. Mourinho non gliele mandò a dire.
Eh. C'è da dire che un DS veramente forte al momento da noi non si è visto però anche quelli più quotati hanno fatto una brutta fine (citofonare Giuntoli) e vedi pure Tare che mi sembra abbia fatto un po' di casini.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Mike Foster ha scritto: mer 3 set 2025, 9:51 :spe: Non ci provare,tu eri scettico dai primi di giugno,hai contestato ogni giocatore arrivato. :P Non devi fare il paraculo. :lol: Nessuna polemica,lo scorso anno eri molto meno garantista. :mrgreen:
Non è assolutamente vero Soulè era un acquisto che da subito ho apprezzato, ma anche su Dovbyk non sono stato critico, ho solo scritto che lo stavamo pagando troppo...
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Il DS bravo lo fanno i soldi o il contesto.

Prendi il DS più bravo del mondo e mettilo nella Roma con i vincoli di budget e vedi che cmq "farà cagare"

Prendi Corvino e mettilo nella Roma che ti porta tutta gente sconosciuta (che magari ha bisogno di tempo per crescere) e vedi che cmq "farà cagare"

Società Normale + DS Normale + Allenatore Normale che lavorano di concerto e con un progetto solido/valido sono l'unica cosa che conta.

Per tutto il resto ci sono gli Emiri
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Mardavikia ha scritto: mer 3 set 2025, 10:14 Il DS bravo lo fanno i soldi o il contesto.

Prendi il DS più bravo del mondo e mettilo nella Roma con i vincoli di budget e vedi che cmq "farà cagare"

Prendi Corvino e mettilo nella Roma che ti porta tutta gente sconosciuta (che magari ha bisogno di tempo per crescere) e vedi che cmq "farà cagare"

Società Normale + DS Normale + Allenatore Normale che lavorano di concerto e con un progetto solido/valido sono l'unica cosa che conta.

Per tutto il resto ci sono gli Emiri

In generale un ds bravo dovrebbe innanzitutto capire cosa serve al tecnico. A volte vedo delle manie di protagonismo che fanno danni inenarrabili, vedere Monchi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Dimenticavo, anche Konè è stato un acquisto che ho colto con favore, secondo me il migliore dell'era Ghisolfi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: mer 3 set 2025, 10:21 In generale un ds bravo dovrebbe innanzitutto capire cosa serve al tecnico. A volte vedo delle manie di protagonismo che fanno danni inenarrabili, vedere Monchi
Beh si ovvio i DS con le manie di grandezza fanni i danni veri #mortaccituaMonchi, però nella normalità delle cose DS e Allenatore non saranno quasi mai allineati al 100% ma teoricamente mediano fra Budget/Esigenze Tecniche/Voglia di socprire il nuovo Wonder Boy per allestire la squadra migliore
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 3 set 2025, 2:42 A ragione manco per il cazzo, dato che quella rosa ha ridotto il gap dal 4to posto di 8-9 punti rispetto ai 4 anni precedenti e quello dal primo di 16-17 punti rispetto ai 4 anni precedenti. Sei libero di pensarla come ti pare sul Mercato scorso ma non puoi pretendere che il tuo giudizio passi per dato oggettivo quando i risultati han detto il contrario.

Cosa rimane?
Soule` e Kone`, che, assieme a Svilar, sono i giocatori migliori della rosa se guardiamo sia al lato tecnico che quello economico (Dybala in teoria sarebbe meglio a livello tecnico, ma e` di cristallo, guadagna un fottio, e anche il livello tecnico si depaupera nel momento che consideri quante poche volte ne puoi trarre vantaggio), Angelino che e` stato il miglior laterale sinistro della scorsa stagione in campionato (e tra i migliori in Europa).
Poi gli altri vediamoli ora che hanno avuto un anno in piu` per ambientarsi. Dovbyk ti ha dato cmq 17 gol la scorsa stagione, parecchi dei quali decisivi, a proposito di cosa ti rimane, Hermoso nelle ultime 2 partite e` stato titolare.
Che i giocatori in prestito o con contratto annuale non siano rimasti da quel Mercato direi che è nornale dato che quelle erano le formule delle operazioni.

Che ti piaccia di piu` questo mercato non c'e` problema, che hai avuto un atteggiamento diverso e` oggettivo ed e` talmente palese che quando te lo facciamo notare, citando istanze precise che lo dimostrano, dovresti solo che fare pippa.
Detto che se ogni anno salta fuori anche solo un Kone o un Soulè la squadra si rinforza sicuramente...
Però faccio presente che:
1) Stagione 2020/2021 --> Alla 23° giornata (partita che viene dopo Braga-Roma, sedicesimi di EL) la Roma è quarta. Poi arriva in semifinale di EL ma fa 18 punti (chiude a 62) in 15 partite
2) Stagione 2021/2022 --> qui andiamo male male da subito in realtà. A fine girone di andata siamo sesti a 6 punti dal quarto posto. Nel girone di ritorno facciamo 1 punto in meno del girone di andata. Però vinciamo coppa
3) Stagione 2022/2023 --> Alla 23° giornata (partita che viene dopo Salisburgo-Roma) la Roma è terza a pari merito col Milan a -3 dal secondo posto (il Napoli era irraggiungibile). Chiude a 63 punti e quindi fa 19 punti in 15 partite
4) Stagione 2023/2024 --> Qui partiamo male e rimontiamo con DDR e alla 23° la Roma è a -1 dal quarto posto a 38 punti. Qui fa meglio delle altre stagioni perchè in 15 partite (e arriva in semifinale di EL) fa 25 punti in 15 partite arrivando palesemente con la lingua di fuori
5) Stagione 2024/2025 --> Qui invece alla 23° la Roma è nona a 31 punti. Esce dall'EL tra 28esima (settima a 6 punti dalla Juve quarta) e 29esima (sempre settima ma a -4 dal quarto posto del Bologna)

A me pare evidente che tranne la stagione 2021/2022 dove eravamo distanti (anche per merito degli altri che fanno punteggi alti e di arbitraggi vergognosi soprattutto negli scontri diretti) in tutte le altre stagioni il distacco dal quarto posto è rimasto uguale ed è aumentato sempre di più con l'avanzare della Roma in Coppa.
Lo scorso anno la Roma esce molto presto dall'Europa Leauge rispetto agli altri anni e questo inevitabilmente da forza in più.

Negli 11 secondo me la Roma è sempre stata valida. Il problema dal 2020 in poi è sempre stata la profondità della rosa che non ti ha consentito di andare avanti su due fronti.
E per me nemmeno quest'anno hai la rosa profonda.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

io ero minorenne l'ultima volta che ho sentito la musichetta della Champions, ora ho 51 anni suonati
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 3 set 2025, 10:31 Negli 11 secondo me la Roma è sempre stata valida. Il problema dal 2020 in poi è sempre stata la profondità della rosa che non ti ha consentito di andare avanti su due fronti.
E per me nemmeno quest'anno hai la rosa profonda.
Beh oddio la rosa profonda ci sta quest'anno, forse quello che non hai è una rosa profonda per giocare sempre nella stessa maniera.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mardavikia ha scritto: mer 3 set 2025, 10:41 Beh oddio la rosa profonda ci sta quest'anno, forse quello che non hai è una rosa profonda per giocare sempre nella stessa maniera.
Secondo me è profonda (molto a dire il vero) solo in difesa (fasce comprese).
Centrocampo e attacco sono molto corti (soprattutto in virtù del fatto che EA andrà in Coppa d'Africa).

Più che altro hai molti giocatori col punto interrogativo per via del fisico: Pellegrini, Dybala, Bailey, Elsha, Ferguson, Dovbyk.
Poi se va tutto bene e tutti tornano ai loro livelli magari la squadra è pure forte eh (cioè se Pellegrini e Bailey tornano ai loro livelli, Dybala non ha infortuni, Elsha torna quello di qualche anno fa e gli attaccanti non hanno infortuni).
Però sono anni che iniziamo le stagioni con i se...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Io spero che Gasperini riesca a tirar fuori qualcosa anche da Baldanzi
Rispondi