Edoardo Bove

Rosa e staff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Edoardo Bove

Messaggio da karlem »

pasmadferit ha scritto: ieri, 18:15 Come ha fatto notare anche @Jack l'Irlandese , Bove ha superato le visite anche alla Fiorentina.
Anche loro si sono presi un giocatore sapendo del problema? Non è credibile dai
Adesso non ricordo bene ma mi pare che quando è successo il fatto venne detto che si era a conoscenza di una qualche problematica, per cui era sottoposto a esami particolarmente accurati.
Se è così, non erano evidentemente problemi tali da impedire l'idoneità sportiva.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

kawasaki ha scritto: gio 5 dic 2024, 15:54 A me non sembra che nessuno stia dando colpe a nessuno, quello che è emerso a leggere i giornali è che il ragazzo qualche problema lo aveva fin da adolescente e ancora di più dopo la miocardite da covid, e la cosa era nota alla Roma (che non ha fatto nulla di male, ha fatto fare visite più approfondite che hanno poi portato al rilascio dell'idoneità - che non viene rilasciata da un medico della squadra ma da un medico di un ente pubblico). Probabilmente era noto anche alla Fiorentina.

Evidentemente quel problema che c'era non è emerso nella sua gravità durante le visite fatte in passato.

Leggo questo, che mi sembra chiarissimo: "A Roma, dove è nato e cresciuto calcisticamente, il problema cardiaco era noto già da adolescente, compresa una miocardite post-Covid nel 2020, segnalata anche durante i controlli medici."
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

karlem ha scritto: mar 10 dic 2024, 16:32 Un cardiologo specializzato in medicina sportiva, prof. Domenico Corrado, ha parlato su Sky e ha detto:
1. diversamente da quanto è stato scritto il defibrillatore installato a Bove NON è removibile ma definitivo.
2. l'arresto cardiaco è stato determinato da una malattia di base e quindi c'è il rischio di una recidiva, che l'attività sportiva aumenta significativamente, e per questo loro la sconsigliano, anche perché potrebbe favorire la progressione della malattia.
N.D.Walsch
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da pasmadferit »

Evidentemente quel problema che c'era non è emerso nella sua gravità durante le visite fatte in passato.

Ecco, io facevo leva sull'impossibilità da parte di Roma e Fiorentina di essere a conoscenza di qualcosa dando per scontato che stessimo parlando del problema nella sua manifestazione più grave
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Beh certo, questo è scontato.
Io ho semplicemente detto che mi venuto il sospetto che DDR non lo abbia tenuto più di tanto in considerazione anche perché sapeva di questa problematica.
Magari è una cazzata, ma non mi pare una cosa totalmente inverosimile.
N.D.Walsch
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Climber84 ha scritto: ieri, 16:30 :roll:

Anche qui ho letto chi riteneva Pisilli tre volte più forte di Bove :roll: c’è da dire che Pisilli per un periodo è davvero parso un giocatore completo, poi si è davvero ridimensionato. Coi giovani succede
A livello di settore giovanile, Roma e Nazionale, lo ritenevano tutti. Ma proprio tutti eh...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Non capisco cosa si stia ancora aspettando per dargli un ruolo operativo nel ramo sportivo della società.
Ultima modifica di Papinki78 il gio 11 set 2025, 19:44, modificato 1 volta in totale.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Si, direi che per ora Pisilli ha accusato più di quanto abbia fatto Bove il salto di categoria. Magari anche/proprio perché da lui ci si aspetta di più in termini di qualità...
N.D.Walsch
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

karlem ha scritto: ieri, 19:36 Beh certo, questo è scontato.
Io ho semplicemente detto che mi venuto il sospetto che DDR non lo abbia tenuto più di tanto in considerazione anche perché sapeva di questa problematica.
Magari è una cazzata, ma non mi pare una cosa totalmente inverosimile.
Si scusa Karlem, avevo dato per scontato che ti riferissi alla problematica nella sua manifestazione più grave per questo dicevo che era irrealistico/inverosimile
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

karlem ha scritto: ieri, 18:43 Adesso non ricordo bene ma mi pare che quando è successo il fatto venne detto che si era a conoscenza di una qualche problematica, per cui era sottoposto a esami particolarmente accurati.
Se è così, non erano evidentemente problemi tali da impedire l'idoneità sportiva.
Non cadiamo nell'errore fatto con Danso. L'idoneità sportiva di un calciatore la stabilisce un medico firmando un certificato sotto la sua personale responsabilità, non la Roma la Fiorentina, la Juventus o il Monterosi. Se un medico certifica l'idoneità o la non idoneità sportiva lo fa in piena consapevolezza e seguendo il protocollo legale. Quindi si, i problemi che aveva non erano tali da poter impedire l'attività agonistica; probabilmente manco c'entrano nulla con quanto, purtroppo, accaduto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Con gasperini sarebbe stato perfetto.Una sorte davvero avversa.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pasmadferit ha scritto: ieri, 19:44 Si scusa Karlem, avevo dato per scontato che ti riferissi alla problematica nella sua manifestazione più grave per questo dicevo che era irrealistico/inverosimile
Idem. Cmq se era una problematica nota ma a nessuno faceva minimamente pensare che ne potesse precludere l'ideoneita` non credo proprio che abbia avuto un impatto nel decision-making di DDR.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma poi De Rossi ha parlato chiaramente in una conferenza dei limiti di Bove (secondo me sbagliando, ma er la sua opinione) anzi quasi con un fastidio eccessivo, come se si aspettasse tanto dal ragazzo della Primavera e ne fosse rimasto deluso, per dire
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ma è ovvio che non può essere stato quello il motivo esclusivo.
Ho semplicemente ipotizzato che possa aver contribuito a determinare un trattamento che io fatico ancora a spiegarmi, tanto più considerando quello che stava facendo a Firenze.
E se fosse stato così non te lo veniva certo a dire in conferenza.
N.D.Walsch
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Papinki78 ha scritto:Non capisco cosa si stia ancora aspettando per dargli un ruolo operativo nel ramo sportivo della società.
Sono d'accordo.
Anche a livello giovanile per esempio.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi