[Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)
Sono tornato ora dallo stadio, sono parecchio triste, ho portato per la seconda volta mio figlio allo stadio 2 sconfitte contro Empoli e Torino. Mi dispiace perché si meritava di sentire grazie Roma, di uscire con la gente che canta e suonare il clacson...
Poi sono profondamente deluso dalla prestazione, deluso dal mister che ha fatto una formazione che anche il più ottimista dei romanisti sapeva che segnare contro il Torino con quei giocatori avanti non aveva senso. Ha detto che gli piace avere tanta scelta avanti (e ce l'ha) e poi mette gente fuori ruolo e senza le caratteristiche che servono. Le uniche speranze erano nei piedi di Soule, a sto punto poteva mettere Pellegrini...
Nel secondo tempo anche alzandoci un po' non abbiamo creato nulla e prendiamo il gol al primo errore. Dopo ci salva Svilar e nonostante la difesa alta dobbiamo aspettare l'85' per iniziare a vedere qualcosa. Settimana prossima c'è il derby...
Poi sono profondamente deluso dalla prestazione, deluso dal mister che ha fatto una formazione che anche il più ottimista dei romanisti sapeva che segnare contro il Torino con quei giocatori avanti non aveva senso. Ha detto che gli piace avere tanta scelta avanti (e ce l'ha) e poi mette gente fuori ruolo e senza le caratteristiche che servono. Le uniche speranze erano nei piedi di Soule, a sto punto poteva mettere Pellegrini...
Nel secondo tempo anche alzandoci un po' non abbiamo creato nulla e prendiamo il gol al primo errore. Dopo ci salva Svilar e nonostante la difesa alta dobbiamo aspettare l'85' per iniziare a vedere qualcosa. Settimana prossima c'è il derby...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
No, intendo da quando è arrivato Ranieri in poi. Spero che si riprenda quella marcia e che si facciano più di 13 punti in 12 giornate. Ma la mia è solo una speranza. Sulla classifica finale la penso come te: 4 squadre sono superiori alla Roma. Ma da metà agosto, non da oggi. Pertanto se un campionato da quiinto sesto posto significa che è finito, non abbiamo migliorato nulla rispetto lo scorso anno: era finito ad Agosto lo scorso anno ed è finito ad Agosto quest'anno.step_asroma ha scritto: ↑ieri, 16:09 A bè se per te arrivare quinti è un traguardo allora si non è finito.
Perché quinti/sesti arriveremo anche quest'anno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
M'hanno tolto pure la voglia di gufare quelli a Sassuolo, accidenti a loro
-
- Fenomeno
- Reactions:
Non segnamo manco con le mani
MEMENTO
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Però già Pisa - Roma è stata una partita imbarazzante, io non avevo buone sensazioni prima di oggi e secondo me per mesi ancora possiamo aspettarci di tutto sia nel bene che nel male.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Spero che di oggi gasperini ne faccia davvero tesoro perché perdere una partita non è mai banale,in casa specialmente.
Purtroppo negli anni passati ci siamo talmente abituati alla mediocrità che perdere una partita la percepiamo come una cosa normale,ma non lo è.Le squadre migliori perdono al massimo 4-5 partite in tutta la stagione.
Purtroppo negli anni passati ci siamo talmente abituati alla mediocrità che perdere una partita la percepiamo come una cosa normale,ma non lo è.Le squadre migliori perdono al massimo 4-5 partite in tutta la stagione.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Vero che a Pisa già si potevano vedere segnali preoccupanti, ma oggi proprio non mi aspettavo la sconfitta ma male che poteva andare un pareggio, ricco di azioni o scialbo che sia.
Cioè alzi la mano chi oggi pensava che si potesse perdere così.
Cioè alzi la mano chi oggi pensava che si potesse perdere così.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Aoh. Ma calma. Io mi aspettavo un inizio durissimo. Vi ricordate la prima Atalanta del Gasp? Rischiava l'esonero le prime giornate. E su.
Sconfitta che fa rode. Ma ce lo dicevamo dal momento che ha firmato il gasp. Ci vuole calma.ha bisogno di tempo.
Lo sapevamo tutti. Mo, che é successo? Abbiamo perso.
E quindi?
Mi aspettavo ben di peggio io. Mi aspettavo una sconfitta con il Bologna, una partitaccia con il Pisa..forse qualcosa di più con il Torino e una sconfitta al derby. E invece hanno vinto le prime due.
Bisogna avere fiducia. Sostenere la squadra e il mister.
Non siamo una squadra da scudetto, ma le figurine per battere il Torino le avevamo.
Poca intensità, poco ritmo, poche idee.
E, mi spiace dirlo.. ma un inciampo me lo aspettavo. Sapevamo che il gioco di Gasperini ha bisogno di automatismi. Automatismi che non abbiamo ancora ma arriveranno.
Ora..ci aspetta una settimana dura..con il morale basso. Ma é una settimana dove possiamo lavorare.
L'ho detto a luglio..avremo un inizio tremendo. Ma dobbiamo tenere botta e andare avanti.
e per ora é la prima sconfitta. Non é finito niente. Siamo solo all'inizio.
Sconfitta che fa rode. Ma ce lo dicevamo dal momento che ha firmato il gasp. Ci vuole calma.ha bisogno di tempo.
Lo sapevamo tutti. Mo, che é successo? Abbiamo perso.
E quindi?
Mi aspettavo ben di peggio io. Mi aspettavo una sconfitta con il Bologna, una partitaccia con il Pisa..forse qualcosa di più con il Torino e una sconfitta al derby. E invece hanno vinto le prime due.
Bisogna avere fiducia. Sostenere la squadra e il mister.
Non siamo una squadra da scudetto, ma le figurine per battere il Torino le avevamo.
Poca intensità, poco ritmo, poche idee.
E, mi spiace dirlo.. ma un inciampo me lo aspettavo. Sapevamo che il gioco di Gasperini ha bisogno di automatismi. Automatismi che non abbiamo ancora ma arriveranno.
Ora..ci aspetta una settimana dura..con il morale basso. Ma é una settimana dove possiamo lavorare.
L'ho detto a luglio..avremo un inizio tremendo. Ma dobbiamo tenere botta e andare avanti.
e per ora é la prima sconfitta. Non é finito niente. Siamo solo all'inizio.
Ultima modifica di dibbath il dom 14 set 2025, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
-
- Fenomeno
- Reactions:
Questo sempre per dire che la differenza la fanno i giocatori, Soule è forte ma non è ancora e non so se diventerà uno in grado di decidere da solo le partite, Dybala dall'inizio fatica ancora molto ed El Aynoui in trequarti è fuori ruolo. Kone lo abbiamo pompato clamorosamente ma funziona se avanti hai chi fa gol.
Le prime le abbiamo vinte ma i problemi avanti li avevamo anche prima oggi commettiamo un errore dietro e quindi la perdiamo ma non è stata molto diversa da Pisa.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Magari perdere 4 o 5 partite. Sarebbe lotta scudetto o giù di lì. L'atalanta ad esempio era una squadra che perdeva molto e di contro vinceva molto. L'anno che vince la Uefa ne perde 11 in campionato. Lo scorso anno ne perde 8. Tra l'altro lo scorso anno aveva problemi proprio in casa. Va bene, mi sto attaccando a tutto anche se al momento mi attacco al cazzo.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ieri, 17:13 Spero che di oggi gasperini ne faccia davvero tesoro perché perdere una partita non è mai banale,in casa specialmente.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
La sconfitta è tosta, inutile negarlo, è tosta perché inaspettata e perché ti impedisce di "sognare" un po' fin da subito...ma se la guardiamo in maniera lucida (difficile me ne rendo conto), lo abbiamo detto in molti che questo non sarà un anno facile, che ci sarebbe voluto del tempo per assimilare un nuovo allenatore, nuovi giocatori, nuovi metodi, ecc...sarà banale, ma dalle sconfitte si impara di più che dalle vittorie e visto che siamo una squadra in formazione, meglio adesso che quando saranno partite decisive.
Quello che mi scoccia di più, è che adesso il derby diventa già una partita chiave...ma potrebbe anche rivelarsi un'ottima occasione.
Quello che mi scoccia di più, è che adesso il derby diventa già una partita chiave...ma potrebbe anche rivelarsi un'ottima occasione.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No forse 4-5 mi sono tenuto stretto è vero.Però insomma siamo lì.Per esempio le sconfitte a fine campionato non le calcolo molto,specialmente per squadre che hanno raggiunto già i traguardi...Per me perdere più di 4-5 partite a girone è grave.E sicuramente non ti consente di arrivare quarto.aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 17:28 Magari perdere 4 o 5 partite. Sarebbe lotta scudetto o giù di lì. L'atalanta ad esempio era una squadra che perdeva molto e di contro vinceva molto. L'anno che vince la Uefa ne perde 11 in campionato. Lo scorso anno ne perde 8. Tra l'altro lo scorso anno aveva problemi proprio in casa. Va bene, mi sto attaccando a tutto anche se al momento mi attacco al cazzo.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il dom 14 set 2025, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Tornato dallo stadio. Molto molto deluso
Non perché pensassi chissà che ma perchè - se come annunciato in diverse sedi questa squadra aspira, da programmi, alla qualificazione in UCL - con il Torino, in casa, la partita là si deve vincere, o al massimo, in una giornata storta, si può pareggiare con qualche rimpianto. Soprattutto dopo due partite non trascendentali ma in cui la vittoria è stata nel complesso meritata
Invece… un disastro su tutta la linea
Con gravi carenze di squadra: scelte di base, cambi, approccio, velocità di pensiero, aggressività, velocità di passaggio e di pensiero. Non riesco proprio a capire perché il "martello" Gasperini non riesca a trasferire quella grinta e quell’approccio prepotente che si notava a Bergamo e si era anche fatto intravedere in casa con il Bologna e (già di meno) a Pisa. Non è cambiato niente, con i trequartisti a far da punte e a sbattere senza saltare l’uomo su una difesa schierata a 9 + portiere. Ma non è cambiato niente neanche con il centravanti, con una coppia di laterali timida e pasticciona, mai in grado di entrare in area palla al piede o scodellare un pallone in area (nel primo tempo peraltro inutile, con l’attacco leggero)
Ma mi sento di denunciare anche gravi carenze individuali. Oggi, se dovessi scegliere qualcuno, salverei solo Svilar.
Stimo molti nostri giocatori ed è per questo mi fa star male vedere un attacco così sterile incapace di creare situazioni di superiorità, mentre Dybala insiste a volersi smarcare il mondo finendo regolarmente culo per terra e a farsi male, Soulè prende e parte con il suo spostamento orizzontale a caricare il sinistro che ormai conoscono anche in Antartide per cui i difensori si schierano in fila a bloccarlo, con i centravanti che a mio avviso sono l’uno l’alter ego dell’altro dividendo soprattutto il fatto di non segnare manco con le mani.
Ugualmente mi delude un centrocampo lento (Cristante), confuso (El Aynaoui), distratto e superficiale (Koné), inspiegabilmente addormentata (Angelinho e Wesley), il tutto senza vere alternative
La difesa l’ho vista meglio rispetto agli altri reparti, ma con qualche amnesia cui si è rimediato, tranne quella decisiva, sul gol
PS1 Pisilii e Baldanzi improponibili
PS2 Oggi, nonostante il termometro, dicesse 28°, io ho sofferto il caldo come manco a luglio. Non conosco il motivo. Può avere penalizzato chi doveva imporre il gioco
PS3 Spero in Bailey
PS4 Lazio me*da
Non perché pensassi chissà che ma perchè - se come annunciato in diverse sedi questa squadra aspira, da programmi, alla qualificazione in UCL - con il Torino, in casa, la partita là si deve vincere, o al massimo, in una giornata storta, si può pareggiare con qualche rimpianto. Soprattutto dopo due partite non trascendentali ma in cui la vittoria è stata nel complesso meritata
Con gravi carenze di squadra: scelte di base, cambi, approccio, velocità di pensiero, aggressività, velocità di passaggio e di pensiero. Non riesco proprio a capire perché il "martello" Gasperini non riesca a trasferire quella grinta e quell’approccio prepotente che si notava a Bergamo e si era anche fatto intravedere in casa con il Bologna e (già di meno) a Pisa. Non è cambiato niente, con i trequartisti a far da punte e a sbattere senza saltare l’uomo su una difesa schierata a 9 + portiere. Ma non è cambiato niente neanche con il centravanti, con una coppia di laterali timida e pasticciona, mai in grado di entrare in area palla al piede o scodellare un pallone in area (nel primo tempo peraltro inutile, con l’attacco leggero)
Ma mi sento di denunciare anche gravi carenze individuali. Oggi, se dovessi scegliere qualcuno, salverei solo Svilar.
Stimo molti nostri giocatori ed è per questo mi fa star male vedere un attacco così sterile incapace di creare situazioni di superiorità, mentre Dybala insiste a volersi smarcare il mondo finendo regolarmente culo per terra e a farsi male, Soulè prende e parte con il suo spostamento orizzontale a caricare il sinistro che ormai conoscono anche in Antartide per cui i difensori si schierano in fila a bloccarlo, con i centravanti che a mio avviso sono l’uno l’alter ego dell’altro dividendo soprattutto il fatto di non segnare manco con le mani.
Ugualmente mi delude un centrocampo lento (Cristante), confuso (El Aynaoui), distratto e superficiale (Koné), inspiegabilmente addormentata (Angelinho e Wesley), il tutto senza vere alternative
La difesa l’ho vista meglio rispetto agli altri reparti, ma con qualche amnesia cui si è rimediato, tranne quella decisiva, sul gol
PS2 Oggi, nonostante il termometro, dicesse 28°, io ho sofferto il caldo come manco a luglio. Non conosco il motivo. Può avere penalizzato chi doveva imporre il gioco
PS3 Spero in Bailey
PS4 Lazio me*da
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Sta sconfitta mi ha devaststato,ancora non riesco a crederci.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Sul primo punto mi viene da dire che Gasp ha sempre perso queste partite ma poi in Champions ci andava lo stesso. Lo scorso anno alla 5a aveva 3 sconfitte: con l'inter che ci stava, a Torino col Toro che in trasferta ci poteva stare e a Bergamo col Como che all'inizio lo scorso anno era ancora poca roba. Durante l'anno in casa perderà anche col Parma e pareggerà col Lecce e col Torino (oltre a perdere con la Lazio, col Napoli e con l'Inter e pareggiare col Bologna). Questi stop li ha sempre avuti e li ha bilanciati con risultati importanti contro le big...Vecchio Drago ha scritto: ↑ieri, 17:32 Tornato dallo stadio. Molto molto deluso
PS3 Spero in Bailey
PS4 Lazio me*da