[Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)

Partite ufficiali
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)

Messaggio da kawasaki »

leonardello ha scritto: ieri, 16:08 siamo ancora molto lontani dall'Atalanta che fu.
Io penso che questi continui rimandi all'Atalanta siano fortemente misleading. Noi con la rosa che abbiamo non giocheremo mai come l'Atalanta, manco nei sogni più bagnati. Non abbiamo i giocatori adatti, eccezion fatta forse per un paio, non c'è proprio la materia prima per giocare in quel modo. Gasperini si dovrà adattare a quello che ha a disposizione, non un granché.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

L'unica cosa che cambia è il passo di qualcuno , che non è poco considerando il gioco di Gasperini ma l'impegno, la tigna , l''andarli a prendere alti, l' essere aggressivi , portare i centrali a dare calci sui tendini dei tre d'attacco avversario si può fare anche se non hai la frequenza di passo veloce, ricordiamoci sempre che Ilicic era tanto lento che lo chiamavano la nonna. Quindi non si tratta di caratteristiche ma di atteggiamento, aggressività ed abnegazione ( è ridondante come termine ma adesso mi viene questo 😂)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

dibbath ha scritto: ieri, 14:59 Riprendo questo post sottolineando proprio questo. Ora, vorrei rimarcare quell'atalanta. Fu un inizio orribile. Rischiò seriamente l'esonero. Poi la squadra cominciò a correre seriamente. E lì tutto cambiò.
Ora. La Roma attuale é davvero più scarsa di quell'Atalanta? Io non penso..
Aveva più uomini di gamba?mmmm non credo.

Bisogna non buttare tutto a terra.

Inoltre, per me, Baroni viene sottovalutato. Le sue squadre overperformano ad inizio anno e crollano (non calano) in primavera.
Ricordiamo cosa fece con la Lazio lo scorso anno.

Anche se ieri il Torino non mi dava proprio l'idea di essere arrembante. Ma erano senza dubbio messi bene in campo
Ma Baroni contro gasp vince così, senza essere arrembante, blocca in modo ordinato le sue fonti di gioco e poi cerca di ripartire. Poi bisogna dire che spessevolte gli ha detto culo su come la sblocca però diciamo che sa coprirsi bene.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto: ieri, 16:18 Io penso che questi continui rimandi all'Atalanta siano fortemente misleading. Noi con la rosa che abbiamo non giocheremo mai come l'Atalanta, manco nei sogni più bagnati. Non abbiamo i giocatori adatti, eccezion fatta forse per un paio, non c'è proprio la materia prima per giocare in quel modo. Gasperini si dovrà adattare a quello che ha a disposizione, non un granché.
Alleluia.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Ma ieri di Baroni non ho visto nessuna contromossa particolare, se giochi lentissimo contro una sqaudra chiusa in difesa non segnerai mai e il goal è una botta di culo micidiale, ha calciato cadendo altrimenti non avrebbe mai fatto goal. La partita l'abbiamo persa noi non vinta Baroni
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

leonardello ha scritto: ieri, 16:45 Ma ieri di Baroni non ho visto nessuna contromossa particolare, se giochi lentissimo contro una sqaudra chiusa in difesa non segnerai mai e il goal è una botta di culo micidiale, ha calciato cadendo altrimenti non avrebbe mai fatto goal. La partita l'abbiamo persa noi non vinta Baroni
A parte il nostro modulo e i suoi interpreti, su cui si è detto a sufficienza, c'è da dire che noi non tiriamo mai. Ogni volta che c'è uno con la palla in posizione buona invece di tirare la scarica su qualcun altro, sembra che abbiano paura. Zero tiri da fuori, nessuno che si inventa una giocata. Poi quelle rare volte che tiriamo o non prendiamo lo specchio o sono mozzarelle. Poi direi anche che se battiamo i corner come ieri ciaone, oltre al fatto che arrivano pochi cross e quei pochi sono imprecisi.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Il problema non è il tiro, sabato ne abbiamo fatti 22 mi pare, ma la qualità degli stessi oltre a non farlo mai da lontano. Della partita non si salva nulla, c'è solo da dimenticare perchè se fosse il vero volto della squadra, compreso l'allenatore, è meglio farci la croce.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Non ho letto nulla dei vs commenti, a me la formazione iniziale mi ha convinto zero.

Ho letto un commento di gasperini su Dovbyk, e credo che se inizia a usare questo rigore con i giocatori e li fa star fuori se non si allenano a sufficienza, la rosa sarà mto corta di qui a breve.

Sintesi: se questo è un modo per aver il 120% da tutti i giocatori fa pure bene ma è molto rischioso.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

È il solito problema se il tuo unico canovaccio è correre tanto quando giochi con un caldo boia e gli altri stanno chiusi non combini un cacchio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Non entro nel merito di alcuna considerazione tecnica sulla gara...
Se fosse il caso di far giocare tizio o caio dll'inizio, la posizione di sempronio e blablabla...

Quello che ieri ho visto (e che mi ha preoccupato) è stata una mancanza generale di atteggiamento.
Ho visto una squadra un minimo determinata giusto nei primi 20 minuti, che poi si è andata piano piano spegnendo...

Brutta, davvero brutta.
Soprattutto perchè abbiamo affrontato un avversario che ancora adesso si sta chiedendo come cazzo ha fatto a portare a casa 3 punti...
Immagine
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: ieri, 17:28 È il solito problema se il tuo unico canovaccio è correre tanto quando giochi con un caldo boia e gli altri stanno chiusi non combini un cacchio
Quindi che famo? Se mettemo ad insultare Gasperini nella speranza che lo esonerino? E se lo esonerano? Se mettemo ad insulta' Ranieri perché lo ha scelto?
Poi se unimo tutti e insultiamo i Friedkin perché non vogliamo un proprietario ricco e americheno ma povero e romano?

Bah.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

A me sto disfattismo sta sui cojoni. Abbiamo perso una partita. E va bene. Era mejo non perderla e GAC.
Mi sembra un tantinello prestino per buttare tutto nel cesso no?
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

dibbath ha scritto: ieri, 18:59 A me sto disfattismo sta sui cojoni. Abbiamo perso una partita. E va bene. Era mejo non perderla e GAC.
Ma per me non andrebbe buttato al cesso neanche per l'intera stagione.Un anno per rodare tutto ci vuole.Ma almeno arrivare quarti deve essere l'obiettivo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: ieri, 18:55 Quindi che famo? Se mettemo ad insultare Gasperini nella speranza che lo esonerino? E se lo esonerano? Se mettemo ad insulta' Ranieri perché lo ha scelto?
Poi se unimo tutti e insultiamo i Friedkin perché non vogliamo un proprietario ricco e americheno ma povero e romano?

Bah.
In teoria un forum servirebbe per parlare di cosa ti sembri vada bene e cosa vada male. Poi se vogliamo insultare i friedkin so sempre pronto

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: ieri, 18:59 A me sto disfattismo sta sui cojoni. Abbiamo perso una partita. E va bene. Era mejo non perderla e GAC.
Chi dice di buttare tutto nel cesso io sono convinto che gasperini ne verrà fuori è un allenatore esperto e spero non voglia gli errori fatti 15 anni fa a milano

Rispondi