[Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)

Partite ufficiali
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)

Messaggio da siamocosì »

Il problema ce l'ha chi si aspetta di vedere una roma in stole atalanta con questo organico. Il nostro problema maggiore è che abbiamo pochissimi giocatori che vedono la porta e quindi impostare un gioco su chi segna di più non porta a nulla di buono. Vedremo come ne uscirà il mister. Magari si confronterà con quello che prendendo pochi gol ha vinto tante partite anche senza un gran gioco
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
dibbath
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: ieri, 19:55 Il problema ce l'ha chi si aspetta di vedere una roma in stole atalanta con questo organico. Il nostro problema maggiore è che abbiamo pochissimi giocatori che vedono la porta e quindi impostare un gioco su chi segna di più non porta a nulla di buono. Vedremo come ne uscirà il mister. Magari si confronterà con quello che prendendo pochi gol ha vinto tante partite anche senza un gran gioco
Il problema é che alla prima partita storta, e NONOSTANTE CE LO FOSSIMO DETTI TUTTI QUI, che bisognava avere pazienza..Leggo disfattismo e pessimismo cosmico.
Abbiamo perso una partita alla terza giornata. E come noi Inter, Milan, Bologna, Lazio, Atalanta..
Però noi no. Noi oramai siamo nel baratro.

"E con sta squadra non se po' fa Er gioco de Gasperini"
"E ci manca la qualità"
"E il mercato é insufficiente"
"E Massara ha fatto un disastro"
"E la terra é piatta".
Non dico che va tutto bene.
Ma adesso dire che non c'é via d'uscita me sembra sempre esagerato. O no?
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto: ieri, 19:49 Poi se vogliamo insultare i friedkin so sempre pronto
Ti crediamo :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

alectric ha scritto:Non entro nel merito di alcuna considerazione tecnica sulla gara...
Se fosse il caso di far giocare tizio o caio dll'inizio, la posizione di sempronio e blablabla...

Quello che ieri ho visto (e che mi ha preoccupato) è stata una mancanza generale di atteggiamento.
Ho visto una squadra un minimo determinata giusto nei primi 20 minuti, che poi si è andata piano piano spegnendo...

Brutta, davvero brutta.
Soprattutto perchè abbiamo affrontato un avversario che ancora adesso si sta chiedendo come cazzo ha fatto a portare a casa 3 punti...
Io capisco questo:
Pur di non far giocare dovbyk, ha stravolto la squadra e contraddetto se stesso.
I giocatori mi sembravano tutti in confusione (ho visto solo primo tempo e 5 minuti del secondo dal cell)

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

dibbath ha scritto: Il problema é che alla prima partita storta, e NONOSTANTE CE LO FOSSIMO DETTI TUTTI QUI, che bisognava avere pazienza..Leggo disfattismo e pessimismo cosmico.
Abbiamo perso una partita alla terza giornata. E come noi Inter, Milan, Bologna, Lazio, Atalanta..

"E ci manca la qualità"
"E la terra é piatta".
Non lo.sta dicendo nessuno.
Perfino Stefano mi sembra molto moderato nella critica
:-)

Ci stiamo confrontando sulle cose che non hanno funzionato.
This simple

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: ieri, 21:20 Il problema é che alla prima partita storta, e NONOSTANTE CE LO FOSSIMO DETTI TUTTI QUI, che bisognava avere pazienza..Leggo disfattismo e pessimismo cosmico.

"E ci manca la qualità"
"E la terra é piatta".
Che questa squadra non possa fare il gioco dell'atalanta lo dico da prima che arriva gasperini e sono certo che troverà un altro modo di farla rendere. Non manca qualità ma gente che vede la porta al mercato ho tato insufficente e che la terra è piatta lo vedono anche i bambini
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: ieri, 22:07 che la terra è piatta lo vedono anche i bambini
Io non ho spazio, ma questa qualcuno dovrebbe mettersela in firma... :D
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

simone ha scritto: ieri, 21:43 Non lo.sta dicendo nessuno.
Perfino Stefano mi sembra molto moderato nella critica
:-)

Ci stiamo confrontando sulle cose che non hanno funzionato.
This simple

Allora vai alla pagina 52. E fatte due risate va.
Cito testuale:
Ma che devono fa..scarsi veri
Co sta squadra non se po' fa il calcio dell'Atalanta
Siamo zeppi de mezzi giocatori
Konè 70 milioni..sto cazzo.

Ma calma perdio
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

dibbath ha scritto: ieri, 18:59 A me sto disfattismo sta sui cojoni. Abbiamo perso una partita. E va bene. Era mejo non perderla e GAC.
Mi sembra un tantinello prestino per buttare tutto nel cesso no?
Nessuno butta via niente. Avanti con Gasperini e fiducia incondizionata.

Però è anche giusto parlare, e a me la formazione e i cambi non sono proprio piaciuti, sopratutto se poi dichiari certe cose e capisco che tutta sta merda è stata dettata da una presa di posizione verso un giocatore
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

simone ha scritto: ieri, 21:41 Io capisco questo:
Pur di non far giocare dovbyk, ha stravolto la squadra e contraddetto se stesso.
I giocatori mi sembravano tutti in confusione (ho visto solo primo tempo e 5 minuti del secondo dal cell)

Eh
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: ieri, 23:07 Co sta squadra non se po' fa il calcio dell'Atalanta
pare che dì sta cosa equivale a dire non si può fare calcio se non fai quello dell'atalanta. Io capisco che il sogno bagnato di qualcuno verrebbe infranto ma inter milan e napoli hanno vinto senza fare il gioco dell'atalAnta. Se gasperini sapesse fare solo quello, vista la nostra rosa, sarebbe molto limitato. A me piace che non l'ho mai sentito dire il mio calcio

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

dibbath ha scritto: Allora vai alla pagina 52. E fatte due risate va.
Cito testuale:
Ma che devono fa..scarsi veri
Co sta squadra non se po' fa il calcio dell'Atalanta
Siamo zeppi de mezzi giocatori
Konè 70 milioni..sto cazzo.

Ma calma perdio
Vabbè durante la partita dai.
E poi su tutte ste pagine un commento fuori tono è inevitabile.
Ultime pagine mi sembrano all'insegna della critica pacata

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto:pare che dì sta cosa equivale a dire non si può fare calcio se non fai quello dell'atalanta. Io capisco che il sogno bagnato di qualcuno verrebbe infranto ma inter milan e napoli hanno vinto senza fare il gioco dell'atalAnta. Se gasperini sapesse fare solo quello, vista la nostra rosa, sarebbe molto limitato. A me piace che non l'ho mai sentito dire il mio calcio
Domenica per me hai perso perché non hai provato a fare (no "non sei riuscito a fare") l'atalanta.
Detto questo non ci sono mai formule uguali per tutte le squadre, sicuramente cambierà qualcosa, ma per me deve provare a fare quello.
Senza cazzate tipo dybala unica punta.

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Loryfab ha scritto: dom 14 set 2025, 21:34 Con il centravanti nelle due precedenti partite 6 punti e 2 gol.
Si, certo. Dicevo che relativamente a questa partita, non è che quando abbiamo avuto il centravanti le cose siano cambiate. Anzi, a livello di risultato sono cambiate pure in peggio. Purtroppo siamo una squadra che produce poco gioco e con poca gente che sa cosa significhi segnare. Ferguson è giovanissimo, deve ancora compiere 21 anni, ed ha messo già in mostra molte doti, tra le quali non spicca la capacità realizzativa. Però sicuramente può migliorare. Anche Luca Toni e, più recentemente, Zlatan Ibrahimovic da giovanissimi non segnavano molto. Fatto sta che ad oggi gli unici calciatori in rosa che hanno dimostrato di saper andare in doppia cifra sono Paulo Dybala, Artem Dovbyk, Lorenzo Pellegrini e Mati Soulé. Purtroppo il primo è alle prese con uno dei miliardi di problemi che hanno condizionato la sua carriera e inoltre mi sembra che, nonostante la classe intatta, abbia perso gran parte del suo spunto, il secondo è in preda ad una crisi esistenziale che lo ha fatto relegare in panchina nella nazionale Ucraina, e il terzo ha aggiunto ad una crisi personale che ha inizio da un anno circa, un problema fisico importante che si è aggiunto a quelli frequenti che aveva. Temo però che la speranza sia ritrovare per quest'anno, sia Dovbyk che Pellegrini in attesa della crescita di Ferguson. Il tutto in attesa di Bailey, altro giocatore incline agli infortuni muscolari.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

La partita per problemi famigliari non l'ho vista. Quindi non posso esprimere giudizi. Ma quella formazione iniziale grida vendetta.
Si può però già dire che questa squadra produce poco in avanti ma realizza anche meno.
La questione dirimente è semplice: si tratta solo di avere pazienza oppure la rosa attuale è strutturata in modo da avere grossi limiti realizzativi?
Aspettiamo le prime 10 giornate per dare una prima risposta.
Rispondi