Champions League 25/26

Tutto sul calcio
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 25/26

Messaggio da aldodice26x1 »

karlem ha scritto: gio 18 set 2025, 0:06 Ma io ce l'ho! :D
Si comunque ho rivisto ora da dietro e in effetti la deviazione non angola molto la palla ma la alza di almeno 20cm. Il tiro è forte, Alisson totalmente incolpevole.
Mi appello al giudizio supremo e insindacabile di @aldodice26x1 .
Stavo rispondendo stamattina, prima della tua richiesta d'intervento, ma poi ho desistito. Ora mi esprimo. L'errore di fondo quando si giudica un portiere dopo un gol subito, è di etichettare il gol o come conseguenza di un errore del portiere o di un tiro imparabile o quasi. Le variabili da esaminare sono molte. La prima è considerare che un portiere non può permettersi di aspettare di vedere dove vada a finire un tiro, quindi deve preparare l'intervento al momento del tiro stesso. In quel momento carica il peso dove pensa che il pallone arrivi. Una volta caricato il peso, andare dall'altra parte è pressoché impossibile. Fate una prova: caricate il corpo per andare a sinistra e poi provate ad andare dalla parte opposta. Per carità, in quei casi parliamo di atleti non di comuni mortali ma consideriamo pure che i tiri anche vengono effettuati da atleti a velocità importanti. In una scala da 1 a 100 dove 1= papera e 100= imparabile, a mio avviso il coefficiente di difficoltà era intorno a 80. In definitiva non lo considero un errore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Male anche Carnesecchi, e il rigore parato non conta poiché è Barcola che l'ha battuto in una maniera orrenda. Non so cosa volesse fare.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 18 set 2025, 10:24 Male anche Carnesecchi, e il rigore parato non conta poiché è Barcola che l'ha battuto in una maniera orrenda. Non so cosa volesse fare.
Carnesecchi salva almeno 3 gol. Si fa uccellare sul terzo, è vero. Ma ieri prestazione più che positiva. Non fosse stato per lui ieri dopo 15 minuti stava sotto di brutto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Da notare che il Bodo è uscito imbattuto da Praga, al suo esordio assoluto in champions, nonostante lo 0-2 al 75' e un rigore sbagliato.
Invece l'Olympiacos non è riuscito a battere il Pafos in casa nonostante abbia giocato più di un'ora in superiorità numerica.
Ultima modifica di karlem il gio 18 set 2025, 12:45, modificato 2 volte in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Certo, che slavia praga - bodo glimt sia una partita di champions e noi non ci siamo è veramente una vergogna
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

karlem ha scritto: gio 18 set 2025, 11:16 Da notare che il Bodo è uscito imbattuto da Praga, al suo esordio assoluto in champions, nonostante lo 0-2 al 75' e un rigore sbagliato.
Invece l'Olympiakos non è riuscito a battere il Pafos in casa nonostante abbia giocato più di un'ora in superiorità numerica.
Quindi, tutto sommato, aveva ragione Mourinho dopo quel 6 a 1 che erano più forti di noi. Sono andati in Champions prima di noi... :mmmmm: :mmmmm:
Tifare Roma non è da tutti!!!
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: gio 18 set 2025, 10:46 Carnesecchi salva almeno 3 gol. Si fa uccellare sul terzo, è vero. Ma ieri prestazione più che positiva. Non fosse stato per lui ieri dopo 15 minuti stava sotto di brutto.
Allora diciamo che ieri è stato un po' spiaggione cioè grandi parate alternate con errori
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

PSG-Atalanta sarebbe potuta finire tranquillamente 7-0. Con la Roma in campo ho pochi dubbi sul fatto che il passivo sarebbe stato più pesante rispetto a quello patito dagli orobici.
C'è qualcosa di oscuro in questo. Abbiamo avuto squadre molto più forti rispetto a questa Atalanta, ma non è bastato a evitare disfatte più rumorose.

Curioso di vedere il Napoli stasera, una bella prestazione potrebbe dargli certezze definitive. Spero in una sonora sveglia.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Non so se prende la sveglia, forse no, ma secondo me perde.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 18 set 2025, 12:14 Allora diciamo che ieri è stato un po' spiaggione cioè grandi parate alternate con errori
Oddio...io questi errori non li ho visti. E' pure vero che verso il 75', credo, sono passato su diretta gol quindi non ho visto tutto e il quarto gol me lo sono proprio perso. Però, da quanto ho visto, ha sbagliato solo sul terzo gol.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

18-21 ha scritto: gio 18 set 2025, 12:33 PSG-Atalanta sarebbe potuta finire tranquillamente 7-0. Con la Roma in campo ho pochi dubbi sul fatto che il passivo sarebbe stato più pesante rispetto a quello patito dagli orobici.
C'è qualcosa di oscuro in questo. Abbiamo avuto squadre molto più forti rispetto a questa Atalanta, ma non è bastato a evitare disfatte più rumorose.

Curioso di vedere il Napoli stasera, una bella prestazione potrebbe dargli certezze definitive. Spero in una sonora sveglia.
Per me il Napoli potrebbe fare il colpaccio. Fossi più coraggioso con le previsioni lo direi senza condizionale.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 18 set 2025, 15:14 Per me il Napoli potrebbe fare il colpaccio. Fossi più coraggioso con le previsioni lo direi senza condizionale.
Non è impossibile. Conte, tra l'altro, ha una buona tradizione contro Guardiola (4-3 per lui negli scontri diretti).
Per me comunque vincerà il City.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

aldodice26x1 ha scritto: gio 18 set 2025, 12:42 Oddio...io questi errori non li ho visti. E' pure vero che verso il 75', credo, sono passato su diretta gol quindi non ho visto tutto e il quarto gol me lo sono proprio perso. Però, da quanto ho visto, ha sbagliato solo sul terzo gol.
Il quarto gol dal limite dell'area piccola, non poteva farci niente.
N.D.Walsch
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

supernova ha scritto: gio 18 set 2025, 7:27
Ah vedi...era naturalmente portato per la lingua italiana asd
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

karlem ha scritto: gio 18 set 2025, 16:32 Il quarto gol dal limite dell'area piccola, non poteva farci niente.
È un errore karlem

Scherzo, non l'ho visto :D asd
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Rispondi