Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: lun 22 set 2025, 8:58 Sarebbe anche ora, però, di comprarne che segnano
Non mi sembra sia stato fatto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ammucchia.
ASR
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: lun 22 set 2025, 9:01 Non mi sembra sia stato fatto
Ah io sono d'accordo.
Per me il mercato è stato negativo.
Soprattutto alla luce del fatto che Wesley non mi sembra (tranne nella velocità) migliore di Rensch e El Aynaoui mi sembra anche regredito rispetto agli ingressi con Bologna e Pisa.
Aspettiamo...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Gasperini sta dimostrando di essere intelligente e flessibile, come lui stesso ha detto (devo uscire dalla mia comfort zone). Un matto farebbe giocare la Roma come la sua ultima Atalanta senza determinati tipi di giocatori.
Non ha rinnegato il modo di preparare le partite, perchè quelle pressioni alte uno vs uno, è roba sua, e sono quelle che hanno portato pericolosità e il goal, così come l'azione di Dia, che per fortuna è na sega.
Ma probabilmente avrà leggermente adattato la tattica offensiva a quello che ha.
Pensare di impostare una idea a prescindere dagli uomini è da scemi, o da presuntuosi.
Tipo quello che faceva Zeman o quello che ha provato a fare un Luis Enrique agli inizi e quindi inesperto.

Gasperini evidentemente ha il pelo sullo stomaco ed in questo sta sorprendendo positivamente.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto: lun 22 set 2025, 9:16 Gasperini sta dimostrando di essere intelligente e flessibile, come lui stesso ha detto (devo uscire dalla mia comfort zone). Un matto farebbe giocare la Roma come la sua ultima Atalanta senza determinati tipi di giocatori.
Non ha rinnegato il modo di preparare le partite, perchè quelle pressioni alte uno vs uno, è roba sua, e sono quelle che hanno portato pericolosità e il goal, così come l'azione di Dia, che per fortuna è na sega.
Ma probabilmente avrà leggermente adattato la tattica offensiva a quello che ha.
Pensare di impostare una idea a prescindere dagli uomini è da scemi, o da presuntuosi.
Tipo quello che faceva Zeman o quello che ha provato a fare un Luis Enrique agli inizi e quindi inesperto.

Gasperini evidentemente ha il pelo sullo stomaco ed in questo sta sorprendendo positivamente.
Disamina perfetta per me. E l´adattabilità È quella che manca allo scaccolatore seriale che li allena. Per nostra fortuna.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

La carriera di Gasperini racconta di un allenatore in grado di adattarsi sempre e comunque alle caratteristiche dei singoli senza derogare ai suoi principi di gioco: l’Atalanta dei suoi nove anni non è mai stata uguale alla precedente versione, banalmente perché Papu e Iličić non sono Lookman e CdK.

Solo chi parla per preconcetti poteva pensare di trovarsi di fronte a una versione più evoluta di Jurić.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: lun 22 set 2025, 9:37 La carriera di Gasperini racconta di un allenatore in grado di adattarsi sempre e comunque alle caratteristiche dei singoli senza derogare ai suoi principi di gioco: l’Atalanta dei suoi nove anni non è mai stata uguale alla precedente versione, banalmente perché Papu e Iličić non sono Lookman e CdK.

Solo chi parla per preconcetti poteva pensare di trovarsi di fronte a una versione più evoluta di Jurić.
Mammamia...

Qua tocca per paradosso ringraziare la crisi profonda dell'editoria...
Senno' sai che florilegio di testi dal titolo "Il mio Gasperini" ci sarebbe da 'sti 60 milioni di tecnici che se ritrovamo....? asd
Immagine
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

siamocosì ha scritto: lun 22 set 2025, 8:34 e chi dovrebbe farli sti gol?
Secondo me Ferguson, Dobvyk, Soule hanno 10 gol nelle gambe poi ci sono i vari ElSha, Cristante, El Ayanoui, Pellegrini che possono farne anche 6/7...Kone mi aspetto che migliori un po.
Ovviamente non ho certezze ma parliamo di giocatori che in un contesto funzionale possono andare in porta, e noi abbiamo un allenatore che di mestiere fa proprio questo.
Giustamente, ora pensa più a non prenderne e ottimizzare i risultati ma l'obiettivo deve essere una crescita di tutti sul piano realizzativo
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Scritto anche nel topic di pellegrini, ancora l gambe sono clamorosamente imballate dai carichi di lavoro esagerati fatti in preparazione , gli unici che già vanno abbastanza sono i brevilinei , può solo migliorare , per questo avere già 9 punti è un mezzo miracolo .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Non so se è integralista, se invece si adatta, se riuscirà a fare quello fatto in passato. Unica cosa che so per certo, per conoscenze, che davvero gli allenamenti, tutti, sono tosti e escono dal campo con lingua di fuori.. Quello che si dice da dentro è che allenamenti così non si vedevano da una vita
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

FoveaASR ha scritto: lun 22 set 2025, 19:11
Datece er City che lo tritamo asd
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: lun 22 set 2025, 19:11
Statistica che andrebbe fatta presente ai deboli di cuore che ieri hanno visto una lazie arrembante, che non ci ha battuto solo per colpa del destino cinico e baro... asd
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Quindi dopo l'abbraccio tra Pellegrini e Mancini ieri, siamo primi in Public Player Displays of Affection?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: lun 22 set 2025, 19:45 Statistica che andrebbe fatta presente ai deboli di cuore che ieri hanno visto una lazie arrembante, che non ci ha battuto solo per colpa del destino cinico e baro... asd
Che la Roma abbia soffocato la Lazio fino agli ultimi dieci minuti è stato abbastanza evidente anche a occhio nudo, le stats in questo caso servono solo a confortare il dato empirico.

Johann Cruijff
Rispondi