Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: lun 22 set 2025, 19:48 Che la Roma abbia soffocato la Lazio fino agli ultimi dieci minuti è stato abbastanza evidente anche a occhio nudo...
Dallo stadio si, direi proprio...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: lun 22 set 2025, 19:48 Che la Roma abbia soffocato la Lazio fino agli ultimi dieci minuti è stato abbastanza evidente anche a occhio nudo, le stats in questo caso servono solo a confortare il dato empirico.
Nei primi 15 min non mi è sembrato proprio e che negli ultimi 10 abbiano avuto 2 chiare occasioni è sotto gli occhi di tutti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

siamocosì ha scritto: lun 22 set 2025, 20:42 Nei primi 15 min non mi è sembrato proprio e che negli ultimi 10 abbiano avuto 2 chiare occasioni è sotto gli occhi di tutti
I primi 15' sono stati di studio, poi la Roma a parte un paio di sortite loro ha preso abbastanza le misure pur senza creare
C'è stato un attimo di sbandamento attorno al 30', dal gol fino ai cambi abbiamo totalmente controllato noi
Gli ultimi 10' invece sbragato male e del resto lo ha riconosciuto anche Gasperini, credo una combinazione di troppa gente in campo che aveva perso i riferimenti e un po' di paura di vincere + la stanchezza di un paio di uomini chiave (Rensch, Konè) determinanti fino a quel momento
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Chocolate ha scritto: lun 22 set 2025, 20:59 I primi 15' sono stati di studio, poi la Roma a parte un paio di sortite loro ha preso abbastanza le misure pur senza creare
C'è stato un attimo di sbandamento attorno al 30', dal gol fino ai cambi abbiamo totalmente controllato noi
Gli ultimi 10' invece sbragato male e del resto lo ha riconosciuto anche Gasperini, credo una combinazione di troppa gente in campo che aveva perso i riferimenti e un po' di paura di vincere + la stanchezza di un paio di uomini chiave (Rensch, Konè) determinanti fino a quel momento
Quindi tutto sommato chi nel finale si è cacato un po' sotto non lo ha fatto solo perchè vede i fantasmi. E forse chi invece ha visto la roma sempre in controllo non capisce un cacchio di pallone
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: lun 22 set 2025, 21:02 Quindi tutto sommato chi nel finale si è cacato un po' sotto non lo ha fatto solo perchè vede i fantasmi. E forse chi invece ha visto la roma sempre in controllo non capisce un cacchio di pallone
A trovarli, quelli che hanno scritto di “Roma sempre in controllo”.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

FoveaASR ha scritto: lun 22 set 2025, 23:53 A trovarli, quelli che hanno scritto di “Roma sempre in controllo”.
Per quel poco che capisco io e che ho visto le occasioni più pericolose sono capitate a loro,faccio a mente in sequenza pedro zaccagni romagnoli dia castellanos cataldi.
Se sbaglio correggetemi.
Tutte nitide e dobbiamo ringraziare la loro imprecisione, Svilar ,i tacchetti di Mancini e il palo.
Le nostre il gol di Pellegrini,un tiro ravvicinato di Rensch,un colpo di testa di Pisilli in bocca al portiere un tiro di Angelino sulla rete mi pare e Dobvik di destro sempre sulla rete.
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Qui non si tratta di cacarsi sotto ma di essere realisti loro hanno avuto più occasioni e secondo me più nitide,prima del gol nostro ne avevano avute 3 o 4 e noi al primo tiro l'abbiamo buttata dentro e questo è stato un brutto colpo da digerire quindi l'inerzia è passata dalla nostra parte ma io non ho visto un dominio da parte nostra ne alcun soffocamento
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: lun 22 set 2025, 23:53 A trovarli, quelli che hanno scritto di “Roma sempre in controllo”.
Se cerchi trovi

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Puoi controllare per 80 minuti poi arretrare 10 minuti e rischiare di fare una frittata. E la Roma ha fatto più o meno questo, e non è una novità. È successo alte volte negli ultimi anni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

blade ha scritto: lun 22 set 2025, 12:57 Scritto anche nel topic di pellegrini, ancora l gambe sono clamorosamente imballate dai carichi di lavoro esagerati fatti in preparazione , gli unici che già vanno abbastanza sono i brevilinei , può solo migliorare , per questo avere già 9 punti è un mezzo miracolo .
Ma migliorerà sicuramente, Gasperini è un allenatore top e le sue squadre crescono in continuazione. Solo che in questo momento alcune cose ancora non si vedono proprio. Complice magari anche il caldo, ci hanno fatto giocare due partite con 40 gradi.

Si vede che la manovra è lungi dall'essere quella definitiva.
BANZAI!
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Zio.80 ha scritto: mar 23 set 2025, 0:00 Per quel poco che capisco io e che ho visto le occasioni più pericolose sono capitate a loro,faccio a mente in sequenza pedro zaccagni romagnoli dia castellanos cataldi.
Se sbaglio correggetemi.
Tutte nitide e dobbiamo ringraziare la loro imprecisione, Svilar ,i tacchetti di Mancini e il palo.
Le nostre il gol di Pellegrini,un tiro ravvicinato di Rensch,un colpo di testa di Pisilli in bocca al portiere un tiro di Angelino sulla rete mi pare e Dobvik di destro sempre sulla rete.
Concordo, la vittoria è stata fortunosa. Se fosse finita in pareggio non avremmo potuto dire nulla. Una squadra come la Lazio se sei in forma e sei realmente, compiutamente gasperiniano, la devi triturare facendola uscire con 3 goal al passivo. C'è molto da lavorare.
BANZAI!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Luke Skywalker ha scritto: mar 23 set 2025, 10:47 Concordo, la vittoria è stata fortunosa. Se fosse finita in pareggio non avremmo potuto dire nulla. Una squadra come la Lazio se sei in forma e sei realmente, compiutamente gasperiniano, la devi triturare facendola uscire con 3 goal al passivo. C'è molto da lavorare.
L'Atalanta compiutamente gasperiniana ha preso bei ceffoni dalla Lazio negli anni scorsi. Io sono il primo a essere esigente ma non penso fosse il derby la partita giusta per esserlo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Ci sta, io in partenza avrei messo la firma per 9 punti su 12.
La Roma sta stravolgendo il suo modo di stare in campo e si prende dei rischi enormi. L'occasione fallita da Dia è una fotografia perfetta.
Sarà necessario migliorare la produzione offensiva, perché quei rischi continueremo a correrli.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

A mio avviso, dire che la vittoria è stata fortunosa è sbagliato come dire che li abbiamo soffocati per 80 minuti.
Il nostro gol non è stato frutto della fortuna innanzitutto, ma scaturisce da precisi dettami tattici dell'allenatore, in quel caso ottimamente messi in pratica da Rensch, Soulè e Pellegrini (con l'aiuto di quella pippa di Tavares che non guasta mai).
Durante la partita poi la Roma ha più volte ricreato le stesse condizioni per segnare, ma purtroppo (e lì si c'è tanto da lavorare) non siamo mai riusciti a buttarla dentro...quello è mancato per poter affermare che li abbiamo soffocati: perché se avessimo fatto il secondo li avremmo annichiliti. Invece, non essendo riusciti a chiuderla, abbiamo comunque lasciato la possibilità ad una Lazio oggettivamente scarsuccia, di giovarsi dell'adrenalina da derby e del supporto "casalingo", creandoci quindi dei pericoli che avremmo potuto evitare.
La Roma questo derby lo ha vinto meritatamente, cosa che ammettono anche moltissimi laziali tra l'altro...questo non significa che non ci sia ancora tantissimo da fare...però intanto più giochi (e vinci), più capisci dove c'è da mettere mano.
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Luke Skywalker ha scritto: mar 23 set 2025, 10:47 Concordo, la vittoria è stata fortunosa. Se fosse finita in pareggio non avremmo potuto dire nulla. Una squadra come la Lazio se sei in forma e sei realmente, compiutamente gasperiniano, la devi triturare facendola uscire con 3 goal al passivo. C'è molto da lavorare.
Alleluia allora qualcuno ha visto la stessa partita che ho visto io....le statistiche dicono che abbiamo tirato di più noi ma le occasioni più clamorose le hanno avute loro e a noi è andata bene in almeno 5 6 situazioni molto pericolose.
Per questo c'è cosi tanto gusto ad avere vinto perché si è avuta la percezione che se fosse finita in pareggio non sarebbe stato niente di scandaloso,anzi....
Rispondi