Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Luke Skywalker »

antoniocs ha scritto: mar 23 set 2025, 11:19 L'Atalanta compiutamente gasperiniana ha preso bei ceffoni dalla Lazio negli anni scorsi. Io sono il primo a essere esigente ma non penso fosse il derby la partita giusta per esserlo
Io sono molto ottimista, ma per il momento il giudizio è 6.

Sono ottimista perché so che con Gasp conta la prospettiva, in teoria ogni settimana dovrebbero vedersi miglioramenti.
BANZAI!
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

LupoGrigio ha scritto: mar 23 set 2025, 11:35 A mio avviso, dire che la vittoria è stata fortunosa è sbagliato come dire che li abbiamo soffocati per 80 minuti.
Il nostro gol non è stato frutto della fortuna innanzitutto, ma scaturisce da precisi dettami tattici dell'allenatore, in quel caso ottimamente messi in pratica da Rensch, Soulè e Pellegrini (con l'aiuto di quella pippa di Tavares che non guasta mai).
Durante la partita poi la Roma ha più volte ricreato le stesse condizioni per segnare, ma purtroppo (e lì si c'è tanto da lavorare) non siamo mai riusciti a buttarla dentro...quello è mancato per poter affermare che li abbiamo soffocati: perché se avessimo fatto il secondo li avremmo annichiliti. Invece, non essendo riusciti a chiuderla, abbiamo comunque lasciato la possibilità ad una Lazio oggettivamente scarsuccia, di giovarsi dell'adrenalina da derby e del supporto "casalingo", creandoci quindi dei pericoli che avremmo potuto evitare.
La Roma questo derby lo ha vinto meritatamente, cosa che ammettono anche moltissimi laziali tra l'altro...questo non significa che non ci sia ancora tantissimo da fare...però intanto più giochi (e vinci), più capisci dove c'è da mettere mano.
Per una volta mi tocca dissentire dal tuo ragionamento,per me il risultato giusto sarebbe stato un pareggio.
Non penso di dire un eresia perché le loro occasioni sono state più clamorose,palo gol sfiorato per una deviazione coi tacchetti,dia davanti al portiere,e altri tiri molto più pericolosi dei nostri....a parti invertite se avessi perso con tutte quelle occasioni avute da noi,avrei rosicato parecchio come stanno rosicando parecchio loro
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Zio.80 ha scritto: mar 23 set 2025, 11:46 Per una volta mi tocca dissentire dal tuo ragionamento,per me il risultato giusto sarebbe stato un pareggio.
Non penso di dire un eresia perché le loro occasioni sono state più clamorose,palo gol sfiorato per una deviazione coi tacchetti,dia davanti al portiere,e altri tiri molto più pericolosi dei nostri....a parti invertite se avessi perso con tutte quelle occasioni avute da noi,avrei rosicato parecchio come stanno rosicando parecchio loro
Ma no Zio, sono opinioni, non dici nessuna eresia...io però penso che il fatto che Lazio abbia avuto alcune occasioni (quanto clamorose rispetto alle nostre è molto relativo) per segnare, non significa che meritasse di pareggiare.
Loro un gol lo potevano anche fare (anzi dovevano viste le occasioni), ma siamo soprattutto noi che avremmo dovuto farne altri (ne bastava uno).
Secondo me la Roma, con tutte le sue pecche, ha comunque giocato meglio...e se la Lazio avesse pareggiato, sarebbe stato più per demerito nostro che per merito loro.
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

LupoGrigio ha scritto: mar 23 set 2025, 12:05 Ma no Zio, sono opinioni, non dici nessuna eresia...io però penso che il fatto che Lazio abbia avuto alcune occasioni (quanto clamorose rispetto alle nostre è molto relativo) per segnare, non significa che meritasse di pareggiare.
Loro un gol lo potevano anche fare (anzi dovevano viste le occasioni), ma siamo soprattutto noi che avremmo dovuto farne altri (ne bastava uno).
Secondo me la Roma, con tutte le sue pecche, ha comunque giocato meglio...e se la Lazio avesse pareggiato, sarebbe stato più per demerito nostro che per merito loro.
Si forse sul discorso del gioco ho preferito la Roma anche se ancora dobbiamo migliorare e dj parecchio,ma per il mio punto di vista le occasioni più pericolose le hanno avute loro e anche di parecchio.
Non posso paragona la busta de piscio de dobvik o il colpo di testa di pisilli ai tiri che hanno fatto loro
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Zio.80 ha scritto: mar 23 set 2025, 12:12 Si forse sul discorso del gioco ho preferito la Roma anche se ancora dobbiamo migliorare e dj parecchio,ma per il mio punto di vista le occasioni più pericolose le hanno avute loro e anche di parecchio.
Non posso paragona la busta de piscio de dobvik o il colpo di testa di pisilli ai tiri che hanno fatto loro
Si dai, dicamo che la pericolosità dell'azione la fa anche l'esecuzione tecnica: nel caso di Dovbik, Pisilli, Angelino sono occasioni che non esaltano perché concluse tecnicamente male, ma non è che non ci siano state.

Siamo sempre portati (fisiologicamente) a dare più peso alle azioni finalizzate meglio, ma a volte anche prima di conclusioni sbilenche ci sono bellissime azioni...secondo me questo è un po' il caso del derby: restano negli occhi la galoppata inutile di Tavares, il palo di Cataldi e il tiro di Zaccagni (se nn sbaglio), perché nella fase finale hanno "prodotto adrenalina"...ma nel complesso i fatti dicono che abbiamo prodotto più noi, che per lunghi tratti li abbiamo tatticamente soffocati...e magari con qualche conclusione più precisa (ripeto che per me bastava un altro gol) avremmo avuto una percezione ancora migliore.

Io non contesto la maggiore pericolosità di alcune loro azioni, dico solo che nonostante quelle azioni non ho mai avuto troppa paura di pareggiarla (di perderla proprio mai), se non nella fase finale in cui abbiamo proprio spento la luce.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Che la Roma abbia giocato meglio penso sia palese, ma poi le chiacchiere stanno a zero: se loro hanno avuto occasioni più palesi delle tue, avevano maggiori possibilità di segnare.

Poi è il derby, e questo è ancora di più motivo di goduria.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Chocolate »

L'unica occasione palese della Lazio, se si parla di costruzione di gioco, è quella di Dia. Il tiro di Cataldi è una bella giocata, ma da fuori area, così come è una gran giocata il tiro deviato di Castellanos. Poi non è che non valgono eh, e tu secondo me in entrambi i casi sei troppo morbido nel lasciarli calciare, però parliamo di situazioni quasi estemporanee e comunque se entrano un po' come il tiro di Simeone dici vabbè bravi loro

Tu a parte il gol hai un'occasione clamorosa con Rensch e una molto buona con Angeliño, poi due tiri di Baldanzi su cui credo chiunque altro almeno in un'occasione avrebbe preso la porta e il contropiede concluso da Dovbyk, più alcune situazioni un po' masticate tipo il cross al volo di Angeliño su cui Ndicka sfiora solo o quel cross di Rensch su cui Pellegrini non riesce ad arrivare bene col sinistro

Anche se uno va a vedere gli xG è la Roma a stare sopra
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mah, a me sembrano ricostruzioni soggettive. Loro prendono un palo, Mancini fa un miracolo su castellanos, dia se magna un goal che se lo sbaglia dovbvyk lo appendiamo alla madonnina.
Mo stare a disquisire se arrivano perché sbagliamo noi o perché loro so bravi è na questione del sesso degli angeli.

Sennò loro ti potrebbero dire che tutte le occasioni che hai elencato tu entravano giusto se al posto del portiere avevi un attaccapanni e il goal lo segni solo perché Tavares fa una cappella stile Ibanez.
E infatti quando abbiamo perso i derby per le cappelle di Ibanez noi abbiamo detto che senza quelle cazzate col cazzo che li vincevano.

Insomma, una goduria, ma se a freddo vogliamo essere onesti, le occasioni loro sono più clamorose.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

P.s.: la partita vista domenica è l’ennesima dimostrazione che gli xg so na cazzata.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Per me e` stato il classico derby abbastanza bloccato/equilibrato in cui una squadra ha sfruttato bene l'episodio negativo degli avversari l'altra no (mi tornano alla mente tanti derby 'made in Ibanez' in cui succedeva il contrario).

L'impressione di dominio della Roma per me nasce soprattutto dalla fase inizio st in cui siamo gia` in vantaggio e con un po' piu` di cinismo hai l'abbrivio per chiuderla.

E anche dal fatto che spesso abbiamo ripreso palloni in pressing alto che potevano determinare situazioni pericolose. Purtroppo un buon 90% di questi palloni quelle situazioni non le hanno determinate per via del metro adottato dall'arbitro, che ha spezzettato continuamente il gioco.

Solo alcuni erano falli, ma parecchi erano semplicemente palloni recuperati usando un po' il fisico ma niente di clamoroso, un altro arbitro mi fa` continuare a giocare quei 5-6 palloni recuperati sulla tq loro quando provano a uscire dal basso e veramente li spezzi in due.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

@il_noumeno

Ecco i miei 3 giorni per bestemmie che stanno per scattare a breve, la moderazione segni.

🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto: mar 23 set 2025, 18:18 @il_noumeno

Ecco i miei 3 giorni per bestemmie che stanno per scattare a breve, la moderazione segni.

Al prossimo contributo al forum fanno 155 euro grazie
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Chocolate »

qixand ha scritto: mar 23 set 2025, 18:11 Mah, a me sembrano ricostruzioni soggettive. Loro prendono un palo, Mancini fa un miracolo su castellanos, dia se magna un goal che se lo sbaglia dovbvyk lo appendiamo alla madonnina.
Mo stare a disquisire se arrivano perché sbagliamo noi o perché loro so bravi è na questione del sesso degli angeli.

Sennò loro ti potrebbero dire che tutte le occasioni che hai elencato tu entravano giusto se al posto del portiere avevi un attaccapanni e il goal lo segni solo perché Tavares fa una cappella stile Ibanez.
E infatti quando abbiamo perso i derby per le cappelle di Ibanez noi abbiamo detto che senza quelle cazzate col cazzo che li vincevano.

Insomma, una goduria, ma se a freddo vogliamo essere onesti, le occasioni loro sono più clamorose.
Sono clamorose ma sono buonissime esecuzioni da situazioni non facili, cioè Cataldi fa un gran tiro a goro e tu hai Baldanzi che in mezzo all'area di destro la manda sulla bandierina o a fine partita fa il tiro a giro senza giro
Quella di Rensch è un'occasione clamorosa tanto quella di Dia
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Giuro che sentir parlare di atalanta inizia a farmi venire le bolle. Quanto so belli 9 punti con 3 gol fatti e uno subito
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Gian piero gasperinieri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi