Io sono molto ottimista, ma per il momento il giudizio è 6.
Sono ottimista perché so che con Gasp conta la prospettiva, in teoria ogni settimana dovrebbero vedersi miglioramenti.
Io sono molto ottimista, ma per il momento il giudizio è 6.
Per una volta mi tocca dissentire dal tuo ragionamento,per me il risultato giusto sarebbe stato un pareggio.LupoGrigio ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 11:35 A mio avviso, dire che la vittoria è stata fortunosa è sbagliato come dire che li abbiamo soffocati per 80 minuti.
Il nostro gol non è stato frutto della fortuna innanzitutto, ma scaturisce da precisi dettami tattici dell'allenatore, in quel caso ottimamente messi in pratica da Rensch, Soulè e Pellegrini (con l'aiuto di quella pippa di Tavares che non guasta mai).
Durante la partita poi la Roma ha più volte ricreato le stesse condizioni per segnare, ma purtroppo (e lì si c'è tanto da lavorare) non siamo mai riusciti a buttarla dentro...quello è mancato per poter affermare che li abbiamo soffocati: perché se avessimo fatto il secondo li avremmo annichiliti. Invece, non essendo riusciti a chiuderla, abbiamo comunque lasciato la possibilità ad una Lazio oggettivamente scarsuccia, di giovarsi dell'adrenalina da derby e del supporto "casalingo", creandoci quindi dei pericoli che avremmo potuto evitare.
La Roma questo derby lo ha vinto meritatamente, cosa che ammettono anche moltissimi laziali tra l'altro...questo non significa che non ci sia ancora tantissimo da fare...però intanto più giochi (e vinci), più capisci dove c'è da mettere mano.
Ma no Zio, sono opinioni, non dici nessuna eresia...io però penso che il fatto che Lazio abbia avuto alcune occasioni (quanto clamorose rispetto alle nostre è molto relativo) per segnare, non significa che meritasse di pareggiare.Zio.80 ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 11:46 Per una volta mi tocca dissentire dal tuo ragionamento,per me il risultato giusto sarebbe stato un pareggio.
Non penso di dire un eresia perché le loro occasioni sono state più clamorose,palo gol sfiorato per una deviazione coi tacchetti,dia davanti al portiere,e altri tiri molto più pericolosi dei nostri....a parti invertite se avessi perso con tutte quelle occasioni avute da noi,avrei rosicato parecchio come stanno rosicando parecchio loro
Si forse sul discorso del gioco ho preferito la Roma anche se ancora dobbiamo migliorare e dj parecchio,ma per il mio punto di vista le occasioni più pericolose le hanno avute loro e anche di parecchio.LupoGrigio ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 12:05 Ma no Zio, sono opinioni, non dici nessuna eresia...io però penso che il fatto che Lazio abbia avuto alcune occasioni (quanto clamorose rispetto alle nostre è molto relativo) per segnare, non significa che meritasse di pareggiare.
Loro un gol lo potevano anche fare (anzi dovevano viste le occasioni), ma siamo soprattutto noi che avremmo dovuto farne altri (ne bastava uno).
Secondo me la Roma, con tutte le sue pecche, ha comunque giocato meglio...e se la Lazio avesse pareggiato, sarebbe stato più per demerito nostro che per merito loro.
Si dai, dicamo che la pericolosità dell'azione la fa anche l'esecuzione tecnica: nel caso di Dovbik, Pisilli, Angelino sono occasioni che non esaltano perché concluse tecnicamente male, ma non è che non ci siano state.Zio.80 ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 12:12 Si forse sul discorso del gioco ho preferito la Roma anche se ancora dobbiamo migliorare e dj parecchio,ma per il mio punto di vista le occasioni più pericolose le hanno avute loro e anche di parecchio.
Non posso paragona la busta de piscio de dobvik o il colpo di testa di pisilli ai tiri che hanno fatto loro
Al prossimo contributo al forum fanno 155 euro grazie
Sono clamorose ma sono buonissime esecuzioni da situazioni non facili, cioè Cataldi fa un gran tiro a goro e tu hai Baldanzi che in mezzo all'area di destro la manda sulla bandierina o a fine partita fa il tiro a giro senza giroqixand ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 18:11 Mah, a me sembrano ricostruzioni soggettive. Loro prendono un palo, Mancini fa un miracolo su castellanos, dia se magna un goal che se lo sbaglia dovbvyk lo appendiamo alla madonnina.
Mo stare a disquisire se arrivano perché sbagliamo noi o perché loro so bravi è na questione del sesso degli angeli.
Sennò loro ti potrebbero dire che tutte le occasioni che hai elencato tu entravano giusto se al posto del portiere avevi un attaccapanni e il goal lo segni solo perché Tavares fa una cappella stile Ibanez.
E infatti quando abbiamo perso i derby per le cappelle di Ibanez noi abbiamo detto che senza quelle cazzate col cazzo che li vincevano.
Insomma, una goduria, ma se a freddo vogliamo essere onesti, le occasioni loro sono più clamorose.