Seconda squadra
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Seconda squadra
Domanda da ignorante: il Sassuolo gioca nello stesso stadio della Reggiana, serie C.
Eventualmente la Roma potrebbe fare la stessa cosa con la Roma B?
Eventualmente la Roma potrebbe fare la stessa cosa con la Roma B?
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma la Reggiana è in B
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Leggenda
- Reactions:
Ah davvero? Me l'ero persa come cosa

Però c'è stato un periodo in cui una giocava in A e l'altra in C nello stesso stadio?
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh sì credo proprio Sassuolo e Reggiana 
Anche Hellas e Chievo e Atalanta e Albinoleffe

Anche Hellas e Chievo e Atalanta e Albinoleffe
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E me sa il prossimo anno pure a Genova eh
-
- Leggenda
- Reactions:
Quindi un domani che abbiamo la squadra B e lo stadio (me lo auguro per entrambe) si potrebbero pure far giocare entrambe le squadre nello stadio di proprietà giusto?
Tra l'altro secondo me se metti prezzi popolari capace che si fa sold out pure in Serie C
Tra l'altro secondo me se metti prezzi popolari capace che si fa sold out pure in Serie C
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ragazzi, se vi dico che il Tre Fontane non è possibile, è perchè non è possibile. Ed è una delle opportunità valutate. Non so se per i bagni, se per i spogliatoi, se per le vie d'uscita se per la viabilità o se perchè je stamo sul cazzo all'Ente Eur. Fatto sta che la Roma stava valutando situazioni fuori città. Stesso dicasi per il Trastevere.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
allora meglio Ostiaaldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 18:49 Ragazzi, se vi dico che il Tre Fontane non è possibile, è perchè non è possibile. Ed è una delle opportunità valutate. Non so se per i bagni, se per i spogliatoi, se per le vie d'uscita se per la viabilità o se perchè je stamo sul cazzo all'Ente Eur. Fatto sta che la Roma stava valutando situazioni fuori città. Stesso dicasi per il Trastevere.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Eh...ora che lo stanno rifacendo potrebbe essere una soluzione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Se la Juventus Next Gen ha giocato ad Alessandria e Biella non vedo perché la Roma Under non possa giocare a Viterbo o Latina
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma il Giannattasio (io intendevo quello) oppure l'Anco Marcio?aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 18:58 Eh...ora che lo stanno rifacendo potrebbe essere una soluzione.
perche il secondo non credo possa essere espanso viato come sta messo
il Giannattasio è vero che ha la pista di atletica ma basta fare una seconda tribuna e diventa un bello stadio,,,
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
certoo ma non avere un secondo impianto piccolo a Roma è una vergognaAléxandros ha scritto: ↑ieri, 18:59 Se la Juventus Next Gen ha giocato ad Alessandria e Biella non vedo perché la Roma Under non possa giocare a Viterbo o Latina
occhio comunque che si stava pensando di ripristinare tor vergata con le vele...li sarebbe facile fare uno stadiolo nuovo
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
L'Anco Marzio che ha già in piedi un progetto di ristrutturazione.pisodinosauro ha scritto: ↑ieri, 19:01 ma il Giannattasio (io intendevo quello) oppure l'Anco Marcio?
perche il secondo non credo possa essere espanso viato come sta messo
il Giannattasio è vero che ha la pista di atletica ma basta fare una seconda tribuna e diventa un bello stadio,,,
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Latina sarebbe perfetto.Aléxandros ha scritto: ↑ieri, 18:59 Se la Juventus Next Gen ha giocato ad Alessandria e Biella non vedo perché la Roma Under non possa giocare a Viterbo o Latina
Da Trigoria arrivi prima lì che in molte altre parti di Roma
-
- Capitano
- Reactions:
Eh, parecchie altre cose.pisodinosauro ha scritto: ↑ieri, 17:33 Poco più di 3000
C’è’ l’impianto di illuminazione ed anche i tre spogliatoi visto che ci giocano le donne
Che altro serve?
Ho cercato sul web e ho trovato l'elenco dei requisiti necessari all'omologazione per la serie C di un impianto.
Requisiti di Capienza e Posti
Capienza Totale: Lo stadio deve avere una capienza minima di 1.500 posti.
Settori Ospiti: Almeno il 5% della capienza complessiva deve essere riservato ai tifosi della squadra ospite, con un minimo di 500 posti.
Tribuna Autorità: Almeno 50 posti coperti, situati nella tribuna centrale, devono essere dedicati alla Tribuna Autorità/d'Onore.
Parcheggi: Devono essere disponibili parcheggi riservati, di cui 2 per la squadra ospite, nella Tribuna Autorità.
Requisiti del Terreno di Gioco e Area di Gioco
Dimensioni: Il campo da gioco deve essere rettangolare e misurare 105 x 68 metri.
Campo per Destinazione: È richiesta una fascia larga 1,50 metri intorno al campo, priva di ostacoli.
Distanza dagli Ostacoli: Ostacoli fissi devono essere a una distanza minima di 2,5 metri dalle linee laterali e 3,5 metri dalle linee di porta.
Area di Riscaldamento: Una zona per il riscaldamento dei giocatori deve essere prevista.
Requisiti per la Stampa e Media
Postazioni di Lavoro: Almeno 30 postazioni per giornalisti e fotografi, dotate di prese elettriche e connessione Wi-Fi.
Sala Conferenze: Una sala per conferenze stampa con almeno 20 posti, collegamento Wi-Fi e accesso separato da spogliatoi e aree per il pubblico.
"Mixed Zone": Un'area coperta e interdetta al pubblico per interviste, situata nel percorso tra spogliatoi e parcheggio delle squadre.
Area per Transmisioni: Una zona per automezzi dedicati alle trasmissioni audiovisive, posizionata in prossimità dello stadio.
Questi requisiti sono definiti nei "Criteri Infrastrutturali" della FIGC per la Serie C.
A naso dire che manca di
settore ospiti di 500 posti
tribuna autorità/d'onore con 50 posti coperti e credo anche parcheggi ad essa riservati
requisiti relativi alla distanza dagli ostacoli fissi
requisiti relativi alle postazioni di lavoro e forse anche alla Sala Conferenze
"Mixed Zone" coperta tra spogliatoi e parcheggi
Il caso più vicino a noi è quello del Monterosi che in serie C gioca le partite casalinghe a Viterbo, poi dopo il ritorno in serie D ha spostato sede e squadra a Guidonia.
Il Guidonia Montecelio avvia i lavori di ristrutturazione dello stadio e disputa le partite casalinghe a Latina. È cronaca recentissima l'inaugurazione del nuovo stadio di Guidonia, ora omologato per la serie C. Ci basta vedere qualche foto perché balzi agli occhi la differenza con il Tre Fontane