rosromanista ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 23:16
Non ho potuto vederla maledizione.
Mi fate per favore un riassunto dettagliato?
Chi avete visto bene e chi male?
Bene tutta la difesa, bene Manu Kone.
Male Pisilli.
Male gli attaccanti.
El Aynoui sufficiente.
Bene Pellegrini, angolo decisivo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18 ha scritto: ↑gio 25 set 2025, 0:04
Male Pisilli.
Male gli attaccanti.
El Aynoui sufficiente.
@rosromanista pensa se glielo chiedevi non dettagliato...ti scriveva "1-2"
skunk18 ha scritto: ↑gio 25 set 2025, 0:04
Male Pisilli.
Male gli attaccanti.
El Aynoui sufficiente.
"Bene la difesa" sai che godo.
Quando prendo gol rosico molto, ho visto la cazzata di pisilli male male!
Son contento su El Aynaoui perche serve allungare la rosa e su tutti quelli che vanno forte.
Sti cazzo di attaccanti vanno sbloccati.
rosromanista ha scritto: ↑gio 25 set 2025, 0:05
Mi sembra di capire che stasera è stata l ennesima serata in cui se sommi Ferguson e Dovbyk, non ne fai mezzo di centravanti vero....
No, stasera Ferguson peggio del solito, maluccio proprio, da subentrante non lo vedo benissimo.
Dovbyk invece direi non pervenuto
Il Nizza era molto chiuso in difesa, diventavano 5. E marcatura asfissiante a uomo su Soulè.
Se agli attaccanti non arrivano cross come invece sono pervenuti a Mancini per il goal e a Konè/Rench nel primo tempo, come vuoi fare segnare i centravanti?
A Dovbyk si può criticare la palla sulla quale non arriva a tiro, in area, sull'unico cross dalla destra cje ha avuto ma un tiro solo per bocciarlo mi pare esagerato in questa partita.
Se la squadra ha puntato sugli inserimenti di cc e difensore centrale che avanzava è per gli schemi dell'allenatore.
In questo modo il centravanti diventa marginale, ma è una scelta penso dettata dal fatto che i francesi erano molto chiusi per ripartire in contropiede (com'è successo nell'azione scellerata di Pisilli).
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la CurvaSud
il_noumeno ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 23:24
Non sono pronto alla faida Fergusonisti vs Dovbykisti
E' iniziata alla prima giornata.Ormai siamo come la guerra di secessione. I filo-ucraini fanno i confederati,mentre i filo-irlandesi fanno gli unionisti.
Io se devo scendere in guerra sto sempre con Artem.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Probabilmente la miglior partita stagionale insieme a Roma-Bologna, peccato aver rischiato di rovinarla ma di buono c'è che anche con lo stadio contro e un episodio che poteva avere contraccolpi la Roma non ha rischiato nulla
Poi questa hai dovuto chiuderla con Pisilli e Pellegrini esterni d'attacco, Pellegrini tra l'altro a destra, e la speranza è che tra poco i tuoi cambi possano essere Bailey e Dybala (o lo stesso Pellegrini, ma nel suo ruolo) e magari puoi pure ammazzare qualche partita in contropiede o far rifiatare meglio la squadra
Comunque primo tempo abbastanza di gestione anche se con poca lucidità nelle scelte finali, l'unica buona azione è stata quella che ha portato Mancini al tiro-cross su cui non è arrivato Dovbyk
Nel secondo tempo abbiamo velocizzato la manovra e alzato i giri del pressing, l'ingresso di Pellegrini è stato fondamentale ma sorprendentemente non tanto (o non solo) per qualità quanto per livello di energia e questo è un inedito
Oggi aveva 20' veramente intensi nelle gambe e vabbè, ma se Gasperini riesce a incuncargli anche questo lato del gioco è un game-changer
Nella fase di pressione siamo molto più avanti di quanto avrei pensato, mi sembra che chiunque giochi abbianun'idea più o meno chiara delle richieste e anche chi ha avuto poco minutaggio si è adattato o si sta adattando in fretta
Come detto va migliorata ancora questa cosa della produzione offensiva, già oggi si sono visti i difensori un po' più coraggiosi (soprattutto Celik e Mancini) e anche El Aynaoui si era buttato dentro bene 2-3 volte senza essere servito, sicuramente avere inserimenti da dietro aiuta, bisogna trovare linee e scambi puliti per gli attaccanti
Sui singoli: mi sono piaciuti molto i 3 dietro, i due goleador su tutti ma anche Celik ha tenuto bene Boga, peccato faccia sempre scelte misteriose col pallone tra i piedi
Konè ordinaria amministrazione, El Aynaoui nel primo tempo molto contratto, secondo invece bene con giocate intelligenti e gran dinamismo, Rensch un leggero passo indietro ma sufficiente, Tsimikas invece davvero molto propositivo
Davanti tutti abbastanza male a parte Pellegrini, Soulè un po' troppo caotico e loro lo hanno ingabbiato, anche se poi quello che fa sull'azione di Mancini è una gran giocata, El Shaarawy ormai sposta poco e niente, Ferguson peggio di Dovbyk che mi è parso un po' più coinvolto e più attivo nel cercare la profondità, a entrambi è comunque mancata qualità nell'associarsi con i compagni spesso
L'altra nota dolente è Pisilli che ha fatto anche qualche buona giocata ma sembra avere poco il controllo di quello che fa sia con la palla che senza, le cazzate capitano a tutti ma lui l'ha combinata grossa, comunque inutile accanircisi
Loro poca cosa come previsto, aggrappati alle serpentine di Boga che quasi sempre si concludono in un nulla di fatto e a qualche sprazzo di qualità di Vanhoutte (bell'acquisto), sono una squadra coraggiosa ma veramente poco efficace al momento
Comunque bene aver iniziato con 3 punti per di più in trasferta, considerato che in casa abbiamo almeno un paio di gare facili