leletor ha scritto: ↑gio 25 set 2025, 22:29
Sul resto sono d'accordo con te ma sul punto in grassetto mi dispiace ma non lo ammetto qualora fosse vero, non deve imparare 10000 schemi con set diversi tipo nfl. 2 mesi sono più che sufficienti per capire che genere di movimenti chiede il mister anche perché presumo in allenamento li provino
Diciamo che "capire" nel mio messaggio e` un'abbreviazione per "gli devono venire automatici anche in partite in cui c'e` una posta in palio concreta".
E` il solito discorso che ci facciamo sul forum quando ad esempio si critica un allenatore e arriva il messaggio "ma te pare che lo sappiamo noi e non lo sa` x che c'ha il patentino" e cioe` che dire "doveva fare cosi`" non e` letteralmente imputare all'allenatore che non lo sa` e tu si, ma che non lo sta` ottenendo dalla squadra.
Ritornando al caso di Dovbyk, una cosa e` "capisce i movimenti perche` durante la partitella a Trigoria Gasperini gli dice dove andare" e un'altra e` "gli viene automatico in partita quando c'ha davanti avversari che prendono le contromisure, etc."
E da questo punto di vista qui`, siamo alla 5ta partita stagionale, Dovbyk ha fatto 2 spezzoni di quanto 20 minuti e ieri era la prima partita giocata dall'inizio, quindi ci sta` assolutamente che certe cose ancora non gli vengono automatiche.
"Capire" in quel senso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 25 set 2025, 18:03
Io francamente non lo conosco. A vederlo direi che se perdesse 10 Kg buoni, non gli farebbe certo male.
Giorgione Desideri ingrassato.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Climber84 ha scritto: ↑gio 25 set 2025, 16:27
E vabbè se accusa sta cosa non può fare il centravanti titolare nemmeno di una squadra media di A. Per i soldi che è stato gradirei una personalità diversa
Ti darei ragione per qualsiasi altro giocatore però su Artem me tocca daglie pure delle attenuanti:ragazzo che cia la guerra in patria,viene da un altro campionato che per gli attaccanti è più semplice,primo anno con 3 allenatori diversi e secondo anno con un altro allenatore....poi arriva un giovane e gli soffia subito il posto da titolare,penso che qualche scusante ce lha....te che dici
In generale, il discorso "e` stato pagato x (o prende y di stipendio) quindi non puo` essere turbato dalla cosa a, b, o c" e` un discorso che non condivido. Gli atleti sono essere umani, non e` la macchina che dici "questa l'ho pagata 35,000 euro e gli do` 2,000 ogni 6 mesi di tagliandi i primi 3 anni che ce l'ho mi deve performare sempre e comunque, non come quella che ho comprato usata a 5,000 che ce sta` che me se rompe."
Per me col senno di poi su Dovbyk ci siamo fatti un po' un autogol con la comunicazione ufficiale e ufficiosa durante il mercato. Lo scorso anno ha fatto 17 gol quindi non si puo` dire che e` andato male, ma sappiamo anche tutti che non era abbastanza bene per renderlo appetibile per una cessione definitiva che garantisse di non fare minusvalenza (condizione imprescindibile per la Roma per privarsene in questo momento).
Quante possibilita` c'erano che ti arrivasse un'offerta di quel tipo? 2,8%? 3,2%? Beh a quel punto prevedendo come andra` a finire tu Roma fai cappannello attorno a Dovbyk. "Dovbyk e` il titolare", "Dovbyk ha fatto un primo anno e con Gasperini puo` solo migliorare", "a meno di offerte fuori mercato Dovbyk rimane al 100%" e a Gasperini gli fai dire che non vede l'ora di insegnare ai Dovbyk il proprio calcio per sfruttarlo ancora meglio.
Invece nella comunicazione "ufficiosa" ai cronisti ed operatori di mercato hai fatto sapere fin dall'inizio che cercavi in tutti i modi di liberartene, purtroppo c'erano dei paletti economici che ti rendevano possibile farlo solo a certe condizioni, altrimenti te ne saresti sciaquato le palle al primo bidet.
Ovvio che tutto questo crea un alone di negativita` e ora sta` al ragazzo risollevarsi. Per carita` e` il suo mestiere farlo, ma e` anche normale che ora ci metta un po' di tempo a ingranare. Anzi, francamente a me come atteggiamento quando l'ho visto all'ingresso in Roma-Bologna mi ha colpito positivamente, me lo aspettavo molto piu` sgonfio. Cioe` era stato offerto a destra e a manca in tutti i modi fino a 5 secondi prima di quella partita e stava ancora qua` solo perche` a Gimenez je stamo sur cazzo. Per me quello e` stato un autogol.
La gestione della comunicazione attorno al mercato in generale per me ha lasciato molto a desiderare, lo abbiamo visto con Rios-El Anyanoui, lo abbiamo visto con Etcheverri, Sancho non ne parliamo e lo abbiamo visto anche sui nostri tipo Dovbyk. Pellegrini non ne parliamo che te lo ha detto proprio Gasperini che stavi gestendo la comunicazione attorno alla situazione di merda al punto che si e` dovuto esporre lui (e, un mese e qualche conferenza stampa dopo, venitemi a dire che quando vi dicevo che stava lanciando sassate alla societa`, non si stava esprimendo in negativo nel giudizio tecnico sul giocatore, stavo prendendo fischi per fiaschi...)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Quanti alibi, basterebbe dire che è stato un acquisto sbagliato.
Non è il calciatore che sposta gli equilibri di una squadra come la Roma.
A questo punto bisogna metterlo nelle migliori condizioni sia in campo che fuori dargli fiducia e sperare che qualche alibi sia realmente un problema e migliori le prestazioni.
Come per altri calciatori in rosa le eventuali squadre interessate oltre ai numeri, si importanti, guardano le prestazioni e lì è tutto un altro paio di amiche.
Forza Artem.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 25 set 2025, 18:55
Per me ci sta` deve solo capire meglio i movimenti con Gasp. Poi anche se avesse bisogno di un attimino per rimettercisi con la capoccia e i sentimenti, sarebbe pure comprensibile dato che dopo una stagione in cui fai 17 gol nonostante 3 cambi in panchina hanno provato a smistarti come un pacco postale fino all'ultimo giorno di mercato. Si lo so` guadagnano tanto quindi dovrebbero essere impervi a 'ste cose ma gli esseri umani non funzionano cosi`.
Ma no, io non pretendo da loro che siano dei robot. Continuo anche a pensare che lui soffra molto anche quello che sta passando il suo paese. Comunque in Ucraina ha ancora tanti parenti.
Detto questo, io parlo per quello che vedo e per il bene della Roma. Al momento è impresentabile in campo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑ieri, 12:05
Ma almeno i genitori e fratelli, se ce li ha, potrebbe farli venire qui così magari un po' si tranquillizza.
Ha raccontato che i genitori (e mi pare anche i nonni?) non vogliono spostarsi, ha provato a convincerli già quando giocava al Girona
Sicuramente è una situazione molto particolare, tra questioni personali, la Roma che lo ha scaricato nelle ultime settimane di mercato, il gol che manca, ha anche perso il posto da titolare in nazionale nell'ultima tornata di qualificazioni
Non so come si possa recuperare, magari basta una rete importante a sbloccarlo, però ci serve parecchio