Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da ingresso20libero »

Secondo me sarà una squadra sempre più operaia che rapida e forte davanti, sull'aggressiome miglioreremo ancora secondo me, sul resto non lo so. Servono altri giocatori
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Luke Skywalker ha scritto: ieri, 17:33 La speranza è solo che la squadra cresca. Allora potremo guardare in retrospettiva a queste partite e dire che siamo stati fortunati a fare risultato quando ancora non eravamo pronti.

Oggi si è giocato solo i primi 10 minuti, poi dominio Verona che è stato sfortunatissimo a non pareggiare.

Molto meglio la partita col Nizza.

Voglio vedere miglioramenti enormi, oggi passo indietro nettissimo. Sveglia.
Il Verona ha avuto un paio di occasioni clamorose, ma la Roma ha costantemente pressato, riaggredito, spinto, almeno fino all'85mo. L'inerzia del risultato e` stata a favore della Roma dal 10mo in poi, Roma che ricordiamolo 'ai punti' sarebbe dovuta essere in superiorita` numerica da meta` primo tempo in poi.

In NESSUNA definizione calcistica del termine, la Roma e` stata "dominata". A volte mi chiedo come guardate le partite.

Ok, hai avuto culo (che poi culo non e` perche` Svilar lo hai preso e lo paghi... pure a loro Nunez gli fa un intervento difensivo che vale un gol) sulle occasioni loro che potevan pareggiare. Quante volte abbiamo visto la Juve, il Milan, il Napoli, la Lazio negli ultimi anni portare a casa i 3 punti con un miracolo di Maignan o Di Gregorio, un gol allo scadere di Immobile o di McTominay? E detto che, tutto sommato, anche se il dettaglio di come avevano vinto era stato incidentale, avevano complessivamente meritato di farlo.

La Roma oggi alla 3za partita in 7 giorni ha fatto cose che, in circostante analoghe, non gli riuscivan da parecchi anni. 2 miracoli del portiere ma hai pressato, aggredito, attaccato. Solo io mi ricordo che 2, 3 stagioni fa` la 3za partita in 7 giorni era AUTOMATICO che sparivi dal campo e non vincevi, anche se c'avevi davanti la Cremonese, il Lecce, il Parma fallito, il Sassuolo che e` retrocesso???

Boh.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 28 set 2025, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mancano maledettamente i fraseggi e soprattutto la precisione nei passaggi.Oggi veramente un numero enorme di passaggi sbagliati.Quando arriveremo ad avere una percentuale altissima di passaggi riusciti penso che saremo una squadra minimo da terzo posto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: ieri, 18:16 Mancano maledettamente i fraseggi e soprattutto la precisione nei passaggi.Oggi veramente un numero enorme di passaggi sbagliati.Quando arriveremo ad avere una percentuale altissima di passaggi riusciti penso che saremo una squadra minimo da terzo posto.
Mancano alcuni giocatori proprio nella rosa
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Davanti manca spesso chi accompagna l'azione e va in appoggio nel momento in cui servi la punta. Quando lo fa Pellegrini, al momento il migliore in questo aspetto, si creano delle soluzioni interessanti tipo nell'occasione in cui Nunez salva un gol già fatto.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto: ieri, 18:22 Davanti manca spesso chi accompagna l'azione e va in appoggio nel momento in cui servi la punta. Quando lo fa Pellegrini, al momento il migliore in questo aspetto, si creano delle soluzioni interessanti tipo nell'occasione in cui Nunez salva un gol già fatto.
L'intervento di Nunez e` paragonabile a uno dei due fatti da Svilar. E` quasi un gol fatto per il Verona quello. E stavamo gia` 1-0 e saremmo dovuti stare in 11 contro 10.

In caso non si fosse capito, era un'aggiunta, non una polemica.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ingresso20libero ha scritto: ieri, 18:18 Mancano alcuni giocatori proprio nella rosa
Confido in bailey e dybala anche se a mezzo servizio.Possono spostare molto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: ieri, 18:28 Confido in bailey e dybala anche se a mezzo servizio.Possono spostare molto.
Bailey pure pure ma Dybala ormai è ora solo che rescinde
Immagine
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

ingresso20libero ha scritto: ieri, 18:28 Bailey pure pure ma Dybala ormai è ora solo che rescinde
o Rescinde o contratto alla Tommasi :mmmmm:
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mardavikia ha scritto: oggi, 10:45 o Rescinde o contratto alla Tommasi :mmmmm:
Sara Tommasi?
Immagine
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Luke Skywalker ha scritto: ven 26 set 2025, 16:10 I due qualche goal lo faranno comunque, non segnare con Gasperini equivarrebbe a non vedere una donna svestita su un set di Rocco. Le probabilità sono inferiori allo 0.

Certo, ci vorrebbe gente più adatta.
Dipende se ce sconsolata o la Gregoracci. :ok:
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

SQUADRA IN CAMPO VERSO IL LILLE

La Roma è già tornata al lavoro in vista dell'impegno europeo contro il Lille. I giallorossi si sono allenati sotto gli occhi di Gasperini a poco meno di 24 ore dal successo casalingo contro il Verona. L'allenatore giallorosso ha urlato "forza" diverse volte ai propri giocatori, per tenere alto il ritmo della seduta. Differenziato con il pallone per Paulo Dybala.

Amo quest´uomo
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

NaVaJo ha scritto: oggi, 14:55 SQUADRA IN CAMPO VERSO IL LILLE

Differenziato con il pallone per Paulo Dybala.
Poteva fare il differenziato col tutore, così non vedeva quello per un mese.
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

MatteoAsroma90 ha scritto: ieri, 18:16 Mancano maledettamente i fraseggi e soprattutto la precisione nei passaggi.Oggi veramente un numero enorme di passaggi sbagliati.Quando arriveremo ad avere una percentuale altissima di passaggi riusciti penso che saremo una squadra minimo da terzo posto.
La Roma non ha grandissima qualità tolti i trequartisti (che però proprio per questo motivo non sempre riescono a essere innescati in movimento), ora che è uscito Hermoso ancora meno, non credo vedremo mai grandissima fluidità anche se la ripetizione di alcuni scambi/movimenti sicuramente darà una mano
Per dire la situazione che citavate prima di Pellegrini-Dovbyk è emblematica anche per questo aspetto, Dovbyk fa una gran giocata ma prima di lui la fa Pellegrini nell'ammorbidire una pallaccia a mezza altezza, quando giochi in spazi stretti serve tocco
Lo scorso anno è stato preziosissimo Angeliño per velocizzare e dare qualità alla manovra e invece ora sta mancando clamorosamente
Poi se come ieri la stanchezza toglie lucidità si finisce a giocare a palla avvelenata per gran parte del tempo, ma credo che comunque andando avanti continueremo a vedere il meglio da questa squadra quando riesce a schiacciare l'avversario e/o a recuperare, e tutto sommato è una cosa che sta funzionando già, praticamente tutti i nostri gol dal derby nascono da questo tipo di situazione (incluso l'angolo del gol di Ndicka)
Se riusciamo a sviluppare in verticale velocemente poi anche gente come Konè o El Aynaoui diventa decisiva, idem Ferguson o Wesley potenzialmente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

IO penso che se avessimo preso noi Luka Modric
avremmo di sicuro quel quid in piu li in mezzo. ieri ho visto la partita contro il Napoli, e non mi sembra poi cosi vecchio.
Poi lasciamo peredere Pulisic va...
occhio che le strisciate rossonere hanno davvero una squadra super.
Rispondi