Tennis

Basket, tennis e altro
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da leletor »

fabiozeman ha scritto: lun 29 set 2025, 15:27 ma alla fine che male vi facciamo noi occasionali? :mrgreen:
io a parte la roma che è una passione lo sport lo seguo solo se l'italia/gli italiani sono forti
il tennis e l'atletica hanno riempito il vuoto lasciato dal calcio (che praticamente non seguo piu a parte partite della roma o di interesse per la roma ), dal basket NBA da quando gli italiani forti sono spariti, dalla formula 1 da quando non c'è shumacher alla ferrari, dalla moto da quando non c'è piu biaggi (si lo so ma a me rossi è sempre stato sulle scatole... :) )dallo sci da quando non c'è piu tomba... eccetera eccetera
Da quando Baggio non gioca più, non è più domenica
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

fabiozeman ha scritto: lun 29 set 2025, 15:27 ma alla fine che male vi facciamo noi occasionali? :mrgreen:
io a parte la roma che è una passione lo sport lo seguo solo se l'italia/gli italiani sono forti
il tennis e l'atletica hanno riempito il vuoto lasciato dal calcio (che praticamente non seguo piu a parte partite della roma o di interesse per la roma ), dal basket NBA da quando gli italiani forti sono spariti, dalla formula 1 da quando non c'è shumacher alla ferrari, dalla moto da quando non c'è piu biaggi (si lo so ma a me rossi è sempre stato sulle scatole... :) )dallo sci da quando non c'è piu tomba... eccetera eccetera
È che tutto ciò che ruota intorno agli eventi sportivi si sviluppa ad uso e consumo degli occasionali, dei quali mi "spaventa" la parte più becera, non di certo quelli che si vedono la partita e se va bene è una gran cosa altrimenti...amen.

Le seconde voci, i servizi televisivi, il commento, le prime pagine dei giornali. Vedo che tutto va inesorabilmente incontro ai chiari di luna di chi non possiede un briciolo di cultura sportiva.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Vaevictis ha scritto: mar 30 set 2025, 9:22 È che tutto ciò che ruota intorno agli eventi sportivi si sviluppa ad uso e consumo degli occasionali, dei quali mi "spaventa" la parte più becera, non di certo quelli che si vedono la partita e se va bene è una gran cosa altrimenti...amen.

Le seconde voci, i servizi televisivi, il commento, le prime pagine dei giornali. Vedo che tutto va inesorabilmente incontro ai chiari di luna di chi non possiede un briciolo di cultura sportiva.
se vedi il bicchiere mezzo pieno però è anche l'occasione per provare ad instillargliene un po di cultura sportiva...
mia moglie e mia figlia fino ad un anno fa erano convinte se stavi 15 a zero nel primo game del terzo set dopo aver perso i primi due per 6 0 stavi in vantaggio, perche 15 è maggiore di 6+6
ora guardano in basso a sinistra e capiscono il punteggio, per me già una vittoria :)
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

fabiozeman ha scritto: mar 30 set 2025, 10:02 se vedi il bicchiere mezzo pieno però è anche l'occasione per provare ad instillargliene un po di cultura sportiva...
mia moglie e mia figlia fino ad un anno fa erano convinte se stavi 15 a zero nel primo game del terzo set dopo aver perso i primi due per 6 0 stavi in vantaggio, perche 15 è maggiore di 6+6
ora guardano in basso a sinistra e capiscono il punteggio, per me già una vittoria :)
Ma per carità, va benissimo. Basta che la "cultura sportiva" instillata non sia quella del sospetto, dell'avversario più forte che c'ha sempre culo e del mancato riconoscimento ad oltranza dei meriti altrui.

Comunque pure a briscola il 3 è maggiore del 10. Non se potrebbe concentra' su quella la gente? 😂😂😂😂
🟡 🔴

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Nonostante una percentuale non ancora altissima (64% di prime), sembra che sinner puano piano stia riuscendo a risolvere i problemi al servizio.
In medio stat virtus
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Comunque ho dato un'occhiata alla seconda semi mi sembra che Medvedev dopo il cambio del coach, stia tornando ai livelli di qualche anno fa
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Ordinaria amministrazione
🟡 🔴

Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Mario Rossi ha scritto: mar 30 set 2025, 12:43 Comunque ho dato un'occhiata alla seconda semi mi sembra che Medvedev dopo il cambio del coach, stia tornando ai livelli di qualche anno fa
Appena ho parlato serviva per il set ha perso il servizio e poi il set :lol:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Vaevictis ha scritto: mar 30 set 2025, 9:22 È che tutto ciò che ruota intorno agli eventi sportivi si sviluppa ad uso e consumo degli occasionali, dei quali mi "spaventa" la parte più becera, non di certo quelli che si vedono la partita e se va bene è una gran cosa altrimenti...amen.

Questo secondo me dipende dal fatto che siamo un popolo di tifosi del calcio, dove la sportività quasi non esiste. E riportiamo questa mentalità in ogni sport. Poi il fatto che ci sentiamo tutti commissari tecnici, fa si che se vediamo l'America's cup siamo espertoni di vela, se ci soffermiamo sulle olimpiadi di scherma siamo tutti parenti della pluridecorata famiglia Montano, se seguiamo la pallanuoto siamo tutti De Magistris e così via. Una volta a Santa Marinella sentii un commento di un vecchio uomo di mare che, guardando i diportisti a vela disse: "Ai tempi der Moro de Venezia, tutti i timonieri con la testa inclinata come Paul Cayard, ai tempi dell'impresa di Soldini, tutti vestiti come se invece de dover fare il tratto tra il Porto Riva di Traiano e Capo Linaro, dovessero doppiare Capo Horn"
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

aldodice26x1 ha scritto: mar 30 set 2025, 14:36 Questo secondo me dipende dal fatto che siamo un popolo di tifosi del calcio, dove la sportività quasi non esiste. E riportiamo questa mentalità in ogni sport. Poi il fatto che ci sentiamo tutti commissari tecnici, fa si che se vediamo l'America's cup siamo espertoni di vela, se ci soffermiamo sulle olimpiadi di scherma siamo tutti parenti della pluridecorata famiglia Montano, se seguiamo la pallanuoto siamo tutti De Magistris e così via. Una volta a Santa Marinella sentii un commento di un vecchio uomo di mare che, guardando i diportisti a vela disse: "Ai tempi der Moro de Venezia, tutti i timonieri con la testa inclinata come Paul Cayard, ai tempi dell'impresa di Soldini, tutti vestiti come se invece de dover fare il tratto tra il Porto Riva di Traiano e Capo Linaro, dovessero doppiare Capo Horn"
Questa però è una cosa che vale un po' dappertutto, a volte si favolegia sulla sportività di alcune nazioni, la gente che ho conosciuto io, mi riferisco a stranieri, era becera quanto me se non di più; anzi, ho trovato molto più esagitate persone appartenenti a paesi teoricamente algidi che i famosi latini dal sangue caliente.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto: mar 30 set 2025, 15:38 Questa però è una cosa che vale un po' dappertutto, a volte si favolegia sulla sportività di alcune nazioni, la gente che ho conosciuto io, mi riferisco a stranieri, era becera quanto me se non di più; anzi, ho trovato molto più esagitate persone appartenenti a paesi teoricamente algidi che i famosi latini dal sangue caliente.
Non riesci a scrivere un post senza citarmi eh!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

porcaccia ha scritto: mar 30 set 2025, 15:38 Questa però è una cosa che vale un po' dappertutto, a volte si favolegia sulla sportività di alcune nazioni, la gente che ho conosciuto io, mi riferisco a stranieri, era becera quanto me se non di più; anzi, ho trovato molto più esagitate persone appartenenti a paesi teoricamente algidi che i famosi latini dal sangue caliente.
@MarcoDaLatina fossi in @porcaccia ti risponderei che sì, avevo pensato a te, ma in un’altra parte del post asd
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

21008 ha scritto: mar 30 set 2025, 16:28 @MarcoDaLatina fossi in @porcaccia ti risponderei che sì, avevo pensato a te, ma in un’altra parte del post asd
Sì, ho pensato a lui in un'asltra parte del post...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto: mar 30 set 2025, 14:36 [...] se seguiamo la pallanuoto siamo tutti De Magistris [...]
Sempre avuto il mito di Postiglione... :ugeek:
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Carlos Alcaraz: il più forte tennista in attività, il più giovane numero 1 al mondo della storia del tennis, sei tornei del Grande Slam a 22 anni, 10 a 5 nei confronti diretti con Sinner ha vinto a Flushing Meadows perché ha fatto "la partita della vita".

🟡 🔴

Rispondi