Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Cane Maledetto »

qixand ha scritto: lun 6 ott 2025, 9:14
In realtà i commenti che vedono una Roma ancora in fase di rodaggio, e per certi versi ancora legata a certi atteggiamenti del passato recente, a sfruttare delle doti della rosa, sono complimenti a gasperini, che dimostra di non essere un presuntuoso come alcuni suoi colleghi.
qixand ha scritto: lun 6 ott 2025, 9:14 Non mi sembra difficile da capire.
I numeri.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Vaevictis ha scritto: lun 6 ott 2025, 8:40 Diciamo che in un mese e mezzo è anche più facile assomigliare ad una delle tante squadre tutto sommato solide ed accorte che ad un unicum venutosi a creare nel corso degli anni in un determinato contesto sportivo.
Incredibile come si cerchi di negare perfino l'ovvio e come l'ovvio stesso finisca per assomigliare ad una analisi complessa di fronte ai commenti di chi porta avanti le proprie idee a dispetto dei santi...

Che poi io me ricordo pure chi diceva che il gioco più bello della Roma era "la Roma che vince" e sticazzi del resto... asd
Immagine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Per me c’entriamo pochissimo con l’Atalanta di Gasperini, ma poco pure con la Roma di Ranieri.
In comune con entrambe è che - al momento - facciamo punti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: lun 6 ott 2025, 9:33 Però mi pare che tu l'anno scorso guardavi i numeri e quest'anno guardi i pali e le traverse.
A me piace il confronto tra posizioni differenti, molto meno quando si fa la morale agli altri avendo lo stesso tipo di condotte
Antò, io più che scrivere che sono piacevolmente stupito dal fatto che gasperini sta cavando il sangue dalle rape come hanno fatto mourinho e ranieri prima di lui e non sta cercando di replicare l'atalanta come molti sognavano, non posso fare.

A me quando si tirano fuori "i numeri" mi viene solo da bestemmiare.
Perché se OGGI mi tiri fuori i numeri, allora mi tiri fuori pure i 5 pali che hanno preso gli avversari che hai incontrato fino ad ora.
L'anno scorso soffrivi, con mourinho soffrivi, quest'anno soffri.
A me dei "numeri" del recupero palla e del pressing me ne frega una beneamata fava,
6 partite 15 punti co una botta de qua e una de la, con una difesa quasi impenetrabile.
In italia la difesa impenetrabile è sinonimo di risultati.
A me piace tantissimo un gasperini così.
Don’t be sad it’s over.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: lun 6 ott 2025, 8:17 Probabilmente perchè 10/11 della squadra è quella di ranieri, poi non tutti i numeri dicono altro. Ad esempio gol fatti e gol subiti te dicono che giochi più conservativo rispetto all'atalanta. Poi se in televisione sui giornali nel forum quasi tutti dicono che la roma attuale assomiglia più a quella dello scorso anno che all'atalanta (con ovvie differenze, ci mancherebbe altro) forse chi si autoconvince non è chi parla di roma nel solco dello scorso anno (che non vuol dire identica
Stesso tipo di pressione, uguale proprio
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto: lun 6 ott 2025, 10:57 Per me c’entriamo pochissimo con l’Atalanta di Gasperini, ma poco pure con la Roma di Ranieri.
In comune con entrambe è che - al momento - facciamo punti.
Io, per ora, ci rivedo il pressing continuo ed il gioco sulle fasce.
Magari, se gli comprano un attaccante che fa l'attaccante e degli esterni che segnano, vediamo anche il resto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: lun 6 ott 2025, 9:14 In tutto questo non si è capito perché adottare un atteggiamento leggermente più conservativo, senza rinunciare a dei principi basilari (vedi la pressione alta e il recupero palla) sarebbe da additare come una sorte di peste bubbonica.
O meglio, si capisce, ma sarebbe meglio non capire.

In realtà i commenti che vedono una Roma ancora in fase di rodaggio, e per certi versi ancora legata a certi atteggiamenti del passato recente, a sfruttare delle doti della rosa, sono complimenti a gasperini, che dimostra di non essere un presuntuoso come alcuni suoi colleghi.

Non mi sembra difficile da capire. E la realtà è sotto gli occhi di tutti in ogni singola partita di questo inizio di stagione.
A me non sembra di averlo letto da nessuna parte.
Che poi a dirla tutta, se lo avesse fatto volutamente gasperini, gli è riuscito male, visto che concediamo palle gol clamorose ad ogni partita
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: lun 6 ott 2025, 9:25 Ancora coi numeri, porcodeddena.
Abbiamo vinto 5 partite tutte con un gol di scarto, in 4 di queste i tuoi avversari hanno colpito almeno un palo/traversa.
Quando capitava lo scorso anno con ranieri si parlava di deserto tattico.
Mo quest'anno guardamo i numeri.
Ingiocabili.
Si guardano i numeri perché l'allenatore ha 3 anni di contratto, si faceva la STESSA cosa all'inizio del triennio con Mourinho, nessuno gli cacava il cazzo perché, che ne so, hai vinto all'ultimo secondo soffrendo col Sassuolo in casa.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Io giuro che sto cercando di capire cosa sposti se la Roma "somiglia più a mamma o a papà", che è fuffa completamente diversa dall'analizzare come gioca, che invece è sempre utile per capire tante dinamiche.

Ma poi se la Roma avesse un'identità già definita in assoluto dopo 5 giornate saremmo di fronte ad un autentico miracolo sportivo.
Immagine
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 6 ott 2025, 9:28 Che era quello che accadeva praticamente sempre con Mourinho. Solo che ora, a differenza di prima, la Roma ha un sistema di gioco e lo si nota sempre di più partita dopo partita.
E in classifica che cambia?
L'1-0 di mourinho o di ranieri valeva 2.45 punti?

Che vuol dire poi

Ora la Roma ha un sistema di gioco?

Pensare che mourinho e ranieri prima delle partite sceglievano 11 giocatori e gli dicevano "andate e inventatevi qualcosa" secondo me è un pò riduttivo, specie se tieni conto dei risultati ottenuti da entrambi.
Don’t be sad it’s over.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: lun 6 ott 2025, 11:02 Si guardano i numeri perché l'allenatore ha 3 anni di contratto, si faceva la STESSA cosa all'inizio del triennio con Mourinho, nessuno gli cacava il cazzo perché, che ne so, hai vinto all'ultimo secondo soffrendo col Sassuolo in casa.
Perché quando vinci nessuno ti può cacare il cazzo.
Don’t be sad it’s over.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: lun 6 ott 2025, 11:11 Perché quando vinci nessuno ti può cacare il cazzo.
So come la pensi, per come la vedo io dipende
Se fra 2 anni dovessi vedere la Roma fare le stesse cazzate che fa oggi probabilmente cacherei il cazzo, anche perché parliamoci chiaro, non sempre gli avversari spengono davanti alla linea di porta
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Minchia, Mourinho.

Siamo quasi al completo. Mancano Pallotta e Baldissoni.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Adesso da scaletta dovrebbe entrare @ingresso20libero con la battuta "finalmene si discute di qualcosa di nuovo", ma dove sta...?

Immagine
Immagine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto: Io, per ora, ci rivedo il pressing continuo ed il gioco sulle fasce.
Magari, se gli comprano un attaccante che fa l'attaccante e degli esterni che segnano, vediamo anche il resto.
Io credo che con Ranieri in vantaggio di un goal difficilmente avremmo visto Mancini oltre la metà campo a randellare Kean.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi