SS Lazio

Tutto sul calcio
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: mer 8 ott 2025, 20:32 Questo per me è assolutamente un plus...

'ste cazzate campanilistiche lasciamole al Bilbao...
Bella realtà, ma che nel calcio moderno non ha più molto senso.
Dagli anni '80 non ha praticamente mai più vinto (e mai vincerà) un cazzo...
Mah, i giocatori Romani e Romanisti sono una tradizione che ci portiamo avanti praticamente da sempre.
Poi oh, per te saranno cazzate, ma comunque a me rode vedere un Politano vincere 2 scudetti in 3 anni, un Calafiori titolare all'Arsenal e uno Scamacca vincere l'Europa League, sapendo del legame che hanno con la nostra maglia.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

LolloASR ha scritto: mer 8 ott 2025, 23:56 Mah, i giocatori Romani e Romanisti sono una tradizione che ci portiamo avanti praticamente da sempre.
Poi oh, per te saranno cazzate, ma comunque a me rode vedere un Politano vincere 2 scudetti in 3 anni, un Calafiori titolare all'Arsenal e uno Scamacca vincere l'Europa League, sapendo del legame che hanno con la nostra maglia.
Su Positano posso darti ragione, anzi sicuramente ne hai.
Calafiori grande cagata nostra ma voleva un contratto Monstre perché era nella scuderia di Raiola.
Ma scamacca se ne andò lui di sua volontà quando era un ragazzino co manco i peli sul petto.
L'avremmo dovuto pregare?
Io di romani e romanisti ci tengo SOLO nella misura in cui siano all'altezza dei Totti, De rossi, agostino e bruno Conti. Altrimenti si vadano a prendere chi ci serve anche in Burundi.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

dibbath ha scritto: gio 9 ott 2025, 0:12 Su Positano posso darti ragione.
Troppo caotica. Preferisco Sorrento :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

dibbath ha scritto: gio 9 ott 2025, 0:12 Su Positano posso darti ragione, anzi sicuramente ne hai.
Calafiori grande cagata nostra ma voleva un contratto Monstre perché era nella scuderia di Raiola.
Ma scamacca se ne andò lui di sua volontà quando era un ragazzino co manco i peli sul petto.
L'avremmo dovuto pregare?
Io di romani e romanisti ci tengo SOLO nella misura in cui siano all'altezza dei Totti, De rossi, agostino e bruno Conti. Altrimenti si vadano a prendere chi ci serve anche in Burundi.
Sì sì ma hai ragione, però rosico comunque
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

LolloASR ha scritto: mer 8 ott 2025, 23:56 Mah, i giocatori Romani e Romanisti sono una tradizione che ci portiamo avanti praticamente da sempre.
Lollo ti dimentichi del compianto Luca Pellegrini stantuffo inesauribile passato per le piu grandi squadre europee e ora approdato nella crema del calcio,ove sta frantumando qualsiasi record immaginabile di gol e assist, in lizza per pallone d'oro fifa word player,e sicuramente si porterà a casa un bel triplete quest anno a mani basse....come hai fatto a non rimembrarlo
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Zio.80 ha scritto: gio 9 ott 2025, 13:10 Lollo ti dimentichi del compianto Luca Pellegrini stantuffo inesauribile passato per le piu grandi squadre europee e ora approdato nella crema del calcio,ove sta frantumando qualsiasi record immaginabile di gol e assist, in lizza per pallone d'oro fifa word player,e sicuramente si porterà a casa un bel triplete quest anno a mani basse....come hai fatto a non rimembrarlo
Essendo lui un membro..il termine adatto é corretto.

Anzi. corRETTO
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Nel frattempo il calcio è cambiato...

Detto questo, prova a contare quanti giocatori "napoletani e napoletanisti" c'ha il Napoli, quanti londinesi tifosi ha l'Arsenal e quanti bergamaschi l'Atalanta e poi chiediti se si vince con la tradizione campanilistica o facendo squadre forti fregandosene del passaporto...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: gio 9 ott 2025, 16:42 Nel frattempo il calcio è cambiato...

Detto questo, prova a contare quanti giocatori "napoletani e napoletanisti" c'ha il Napoli, quanti londinesi tifosi ha l'Arsenal e quanti bergamaschi l'Atalanta e poi chiediti se si vince con la tradizione campanilistica o facendo squadre forti fregandosene del passaporto...
Beh, l'Atalanta con due lombardi prodotti dal settore giovanile loro come Scalvini e Ruggeri ci ha vinto un'Europa League. L'Arsenal ha Saka e Eze che sono dei giocatori clamorosi.
Sul Napoli hai ragione.
C'è il Bayern che sui giocatori bavaresi ci ha fondato le proprie fortune e che ancora adesso ha Kimmich e Musiala. Il City ha Foden e Rico Lewis. Il Liverpool ha Jones e Ngumoha. Il Barcellona ha Gavi, Yamal e Cubarsi. Il Milan l'ultimo scudetto lo ha vinto con Calabria e Tonali.
Ci sono squadre per cui queste cose contano di più e la Roma è uno di questi club.
Credo che saremmo stati più forti se avessimo avuto Calafiori e Scamacca (prima dell'infortunio, poraccio).
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Il settore giovanile del Napoli è inesistente peggio, forse molto peggio, di quello della Lazio.

Il marketing per la valorizzazione del marchio Napoli (quindi non proprio Nocera o Cava de Tirreni) e il settore giovanile sono le più grosse lacune della gestione ADL.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

LolloASR ha scritto: gio 9 ott 2025, 18:00 Beh, l'Atalanta con due lombardi prodotti dal settore giovanile loro come Scalvini e Ruggeri ci ha vinto un'Europa League. L'Arsenal ha Saka e Eze che sono dei giocatori clamorosi.
Sul Napoli hai ragione.
C'è il Bayern che sui giocatori bavaresi ci ha fondato le proprie fortune e che ancora adesso ha Kimmich e Musiala. Il City ha Foden e Rico Lewis. Il Liverpool ha Jones e Ngumoha. Il Barcellona ha Gavi, Yamal e Cubarsi. Il Milan l'ultimo scudetto lo ha vinto con Calabria e Tonali.
Ci sono squadre per cui queste cose contano di più e la Roma è uno di questi club.
Credo che saremmo stati più forti se avessimo avuto Calafiori e Scamacca (prima dell'infortunio, poraccio).
A parte che Scalvini lo scorso anno s'è fatto il crociato e quindi ha collazionato 7 presenze stagionali...
Mi stai citando 2 giocatori per squadra che rappresentano un ottavo di una rosa attiva, perchè oggi i titolari di una squadra che gioca anche in Europa è composta di 15/16 giocatori titolari o semi...

Dopodichè se tu me parli di giocatori forti, allora siamo d'accordo...
Ma quelli della cantera del Barça giocano perchè so' FORTI, non perchè sono Catalani e tifosi...
Stesso dicasi per gli altri...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: gio 9 ott 2025, 19:50 A parte che Scalvini lo scorso anno s'è fatto il crociato e quindi ha collazionato 7 presenze stagionali...
Mi stai citando 2 giocatori per squadra che rappresentano un ottavo di una rosa attiva, perchè oggi i titolari di una squadra che gioca anche in Europa è composta di 15/16 giocatori titolari o semi...

Dopodichè se tu me parli di giocatori forti, allora siamo d'accordo...
Ma quelli della cantera del Barça giocano perchè so' FORTI, non perchè sono Catalani e tifosi...
Stesso dicasi per gli altri...
Vabbè ma perché non mi andava di fare l'elencone, l'Arsenal ha pure Lewis-Skelly e Nwaneri. Il Bayern ha Stanisic, Pavlovic che sono proprio di Monaco e Bischof che è comunque Bavarese.

Ma io infatti mica dico che devono giocare Pisilli o Pellegrini perché sono Romanisti, è solo che, per dire, preferirei un Politano a un Baldanzi, o un Calafiori a uno Ndicka
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

LolloASR ha scritto: gio 9 ott 2025, 21:23 ... preferirei un Politano a un Baldanzi, o un Calafiori a uno Ndicka
Eh...
Ma perchè...?

Se tu mi dici che Politano lo preferisci perchè è più forte, te dico GAC...
Se tu me dici che lo preferisci perchè è romano, te rispondo: "dov'è il vantaggio per la Roma...?"
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: gio 9 ott 2025, 21:55 Eh...
Ma perchè...?

Se tu mi dici che Politano lo preferisci perchè è più forte, te dico GAC...
Se tu me dici che lo preferisci perchè è romano, te rispondo: "dov'è il vantaggio per la Roma...?"
Perché credo che se c'è una situazione in cui un calciatore normale dà il 100%, il "local" dà il 110.
Perché credo che avere un gruppo di calciatori che conosca la piazza e abbia a cuore la maglia sia utile per far capire ai nuovi arrivati dove sono arrivati e dell'importanza che la squadra ha per una città intera. Non capita mica spesso di trovare gente come Mancini e Cristante che entrano a far parte di questo meccanismo così bene.
Perché è raro che un calciatore non romanista riesca a entrare in simbiosi con la maglia e con il tifo. E, nonostante ti possa sembrare campanilista come discorso, la simbiosi di una squadra col tifo serve sempre.
Ötzi
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Ötzi »

Da Il Messaggero: La risposta di Lotito è stata secca ma significativa, lasciando intendere fiducia e continuità nei lavori per il nuovo stadio della Lazio. Il presidente ha inoltre ricordato il suo doppio ruolo, calcistico e politico: «Oggi sono qui in veste di presidente della Lazio, ma sono anche un Senatore della Repubblica. Posso accedere in qualsiasi momento in Campidoglio per parlare con il Sindaco».

Se (Dio non voglia!) fossi tifoso di quella squadra, proverei sincero imbarazzo.

Da (Dio ha avuto pietà di me) non tifoso di quella squadra ma cittadino italiano, provo disgusto per l'arroganza di un rappresentante delle Istituzioni.
"Io scriverò, se vuoi, perché cerco un mondo diverso
con stelle al neon e un poco d'universo"
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

LolloASR ha scritto: ven 10 ott 2025, 0:53 Perché credo che se c'è una situazione in cui un calciatore normale dà il 100%, il "local" dà il 110.
Perché credo che avere un gruppo di calciatori che conosca la piazza e abbia a cuore la maglia sia utile per far capire ai nuovi arrivati dove sono arrivati e dell'importanza che la squadra ha per una città intera. Non capita mica spesso di trovare gente come Mancini e Cristante che entrano a far parte di questo meccanismo così bene.
Perché è raro che un calciatore non romanista riesca a entrare in simbiosi con la maglia e con il tifo. E, nonostante ti possa sembrare campanilista come discorso, la simbiosi di una squadra col tifo serve sempre.
Parole sante.
Aggiungerei anche per un discorso di tradizione che ci portiamo avanti da una vita di giocatori che sono cresciuti nel vivaio e sono poi diventati simboli importanti della squadra,e anche se alcuni non ci hanno portato a vincere a livello di trofei,ci hanno fatto gioire a livello umano perché li abbiamo visti da ragazzini fino a diventare adulti con questa maglia e abbiamo amato il loro attaccamento ai nostri colori :flag1:
Rispondi