Cronaca italiana

Rispondi
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Freddo »

Freedom ha scritto: gio 16 ott 2025, 9:30 Io solo il suo post ho letto. Ed é vomitevole. Altroché.
quale?

Io su facebook ho trovato questo e non ci trovo nulla di scandaloso, anche se c'è un po' di strumentalizzazione (come nel 99% dei messaggi dei politici)

Come spesso accade, è in corso una campagna d’odio promossa dai soliti giornali — se così vogliamo definirli — e rilanciata dalle forze politiche di destra di questo povero Paese, che meriterebbe ben altro dibattito.
Mi vengono attribuite — con tanto di virgolettati — frasi mai dette e concetti mai espressi. Il contenuto di un mio post è stato strumentalizzato in modo indecente e usato per incitare centinaia di utenti, molti dei quali profili fake e a libro paga, a invadere i miei social vomitando odio e stupidità. Questa, a quanto pare, è la loro idea di free speech…
Ribadisco quanto ho detto: quella di Castel d’Azzano è un dramma, una tragedia.
E sì, la morte di tre persone mi addolora, ed esprimo la mia vicinanza umana alle famiglie delle vittime. Non sarebbe dovuto accadere.
Ma ribadisco anche che la politica deve assumersi la propria corresponsabilità e affrontare le cause profonde del disagio.
Se vi offendete, o sentite il bisogno di attaccare chi lo dice, è perché in fondo avete la coscienza sporca: per voi, chi si trova in difficoltà economiche, chi prova a sopravvivere ai margini di questa società ingiusta, chi è povero, NON MERITA UNA CASA.
Perché, per voi, gli interessi economici e la proprietà privata vengono prima dei bisogni delle persone.
Ma non avete il coraggio di ammetterlo.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Freedom ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:08 Poi so’ io che semplifico tutto. Se mi parli di pistole posso anche stare con te. Non mi ci so’ mai ritrovato e non ho il porto d’armi, ma dubito che la gente dorma co’ la pistola carica sotto al letto soprattutto, appunto, con dei bambini in casa. Tutto ‘sto castello cade nel momento in cui prendo la prima cosa che trovo e colpisco in testa il ladro. Basta che riporti lesioni gravi per farmi passare i guai, non serve che crepi, il che é surreale. Rispetto l’opinione di tutti ma pensarla diversamente, lo trovo atroce e disumano.
Guarda io ho sempre difeso il diritto alla violenza per difesa personale e ti assicuro non sono (ero ) uno che si è mai tirato indietro in uno scontro a mani e te lo dimostrano i sei anni di squalifica in tutto che mi sono preso in trentacinque anni di calcio dilettantistico
Mi piace (piaceva ) lo scontro fisico è chiaro non c è spazio per le cazzate e ti capita pure di prenderne e tante ma sta nelle regole della vita
E ciononostante ti dico che contro un vero criminale non ho chance
Semplicemente perché non sono un criminale
Mio figlio è stato rapinato al Pigneto dove vive ,un pischello manco 18 anni gli ha puntato il ferro
Mio figlio è un cazzo di gigante dieci volte più forte di me a quel ragazzino gli avrebbe potuto facilmente annodargli le braccia al collo e non è uno che si tira indietro
Ma gli ha lasciato il portafoglio e non ha fatto un cazzo se non una denuncia
Quanto vale la tua vita?
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

antoniocs ha scritto: gio 16 ott 2025, 9:51 In questi giorni, la crisi abitativa e la povertà crescente in Italia sono tornate drammaticamente al centro della scena, da Sesto San Giovanni a Castel d'Azzano. Alla radice di quei gesti disperati e terribili c'è una questione sistemica: la negazione di un diritto fondamentale, che genera sofferenza e disagio in fasce sempre più ampie della popolazione. E se la politica continuerà a non affrontare le cause profonde di questa crisi, dovrà considerarsi corresponsabile - insieme a quel capitalismo che ha trasformato la casa da bene essenziale a bene speculativo - di ciò che di orribile accade. E dovrà assumersene la responsabilità politica. Perché avere la sicurezza di un tetto sopra la testa non può essere un privilegio di classe: è condizione essenziale per una vita dignitosa e felice.”

Per me dice cose sacrosante (sicuramente gliele avrà scritte uno capace a scrivere ma crudo politicamente). Poi se non si vede l'emergenza casa allora si può vomitare tranquillamente
hanno costretto la gente a indebitarsi per comprare una casa, quando si viveva benissimo in affitto "ad equo canone".
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Freedom ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:08 Poi so’ io che semplifico tutto. Se mi parli di pistole posso anche stare con te. Non mi ci so’ mai ritrovato e non ho il porto d’armi, ma dubito che la gente dorma co’ la pistola carica sotto al letto soprattutto, appunto, con dei bambini in casa. Tutto ‘sto castello cade nel momento in cui prendo la prima cosa che trovo e colpisco in testa il ladro. Basta che riporti lesioni gravi per farmi passare i guai, non serve che crepi, il che é surreale. Rispetto l’opinione di tutti ma pensarla diversamente, lo trovo atroce e disumano.
a quel punto meglio un brutto processo che un bel funerale (cit.)

ma buona parte della "destra" ha difeso pure il vigilante che ha sparato alle spalle del ladro che era entrato a casa della vicina e stava scappando. Quella non è legittima difesa

https://citynews-romatoday.video.stgy.o ... -spari.mp4

la svolta epocale DLM

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

LazioEqualShit ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:37 Mi sono trovato in una situazione simile anni fa. Beccammo uno slavo di notte che si stava inculando le gomme delle macchine del condominio. Lo beccammo dentro una macchina, gli abbiamo dato un ceffone e un paio di calci in culo dopo di che lo abbiamo lasciato andare... che dovevamo fare ? Pestarlo a sangue fino a quando non si rialzava ? Legarlo ad un palo fino a quando non arrivavano le forze del disordine ? Sono situazioni limite, e d'altronde non è che stesse stuprando la figlia minorenne di qualcuno... quindi alla fine lo abbiamo lasciato scappare via
Magari se chiamavi comunque le forze del disordine come di ci tu e gli davi il tempo di arrivare, lo avrebbero cercato e forse riuscivano a prenderlo cosí evitavi che qualcuno la mattina dopo si svegliasse con la macchina sopra 4 blocchetti o magari proprio senza macchina. Ma infondo sti cazzi
In medio stat virtus
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

LazioEqualShit ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:37 Mi sono trovato in una situazione simile anni fa. Beccammo uno slavo di notte che si stava inculando le gomme delle macchine del condominio. Lo beccammo dentro una macchina, gli abbiamo dato un ceffone e un paio di calci in culo dopo di che lo abbiamo lasciato andare... che dovevamo fare ? Pestarlo a sangue fino a quando non si rialzava ? Legarlo ad un palo fino a quando non arrivavano le forze del disordine ? Sono situazioni limite, e d'altronde non è che stesse stuprando la figlia minorenne di qualcuno... quindi alla fine lo abbiamo lasciato scappare via
Avete fatto bene, in primis perché non stava esattamente dentro casa vostra ma in uno spazio, sì privato ma “comune”. Ma anche io non pesterei mai a sangue nessuno eh, ma può capitare che d’istinto, svegliato di soprassalto,ti viene da prendere la prima cosa che trovi e colpire. Altra cosa é prendere la pistola, caricarla, mirare alla testa e sparare. Su questo siamo d’accordo.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

robfel3000 ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:43 Guarda io ho sempre difeso il diritto alla violenza per difesa personale e ti assicuro non sono (ero ) uno che si è mai tirato indietro in uno scontro a mani e te lo dimostrano i sei anni di squalifica in tutto che mi sono preso in trentacinque anni di calcio dilettantistico
Mi piace (piaceva ) lo scontro fisico è chiaro non c è spazio per le cazzate e ti capita pure di prenderne e tante ma sta nelle regole della vita
E ciononostante ti dico che contro un vero criminale non ho chance
Semplicemente perché non sono un criminale
Mio figlio è stato rapinato al Pigneto dove vive ,un pischello manco 18 anni gli ha puntato il ferro
Mio figlio è un cazzo di gigante dieci volte più forte di me a quel ragazzino gli avrebbe potuto facilmente annodargli le braccia al collo e non è uno che si tira indietro
Ma gli ha lasciato il portafoglio e non ha fatto un cazzo se non una denuncia
Quanto vale la tua vita?
Rob se il tuo concetto é “non mi conviene colpirlo, perché bene che va me becco una denuncia, male che va lo ammazzo oppure (essendo un criminale) me ammazza lui” la pensiamo allo stesso modo.

Io parlo di chi pensa che non è ETICAMENTE corretto difendersi se ti entrano in casa e che é giusto che tu venga punito dalla legge se gli fai male. Sono 2 discorsi ben separati. E quest’ultimo, per me é folle. Pistole a parte, come ho già detto.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Freddo ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:53 a quel punto meglio un brutto processo che un bel funerale (cit.)

ma buona parte della "destra" ha difeso pure il vigilante che ha sparato alle spalle del ladro che era entrato a casa della vicina e stava scappando. Quella non è legittima difesa

Quello é far West. Siamo d’accordo.
ASR
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

robfel3000 ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:08 Sta narrazione in cui il presunto ladro coglione e un po tonto che ti entra in casa e che tu ti difendi sparando perché nessuno tocca la tua famiglia e le tue cose è una enorme cazzata
Nei film americani e nelle fantasie erotiche e del cazzo dei deboli funziona
Nella realtà
Un criminale consumato che non ha niente da perdere entra in casa tua sapendo che puoi sparargli
Che fa non spara prima o aspetta la tua reazione ?
Quindi siamo tu criminale che non ha niente da perdere contro me persona normale che il massimo dell arma usata in vita è stato il fucile ad elastichetti che ci cacciavo le lucertole da bambino?
Chi vincerà mai?
Le pippe si fanno pensando alle belle donne non con gli eroismi da tastiera
Ma aldilà di questo i ladri in genere preferirebbero sempre che la casa sia vuota ma credo che mi direte GAC.

Se sentono un minimo di rumore dall'interno o notano una puntina di luce se la danno a gambe levate. Io ne so qualcosa.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freddo ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:43 quale?

Io su facebook ho trovato questo e non ci trovo nulla di scandaloso, anche se c'è un po' di strumentalizzazione (come nel 99% dei messaggi dei politici)

Come spesso accade, è in corso una campagna d’odio promossa dai soliti giornali — se così vogliamo definirli — e rilanciata dalle forze politiche di destra di questo povero Paese, che meriterebbe ben altro dibattito.
Mi vengono attribuite — con tanto di virgolettati — frasi mai dette e concetti mai espressi. Il contenuto di un mio post è stato strumentalizzato in modo indecente e usato per incitare centinaia di utenti, molti dei quali profili fake e a libro paga, a invadere i miei social vomitando odio e stupidità. Questa, a quanto pare, è la loro idea di free speech…
Ribadisco quanto ho detto: quella di Castel d’Azzano è un dramma, una tragedia.
E sì, la morte di tre persone mi addolora, ed esprimo la mia vicinanza umana alle famiglie delle vittime. Non sarebbe dovuto accadere.
Ma ribadisco anche che la politica deve assumersi la propria corresponsabilità e affrontare le cause profonde del disagio.
Se vi offendete, o sentite il bisogno di attaccare chi lo dice, è perché in fondo avete la coscienza sporca: per voi, chi si trova in difficoltà economiche, chi prova a sopravvivere ai margini di questa società ingiusta, chi è povero, NON MERITA UNA CASA.
Perché, per voi, gli interessi economici e la proprietà privata vengono prima dei bisogni delle persone.
Ma non avete il coraggio di ammetterlo.
Questo è successivo alle polemiche.
Quello precedente era questo:
"In questi giorni, la crisi abitativa e la povertà crescente in Italia sono tornate drammaticamente al centro della scena, da Sesto San Giovanni a Castel d'Azzano. Alla radice di quei gesti disperati e terribili c'è una questione sistemica: la negazione di un diritto fondamentale, che genera sofferenza e disagio in fasce sempre più ampie della popolazione. E se la politica continuerà a non affrontare le cause profonde di questa crisi, dovrà considerarsi corresponsabile - insieme a quel capitalismo che ha trasformato la casa da bene essenziale a bene speculativo - di ciò che di orribile accade. E dovrà assumersene la responsabilità politica. Perché avere la sicurezza di un tetto sopra la testa non può essere un privilegio di classe: è condizione essenziale per una vita dignitosa e felice.”

Dove, come prima cosa, non c'è nessuna parola e/o riferimento alle vittime ed ai loro familiari. E poi, il tempismo di questo post, quando quello che ha causato quella tragedia non ha niente a che fare con quello di cui lei parla e sostiene, cosa si aspettava generasse se non polemiche?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

robfel3000 ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:15 Se ho famiglia in casa che faccio mi metto a fare il pistolero e metto in pericolo i miei figli ? Che padre sarei?
Ci devono pensare le forze dell ordine ed i politici che sono pagati dal contribuente per questo non per manganellare ragazzini
Se invece qualcuno pensa che ognuno debba avere la libertà di avere le armi per farsi giustizia da soli welcome to America
Però mi sembra che la negli stati Uniti la ricetta non è che funzioni granché
Gli italiani sono troppo bambacioni per tenere armi in casa. Siamo bravi giusto ad ammazzare cerbiatti e uccellini indifesi.

Quindi un bene, più che un bene, non voler scimmiottare il modello americano. Viene sempre in mente la metafora dello scimpanzé con il fucile in mano.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 16 ott 2025, 14:12 Gli italiani sono troppo bambacioni per tenere armi in casa. Siamo bravi giusto ad ammazzare cerbiatti e uccellini indifesi.
E' una questione culturale,tu dagli modo di fare come in America,poi vedrai.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Freddo ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:53 a quel punto meglio un brutto processo che un bel funerale (cit.)

Sparare alle spalle ad una persona mentre si allontana solo perché stava rubando é da assassini, non puó essere giustificato in alcun modo e non esiste nessuna legittima difesa. Trovarsi uno dentro casa e potersi difendere senza andare in galera é un'altra cosa. Va detto comunque che non tutti sono in grado di reagire correttamente quando ti trovi dei delinquenti dentro casa nel pieno della notte che potrebbero mettere in pericolo la tua vita e quella della tua famiglia. C'é chi li aggredirebbe con violenza in tutti i modi e chi invece rimarrebbe paralizzato dalla paura cercando di allontanarli urlando. Sono reazioni soggettive.
In medio stat virtus
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

La Salis almeno su questa vicenda doveva rimanere in silenzio totale quindi non era neanche necessario l'esprimere il dispiacere per i CC anche perché temo che sia fuffa per rattoppare il buco.

Io non vorrei che lei adesso deve dire per forza la sua per far vedere che è sul pezzo su tutto e quindi degna del ruolo che ricopre.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 16 ott 2025, 14:12 Gli italiani sono troppo bambacioni per tenere armi in casa. Siamo bravi giusto ad ammazzare cerbiatti e uccellini indifesi.

Quindi un bene, più che un bene, non voler scimmiottare il modello americano. Viene sempre in mente la metafora dello scimpanzé con il fucile in mano.
Giustissimo. Le armi dentro casa per me non ci dovrebbero mai stare. Le brave persone in Italia, per fortuna, non sono in grado di usarle correttamente e al momento giusto, perche non vanno al poligono e di conseguenza non hanno dimestichezza con le armi.
Negli USA la proprietá privata ed in special modo l'abitazione sono inviolabili e puoi sparare ad uno che entra per rubare senza avere tanti problemi.
Da noi giustamente viene sempre prima la vita umana rispetto al bene materiale.
In medio stat virtus
Rispondi