Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da Cane Maledetto »

FoveaASR ha scritto: lun 3 nov 2025, 10:33 Poi, se proprio vogliamo andare a ritroso nel tempo, c’è sempre la parte finale della scorsa stagione a fungere da esempio.
Finchè dybala è disponibile la Roma viaggia a 2.12 di media.
Da quando si infortuna dybala la Roma viaggia a 2.22.
Inutile specificare che nel periodo a 2.12 ci sono di mezzo 27 partite tra campionato e coppe varie, mentre dall'infortunio di dybala si gioca una volta a settimana e le partite sono 9.
I numeretti quando ce pare.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

spero sia l'ultimo anno, potenzialmente è il giocatore più forte in rosa ma è un rottame. Con quel costo annuo si può prendere uno forte, continuo ed integro. Tutti gli allenatori passati ultimamente lo mettono dentro perchè quando può giocare con una giocata ti può risolvere la partita, specie in questo caso particolare dove al mister non piacciono i centravanti disponibili. Finiremo la stagione così perchè ormai ce l'hai in rosa e a questo punto quando possibile bisogna sfruttarlo ma non gli venisse in mente di rinnovarlo.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Che poi gli ultimi infortuni non sono neanche traumatici, ci sono calci da fermo e un colpo di tacco, movimenti che per un calciatore dovrebbero essere naturali. Mi sembra evidente che siamo a fine carriera. Speriamo ci regali le ultime soddisfazioni e poi grazie e arrivederci.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Loryfab »

oliviero ha scritto: lun 3 nov 2025, 11:01 spero sia l'ultimo anno, potenzialmente è il giocatore più forte in rosa ma è un rottame. Con quel costo annuo si può prendere uno forte, continuo ed integro. Tutti gli allenatori passati ultimamente lo mettono dentro perchè quando può giocare con una giocata ti può risolvere la partita, specie in questo caso particolare dove al mister non piacciono i centravanti disponibili. Finiremo la stagione così perchè ormai ce l'hai in rosa e a questo punto quando possibile bisogna sfruttarlo ma non gli venisse in mente di rinnovarlo.
Per sfruttarlo al meglio dovrebbe giocare l’ultima mezz’ora, quando i valori fisici di quelli che fanno giocato 60 minuti si allineano ai suoi
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oliviero ha scritto: lun 3 nov 2025, 11:03 Che poi gli ultimi infortuni non sono neanche traumatici, ci sono calci da fermo e un colpo di tacco, movimenti che per un calciatore dovrebbero essere naturali. Mi sembra evidente che siamo a fine carriera. Speriamo ci regali le ultime soddisfazioni e poi grazie e arrivederci.
L’elemento piu paradossale di una situazione già di per sé surreale è proprio questo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: lun 3 nov 2025, 10:35 Ripeto, visto che da ste recchie non ci senti: la dybala non era a disposizione, altrimenti se tanto mi da tanto, gasperini lo avrebbe messo in campo.
Stai a fa il vago.
È gasperini che lo ritiene indispensabile.
Quindi non è vero che Dybala serve a vincere le partite. Peraltro con lui titolare ne abbiamo più perse che vinte. Gasperini è umano, può sbagliare valutazione anche lui all’interno di un contesto nel quale non ha commesso sostanzialmente altri errori.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 3 nov 2025, 10:41 I numeri negli scontri diretti di Soulè e Pellegrini (derby) danno forza alla mia impressione infatti.
A quali scontri diretti ti riferisci?
Con milan e Inter perdi.
Col bologna vinci e non giocano ne pellegrini ne dobvyk.
Giusto con la lazio giocano pellegrini e soule insieme, ma quando entra dobvyk escono tutti e due.
Non si capisce proprio a cosa fai riferimento.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loryfab ha scritto: lun 3 nov 2025, 10:51 Ma è il migliore in quale universo? Dovbyk numeri alla mano è molto più determinante di dybala, così come soule.

Il migliore per le piroette a centrocampo?

Certo ha un tocco sopraffino e fa giocate esteticamente molto belle, ma utilità finale pari a zero visto che non segna e non fa assist.
dovbyk per me è non è un calciatore. Soulè è forte
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Loryfab ha scritto: lun 3 nov 2025, 11:05 Per sfruttarlo al meglio dovrebbe giocare l’ultima mezz’ora, quando i valori fisici di quelli che fanno giocato 60 minuti si allineano ai suoi
Ma tanto non puoi prevedere quando si farà male ed atleticamente ieri stava bene ha corso parecchio seppur sbagliando le conclusioni, non mi è sembrato un giocatore in affanno. Non è che se gioca 30 minuti si riesce a prevenire l'infortunio.
Quando ce l'hai e sta bene lo metterà perchè dietro c'è il nulla cosmico sapendo che si può far male da un momento all'altro.
Ieri pur di non mettere dovbyk mette bailey prima di lui, avesse un roaster di attaccanti forti probabilmente non sarebbe costretto ad impiegare per forza dybala ma se a gennaio non si interviene li credo che il film sarà lo stesso.
Quando c'è dybala gioca, farà altre partite e si infortunerà nuovamente. Spero solo che potrà essere decisivo quando sarà e che a fine stagione tanti saluti.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

FoveaASR ha scritto: lun 3 nov 2025, 11:06 L’elemento piu paradossale di una situazione già di per sé surreale è proprio questo.
Per me la roba più paradossale è aver preso bailey e ferguson sapendo già che con dybala sarebbe andata così e che dovbyk non piaceva all'allenatore con Pellegrini a mezzo servizio oltretutto. Come faceva notare @siamocosì a destra fra dybala bailey e soule hai un costo annuo esagerato mentre a sinistra abbiamo il nulla e davanti fra dovbyk e ferguson non ne fanno mezzo, un pò per demeriti loro un pò perchè sono inadatti al gioco dell'allenatore.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

18-21 ha scritto: lun 3 nov 2025, 10:54 Infatti per me è una cazzata quella della difficile convivenza tra Dybala e Soulé. Cristo, ci sono i fatti a dimostrarlo.
Soulé va in gol col Parma e ieri mette due assist. E lo fa con Dybala in campo. Ieri è stata la miglior partita della Roma per produzione offensiva, il problema è sempre la finalizzazione. E quel problema lo abbiamo avuto con qualsiasi assetto, anche a Reggio (seconda miglior partita per produzione offensiva).

Questa roba dell'equivoco tattico gira pure tra i napoletani da quando si è rotto De Bruyne.
Ma la locuzione equivoco tattico tanto va forte nell'ambiete dei capiscers
Ultima modifica di siamocosì il lun 3 nov 2025, 12:30, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oliviero ha scritto: lun 3 nov 2025, 11:12 Per me la roba più paradossale è aver preso bailey e ferguson sapendo già che con dybala sarebbe andata così e che dovbyk non piaceva all'allenatore con Pellegrini a mezzo servizio oltretutto. Come faceva notare @siamocosì a destra fra dybala bailey e soule hai un costo annuo esagerato mentre a sinistra abbiamo il nulla e davanti fra dovbyk e ferguson non ne fanno mezzo, un pò per demeriti loro un pò perchè sono inadatti al gioco dell'allenatore.
Quello non è paradossale, se si conosce la carriera di Massara. Comunque hai ragione.

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: lun 3 nov 2025, 10:45 Si per me sì. E non mi sembra che lesini complimenti a mati
Ma non mi devi dimostrare nulla, mica ti sto dicendo che sei in malafede.

Non comprendo l'inquadramento di Dybala nella categoria "più forte giocatore della squadra". Questo indipendentemente dal fatto che tu stimi Soulé o meno, per lui parlano i numeri.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

L’altro enorme paradosso di questa situazione è che l’unico impiego vagamente auspicabile è una formula applicata al Totti quarantenne, il quale però era arrivato a uno stato di forma simile a quello attuale di Dybala alla fine della sua esperienza nel calcio giocato.

Johann Cruijff
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

siamocosì ha scritto: lun 3 nov 2025, 11:09 dovbyk per me è non è un calciatore. Soulè è forte
Dovbyk ha segnato più gol e fai più assist di dybala, quello che è o non è conta niente, i numeri dicono altro
Rispondi