Alleluia. Dybala sta giocando perchè dovbyk a gasperini gli fa schifo. Altrimenti avrebbe alternato lui e soulè. Spendiamo 10 milioni per un anno del giamaicano a sx dobbiamo adattare pellegrini. Mica è colpa mia se 3/4 di voi era convinto che co gasperini dovbyk faceva 30 gol. Ho letto paragoni con il primo anno di dzeko e voller ma non lo vedete come si muoveoliviero ha scritto: ↑lun 3 nov 2025, 11:12 Per me la roba più paradossale è aver preso bailey e ferguson sapendo già che con dybala sarebbe andata così e che dovbyk non piaceva all'allenatore con Pellegrini a mezzo servizio oltretutto. Come faceva notare @siamocosì a destra fra dybala bailey e soule hai un costo annuo esagerato mentre a sinistra abbiamo il nulla e davanti fra dovbyk e ferguson non ne fanno mezzo, un pò per demeriti loro un pò perchè sono inadatti al gioco dell'allenatore.
Paulo Dybala
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Dybala
-
FoveaASR
- Leggenda

- Reactions:
E per inciso, quando Totti è stato impiegato in quella maniera a 39 anni nella seconda parte di stagione 2015-2016 con Spalletti, è stato 100x più decisivo di Dybala attualmente, nonostante l’argentino abbia 32 anni.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Fa il centravanti. E non ha concorrenza vedi un po'
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Più che altro vorrei sapere in quale mondo uno che non è calciatore arriva a fare il professionista in massima serie...
A un sacco di gente piace fare il fenomeno quando parla di calcio...
'ste affermazioni fanno il paio con quelle tipo: "non può giocare in serie A" o "non è da Roma"...
Il tutto detto da chi fa il meccanico, il barista, l'avvocato o il macellaio...
Siamo all' 1 vale 1 applicato al calcio...
Un popolo de grillini sportivi...

- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
A me piace di più e so gusti personali. Mi chiederei però perchè gasperini che non guarda in faccia nessuno lo fa giocare e non lo toglie.
I miei possono essere personali gusti estetici ma quelli di gasperini evidentemente so basati sull'utilità
-
LolloASR
- Fuoriclasse

- Reactions:
Ma basta vedere Inter-Roma del 2013, a 37 anni. Dybala non fa una prestazione del genere dal 22/23 tipo, a 29. Anche solo parlare di 10 a Dybala è un insulto a Totti.
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
No, ma infatti quello me lo chiedo onestamente anche io.
Visto che, alla fine, ci rimettono lui e la Roma se Dybala rimane in campo.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Loryfab
- Fenomeno

- Reactions:
-
oliviero
- Campione

- Reactions:
Si ma dybala non è un centravanti, poi per me quando si dice più forte in rosa di sottintende sempre "potenzialmente". A livello tecnico non credo si possa discutere il giocatore, si discute lo stato fisico che è quello che ben conosciamo ma dai tempi di Mou ce lo disse pure lui che dybala integro non sarebbe stato alla Roma.
Gasperini deve fare la minestra con quello che ha e se ti giri tra Dovbyk, Ferguson, Soule, Bailey, Pellegrini, Baldanzi e Elsha è normale che Dybala se ce l'ha lo mette, l'altro infatti è Soule che le gioca tutte. Il resto penso se Gasperini potesse li cambierebbe tutti facendo tabula rasa, pure di dybala volendo. Ma questi ha e putroppo per mancanza di alternative dybala è ancora, potenzialmente, uno dei migliori in rosa seppur con tutti i suoi limiti fisici. Il problema secondo me è quello, non aver fornito a gasperini un roaster d'attacco credibile.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Infatti ieri Soule` ha reso anche con Dybala in campo, fa` 2 assist, la Roma dovrebbe stare 0-2 prima del gol del Milan, grazie a Soule`. Non c'e` nessun dualismo, poi ovvio che se uno dice che Dybala e` "l'unico" a un certo livello, si nomina Soule`.qixand ha scritto: ↑lun 3 nov 2025, 10:47 A Rega, però a legge sembra che dybala giochi e soule stia in panca.
O che soule sia costretto a giocare a centrocampo per fare spazio a dybala.
Così non gli state facendo un complimento, perché un calciatore che non rende se ha un altro in campo, ha ancora dei limiti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Gasperini quando ce lo ha lo deve mettere. Costa 13 lordi l'anno alla Roma, gia` manca tantissimo per infortuni, se quando ce l'hai non me lo fai giocare, io Friedkin mi incazzo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
oliver
- Fenomeno

- Reactions:
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Pensa gli altri che schifo
-
oliviero
- Campione

- Reactions:
Di questo non sono per niente convinto, a Gasperini di friedkin non gliene frega un cazzo lui valuta il campo e pensa a vincere le partite quindi mette i giocatori che pensano siano più funzionali per la vittoria. Altrimenti gasperini è un pupazzo e ci facciamo fare la formazione dal presidente vedendo i costi annui.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 3 nov 2025, 11:43 Gasperini quando ce lo ha lo deve mettere. Costa 13 lordi l'anno alla Roma, gia` manca tantissimo per infortuni, se quando ce l'hai non me lo fai giocare, io Friedkin mi incazzo.
Lo mette perchè se è disponibile pensa gli possa dare di più di chi fa sedere in panchina.
Ieri puta caso non sbaglia le due conclusioni specie quella su assist fantastico di soule o segna il rigore parleremmo di altro ma con i se non si va avanti.
Ieri dybala sbaglia le finalizzazioni, ma se stava in campo mi fido ciecamente di gasperini. Se abbiamo fatto quei 40 minuti è merito suo e di chi stava in campo come dybala al netto delle finalizzazioni sbagliate.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
La mia impressione e` basata sui FATTI che gia` da soli Soule` (soprattutto) e Pellegrini ti han fatto vincere piu` scontri diretti di Dybala. Gli stessi FATTI (quello che fa Soule negli scontri diretti) che CACANO A SPRUZZO su quanto hai scritto per mesi tu su Soule`.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 3 nov 2025, 10:35 Come funziona scusa?
La mia impressione su soule me la confuti coi numeri e "soule mi caca a spruzzo".
La tua impressione sul tridente che ha giocato insieme 84 minuti su 630 te la confuto coi numeri ed è solo la tua impressione?
Kim Jong-un te fa na pippa.
Poi e` ovvio che per avere CERTEZZE su come giocherebbero ASSIEME Soule`+Pellegrini+Dovbyk negli scontri diretti, li devo vedere piu` minuti ASSIEME. Ma che questi singoli ti hanno portato piu` punti negli scontri diretti che Dybala E` UN FATTO, quindi si alla tua impressione gli cacano a spruzzo.
La mia impressione 'manca' di un riscontro (devo vederli ASSIEME per dirti come giocano ASSIEME negli scontri diretti), la tua impressione E` GIA` SMENTITA dal riscontro (gli episodi che decide Soule` negli scontri diretti).
Quindi, tornando alla domanda iniziale, "come funziona scusa?"
Ricapitolando:
- con la logica
- con l'Italiano
Ecco come funziona.