Cronaca di Roma

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da MarcoDaLatina »

robfel3000 ha scritto: mar 4 nov 2025, 10:20 È perché vivendo solo di social e disinformazione le persone non conoscono la realtà esattamente come vuole chi gestisce le varie reti informative
La realtà è che stare a 66 anni su un ponteggio è la normalità ,la realtà è che gente che non ha lavorato in cantiere parla a vanvera di lavoro
I manovali sono tutti anziani o extracomunitari tertium non datur
Negli anni novanta solo anziani
Il manovale non il muratore
Il manovale nel cantiere è l uomo di fatica ,il muratore quello che mette la tecnica per intenderci
Il fratello di mia madre, manovale, è stato in cantiere fino a 74 anni a causa del lavoro in nero e contributi non versati.
Gli ultimi anni, tra una frullinata e l'altra, doveva dare una boccata di ossigeno.
E' morto un paio di anni dopo aver smesso ed aver ottenuto una pensione di ben 800 euro al mese.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 4 nov 2025, 15:10 Il fratello di mia madre, manovale, è stato in cantiere fino a 74 anni a causa del lavoro in nero e contributi non versati.
Gli ultimi anni, tra una frullinata e l'altra, doveva dare una boccata di ossigeno.
E' morto un paio di anni dopo aver smesso ed aver ottenuto una pensione di ben 800 euro al mese.
Io ho un terrore atavico per il frullino, è l unica cosa che ogni volta che uso mi cago addosso,ho sempre paura che il disco si spezzi e mi arrivi un frammento addosso
Perché io so che il frullino non ha pietà
Se posso lo faccio usare ad altri
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mar 4 nov 2025, 15:28 Io ho un terrore atavico per il frullino, è l unica cosa che ogni volta che uso mi cago addosso,ho sempre paura che il disco si spezzi e mi arrivi un frammento addosso
Perché io so che il frullino non ha pietà
Se posso lo faccio usare ad altri
Qualche anno fa un ragazzo che ha un pub qui a Latina lo stava usando per fare dei lavoretti fuori dal locale.
Lo ha lasciato a terra attaccato alla spina. Con il piede urtandolo lo ha attivato. Gli ha reciso il tendine dietro il tallone, gli hanno salvato il piede per un pelo.
Riabilitazione lunghissima e credo che ancora ora, a distanza di anni, zoppichi e resterà così a vita.
'na grande merda.
fidati.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

la sega a nastro fischia invece.
mai usate e mai lo farò
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: mar 4 nov 2025, 16:14 la sega a nastro fischia invece.
mai usate e mai lo farò
Visto partire un pollice qualche mese fa. Rimasto attaccato solo con la pelle del polpastrello.
Cucito e riattaccato, tutto ok asd
'na grande merda.
fidati.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

pisodinosauro ha scritto: mar 4 nov 2025, 16:14 la sega a nastro fischia invece.
mai usate e mai lo farò
Di seghe a nastro me ne sono fatte un bel po'
La sega a nastro invece neanche mi ci avvicino
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Per il mio lavoro ho un intero reparto costruzioni in carpenteria lignea a disposizione...
Posso senza dubbio dirvi che la macchina più pericolosa in assoluto è la Toupie...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Mi avete fatto tornare un po' di motivazione per lo studio
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

LolloASR ha scritto: mar 4 nov 2025, 19:14 Mi avete fatto tornare un po' di motivazione per lo studio
Immagine
'na grande merda.
fidati.
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

alectric ha scritto: mar 4 nov 2025, 18:50 Per il mio lavoro ho un intero reparto costruzioni in carpenteria lignea a disposizione...
Posso senza dubbio dirvi che la macchina più pericolosa in assoluto è la Toupie...
Secondo me l'attrezzo più pericoloso è la motosega a pari merito col decespugliatore col disco
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Zio.80 ha scritto: gio 6 nov 2025, 0:42 Secondo me l'attrezzo più pericoloso è la motosega a pari merito col decespugliatore col disco
Immagine
In medio stat virtus
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LazioEqualShit »

Zio.80 ha scritto: gio 6 nov 2025, 0:42 Secondo me l'attrezzo più pericoloso è la motosega a pari merito col decespugliatore col disco
Madonna... un caro amico anni fa si è affettato mezza spalla con la motosega mentre tagliava dei rami di un cespuglio perchè sotto ai rami c'era del filo metallico e gli ha rinculato... lo andai a prendere al pronto soccorso che era una maschera di sangue
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

LazioEqualShit ha scritto: gio 6 nov 2025, 15:11 Madonna... un caro amico anni fa si è affettato mezza spalla con la motosega mentre tagliava dei rami di un cespuglio perchè sotto ai rami c'era del filo metallico e gli ha rinculato... lo andai a prendere al pronto soccorso che era una maschera di sangue
Essi ha una catena fatta di piccoli dentini ma molto taglienti che se ti prendono non perdonano,io ce lho ma sto molto attento quando la uso perché è un attrezzo pericolosissimo....non di meno il disco del decespugliatore io ho un 40 denti in widia in teoria il top di gamma per i dischi ma proprio per questo molto pericoloso anche perché i sassi o altro potrebbero schizzare a diversi metri di distanza facendo male a qualcuno
Rispondi