Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da skotos »

Che vergogna assoluta!
...però "la pirateria uccide il calcio"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Le squadre di Gasperini hanno come punto di forza l'attacco e lui giustamente lo indebolisce in modo meticoloso.

Sabotatore professionista.Ma la colpa è di chi ce lo ha messo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
LolloASR
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Più che allievo di sabatini mi sembra che sia un allievo di Monchi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Probabilmente in attacco avendo Dybala Pellegrini e Dovbyk senza mercato e già con Soule' El Shaarawy e Baldanzi in rosa e all'aggiunta di Bailey si è cercato, sbagliando, di migliorare in altri reparti spendendo gran parte del budget su Wesley e El Aynoui.
Non era una situazione facile sicuramente gli acquisti sono stati concertati con il tecnico che sperava di ricavare sicuramente qualcosa in più dal reparto offensivo.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

La squadra a trazione posteriore per un allenatore dal gioco offensivo. Non leggo nomignoli dai noti opinionisti dell’etere romano.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Per molto meno, il topic di Ghisolfi sarebbe stato decisamente più popolato di questo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 5 nov 2025, 7:21 Le squadre di Gasperini hanno come punto di forza l'attacco e lui giustamente lo indebolisce in modo meticoloso.

Sabotatore professionista.Ma la colpa è di chi ce lo ha messo.
Ce lo hanno messo perche` arrivati a quel punto ci potevi mettere solo uno libero, che conosce gia` Roma, l'Italia, etc. La colpa e` esserci arrivati a dover fare tutto in fretta e in furia sul DS.

E questo e` successo perche` non hai protetto (anche a livello comunicativo - io mi ricordo le tempistiche di quello che e` stato detto giorno per giorno sul rinnovo di Svilar e gliel'hanno fatta proprio sporca a quell'altro) e fatto lavorare in una struttura sana chi c'era prima, che stracci su stracci alla fine ti ha mandato giustamente a fanculo.

Poi non pretendo che la pensiate come me su quanto fatto da Ghisolfi, ma il problema piu` che questi e` stato e potenzialmente continua ad essere come li fai lavorare questi.

Che e` il motivo per cui sebbene non sia mai stato un ultras di Massara e sebbene il mio giudizio su questo mercato inizi a formarsi in negativo, non lo caccerei. Cambiamo tante cose troppo spesso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: mer 5 nov 2025, 7:30 Probabilmente in attacco avendo Dybala Pellegrini e Dovbyk senza mercato e già con Soule' El Shaarawy e Baldanzi in rosa e all'aggiunta di Bailey si è cercato, sbagliando, di migliorare in altri reparti spendendo gran parte del budget su Wesley e El Aynoui.
Non era una situazione facile sicuramente gli acquisti sono stati concertati con il tecnico che sperava di ricavare sicuramente qualcosa in più dal reparto offensivo.
Baldanzi era diretto a Verona fino a 5min prima della chiusura quindi non lo contare.

Pellegrini era dichiaratamente fuori progetto, poi tu Massara che fai questo mestiere da tot anni devi sapere che rotto non se lo prendono e pianificare operazioni in entrata che non siano contingenti al fatto che succeda una cosa insperata su Pellegrini.

Idem Dovbyk, per me lo scorso anno non e` andato male e non considero il suo prezzo d'acquisto soldi buttati, ma di sicuro non ha fatto abbastanza bene da renderlo cedibile senza minusvalenza. Ora se la tua conditio sine qua non per cederlo e sostituirlo con un nuovo titolare e` quella, tu Massara che fai questo mestiere da tot anni devi o contemplare ipotesi di scambi e prestiti prima di quando lo hai fatto, o piu` semplicemente fare scelte diverse rispetto a Ferguson nella casella della sua alternativa. E, soprattutto, sapendo che al 93% ti rimane Dovbyk, gestire la comunicazione ufficiosa attorno a quanto sta` succedendo sul mercato e su Dovbyk in maniera completamente diversa per mettere il ragazzo nelle condizioni migliori.

C'e` poi Bailey che doveva essere il "di piu`" rispetto al piatto principale che non e` arrivato (perche` la Roma Sancho lo ha provato concretamente a prendere e, parola dei dirigenti del Bologna, un'offerta concreta per Dominguez preso Bailey e saltato Sancho l'ha fatta quindi delle risorse c'erano). Li` possiamo discutere delle strategie (non era meglio fare prima il piatto principale e, semmai, Bailey alla fine? Scappava Bailey?), delle tempistiche (perche` tutto quel tempo dietr a Etcheverri quando ti han detto che e` solo prestito secco e tu cosi` non lo vuoi prendere? perche` fare il viaggio in Inghilterra una settimana dopo che si e` rotto Bailey e non 5 minuti dopo che si e` rotto Bailey?), dei rapporti (perche` andare, in quella situazione, in Inghilterra se non e` la tua comfort zone? ma perche` non andare in Francia?), e si pure delle competenze (perche` se l'allenatore ti chiede certe caratteristiche e passi da Etcheverri a Sancho a George a Dominguez qualche domanda me la faccio).

Poi che gli acquisti sono stati concertati col tecnico questo e` vero sempre, nessun DS prende gente su cui c'e` il veto, se volete credete alle favolette su Le Fee, etc. Pero` i nomi presi (Wesley, EA, Ghilardi...) sono stati concertati col tecnico nell'ottica che ne arrivava uno concertato col tecnico che non e` arrivato. Le risorse, si sa`, erano limitate, ma se la rosa di nomi che hai portato al tecnico e` una rosa di nomi che ha ritenuto meno vantaggiosa che farsi altri 5 mesi con Baldanzi e rimandare quella scelta a tempi migliori, si ok quelli che hai preso li hai concertati ma bisogna pure ragionare per difetto e cioe` quello che hai concertato di non fare perche` quello che hai proposto di fare era quello che era...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Finalmente un uomo di calcio
TAYLOR FREDDO!!!
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Io darei sempre tempo a tutti, serve anche per correggere errori, intervenire etc
I cambi continui nella società generano caos
Fortune, that arrant whore
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Ad oggi Ferguson e Bailey confermano tutti i dubbi sulla loro tenuta fisica.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 5 nov 2025, 8:40 Ce lo hanno messo perche` arrivati a quel punto ci potevi mettere solo uno libero, che conosce gia` Roma, l'Italia, etc. La colpa e` esserci arrivati a dover fare tutto in fretta e in furia sul DS.

E questo e` successo perche` non hai protetto (anche a livello comunicativo - io mi ricordo le tempistiche di quello che e` stato detto giorno per giorno sul rinnovo di Svilar e gliel'hanno fatta proprio sporca a quell'altro) e fatto lavorare in una struttura sana chi c'era prima, che stracci su stracci alla fine ti ha mandato giustamente a fanculo.

Poi non pretendo che la pensiate come me su quanto fatto da Ghisolfi, ma il problema piu` che questi e` stato e potenzialmente continua ad essere come li fai lavorare questi.

Che e` il motivo per cui sebbene non sia mai stato un ultras di Massara e sebbene il mio giudizio su questo mercato inizi a formarsi in negativo, non lo caccerei. Cambiamo tante cose troppo spesso.
In parte sono d'accordo, ma secondo me (è solo una impressione) Ranieri non era convinto di Ghisolfi, altrimenti avrebbe provato a confermarlo.
O magari quello voleva andare via a tutti i costi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ghisolfi voleva andare via e aveva preparato l'exit strategy, tant'è che poi firma subito col Sunderland.

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

FoveaASR ha scritto: mer 5 nov 2025, 9:36 Ghisolfi voleva andare via e aveva preparato l'exit strategy, tant'è che poi firma subito col Sunderland.
Per me sarebbe rimasto,anche Gasperini ne aveva parlato bene dopo il pranzo di Firenze.La scelta e' successiva,gli hanno accollato le difficolta' del rinnovo di Svilar,a quel punto accetta il Sunderland.Io avrei confermato Ghisolfi,credo lo sappiano tutti sul forum.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lando ha scritto: mer 5 nov 2025, 9:01 Io darei sempre tempo a tutti, serve anche per correggere errori, intervenire etc
I cambi continui nella società generano caos
Il ds in tutte le squadre è quello che fa le trattative qui è quello che fa la squadra. Cambiare ds se non crei la struttura non serve a nulla. E lo dice quello che sto mercato lo ha sempre schifato come ha sempre scifato il suo maestro
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi