Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da qixand »

I dubbi su gasperini non erano legati solo a congetture di quel tipo.
Gasperini è stato 10 anni a Bergamo, in un ambiente di un certo tipo e con un complesso di fattori quasi unici. Peraltro avevamo l’esempio di milano che non deponeva a suo favore.
A volte non basta la bravura, e servono altri elementi per aver successo in contesti diversi.
Lui stesso ha parlato poco tempo fa di dover uscire dalla sua comfort zone.
La possibilità che poteva non essere efficace pronti via c’era.

Poi i dubbi, per fortuna, li spazzano via i fatti, e da quello che vediamo sta riuscendo a far rendere le sue qualità da subito.
E ne siamo tutti contenti.
Non tutti hanno la palla di vetro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: lun 10 nov 2025, 16:47 I dubbi su gasperini non erano legati solo a congetture di quel tipo.
Gasperini è stato 10 anni a Bergamo, in un ambiente di un certo tipo e con un complesso di fattori quasi unici. Peraltro avevamo l’esempio di milano che non deponeva a suo favore.
A volte non basta la bravura, e servono altri elementi per aver successo in contesti diversi.
Lui stesso ha parlato poco tempo fa di dover uscire dalla sua comfort zone.
La possibilità che poteva non essere efficace pronti via c’era.

Poi i dubbi, per fortuna, li spazzano via i fatti, e da quello che vediamo sta riuscendo a far rendere le sue qualità da subito.
E ne siamo tutti contenti.
Non tutti hanno la palla di vetro.
Aggiungerei pure che sta lavorando benissimo con una rosa ridotta ai minimi termini,prima da un mercato non soddisfacente,poi dai vari infortuni che si sono andati a creare....eppure per adesso mai sentito un pianto alla conte anche se ne avrebbe più diritto lui....bravo veramente non era facile passare dalla ormai "sua" bergamo a una piazza bollente e inizialmente anche un po ostile nei suoi confronti come la nostra
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Ciao Mister, passa una buona serata
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: lun 10 nov 2025, 17:51 Aggiungerei pure che sta lavorando benissimo con una rosa ridotta ai minimi termini,prima da un mercato non soddisfacente,poi dai vari infortuni che si sono andati a creare....eppure per adesso mai sentito un pianto alla conte anche se ne avrebbe più diritto lui....bravo veramente non era facile passare dalla ormai "sua" bergamo a una piazza bollente e inizialmente anche un po ostile nei suoi confronti come la nostra
Ma infatti un’altra cosa che ho apprezzato sono I zero pianti, anche quando ha perso partite che doveva vincere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Anche sul mercato non ha mai fatto una piega infatti non mi aspettavo fosse così poco “cacacazzi”. D’altra parte però, si vede la concentrazione che mette durante la settimana.
C’è una frase che probabilmente è passata un po’ inosservata ieri: ha detto che abbiamo avuto la fortuna di giocare molte partite anche in mezzo alla settimana, e questo ci ha permesso di accelerare il miglioramento di alcune dinamiche. E quando in conferenza stampa gli hanno chiesto della stanchezza, settimana scorsa, si è messo a ridere.
Se poi a confronto penso ad altri allenatori attuali che, con rose da 25 giocatori, si lamentano per il doppio impegno… mi viene davvero da ridere.
Immagine
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

ingresso20libero ha scritto: lun 10 nov 2025, 20:59 Anche sul mercato non ha mai fatto una piega infatti non mi aspettavo fosse così poco “cacacazzi”. D’altra parte però, si vede la concentrazione che mette durante la settimana.
C’è una frase che probabilmente è passata un po’ inosservata ieri: ha detto che abbiamo avuto la fortuna di giocare molte partite anche in mezzo alla settimana, e questo ci ha permesso di accelerare il miglioramento di alcune dinamiche. E quando in conferenza stampa gli hanno chiesto della stanchezza, settimana scorsa, si è messo a ridere.
Se poi a confronto penso ad altri allenatori attuali che, con rose da 25 giocatori, si lamentano per il doppio impegno… mi viene davvero da ridere.
Si vero mi piace molto come atteggiamento si è lamentato con qualche giornalista che lha incalzato ma niente di che a confronto de altri piagnoni....a noi ce piace più chi fa piagne de chi piagne
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: lun 10 nov 2025, 10:32 Vabbè quel dubbio ce lo abbiamo avuto in tanti, e non era proprio campato in aria.
Se cacci l'addetto all'antidoping, durante l'allenamento settimanale e in malo modo, il dubbio ti viene.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Quel controllo fu fatto il giorno seguente e non venne riscontrato nulla.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: lun 10 nov 2025, 22:29 Quel controllo fu fatto il giorno seguente e non venne riscontrato nulla.
Se una cosa del genere la fa uno di atletica leggera se becca 2 anni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

FoveaASR ha scritto: lun 10 nov 2025, 22:29 Quel controllo fu fatto il giorno seguente e non venne riscontrato nulla.
No, se è all'improvviso è all'improvviso.
Il giorno seguente è programmato.
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

siamocosì ha scritto: lun 10 nov 2025, 22:33 Se una cosa del genere la fa uno di atletica leggera se becca 2 anni
Se la fa un operaio come me il giorno dopo si ritrova licenziato
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

ingresso20libero ha scritto: lun 10 nov 2025, 20:59 Anche sul mercato non ha mai fatto una piega infatti non mi aspettavo fosse così poco “cacacazzi”. D’altra parte però, si vede la concentrazione che mette durante la settimana.
Per anni abbiamo dovuto leggere che era un problema se lukaku e dovbyk non si riposavano a ottobre....
Che poi proprio i centravanti che corrono un terzo rispetto a centrocampisti e esterni...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

skunk18 ha scritto: lun 10 nov 2025, 22:06 Se cacci l'addetto all'antidoping, durante l'allenamento settimanale e in malo modo, il dubbio ti viene.
Fatto sta che non lo hanno nemmeno squalificato. Il controllo avrebbe creato problemi all'allenamento e ha fatto bene a incazzarsi.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

antoniocs ha scritto: lun 10 nov 2025, 23:22 Fatto sta che non lo hanno nemmeno squalificato. Il controllo avrebbe creato problemi all'allenamento e ha fatto bene a incazzarsi.
Ho capito, Palomino e Gomez (mi sa che era già andato via) hanno avuto dei problemi con i controlli antidoping.
Non sto insinuando niente, solo che qualche dubbio ti viene.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

jsl14 ha scritto: mer 5 nov 2025, 11:41 Io oggi ci vedo molta più casualità che bravura dell'allenatore...
Ma sono ottimista proprio perché so che abbiamo un allenatore molto bravo: nel momento in cui troverà la quadra ci saranno molte più azioni.
Però deve essere bravo a gestire l'equilibrio perché la Roma lascia troppe occasioni da gol nitide agli avversari in tutte le partite
La casualità:

Rispondi