Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da qixand »

Velvetgold ha scritto: gio 13 nov 2025, 18:05 A quanto ne so, soltanto De Rossi e Panucci in carriera hanno evitato accuratamente Palocco.
Panucci credo abitasse in un attico a via Nazionale.

Candela a fine carriera dopo la separazione dalla prima moglie si trasferì ai Castelli, tra Marino e la via dei Laghi dove ancora vive. Me lo ritrovai nel bar sotto casa un giorno.

Aldair invece in zona Eur, sotto al Fungo a Viale dei Campioni. Credo anche Cafu da quelle parti

Andando indietro, molto, con gli anni Falcao abitava a via Plotino, Daniele Massaro ai Parioli.
Totti ha abitato all’inizio del torrino, tipo viale dell’oceano indiano, e poi di fronte a Euroma2. Il megavillone coi campi da padel.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

qixand ha scritto: gio 13 nov 2025, 18:57 Si però vacci a vivere… soprattutto a Monti.
Sì, Monti è parecchio vivace. E per molti anni anche io ho contribuito alla vivacità della sua vita notturna :lol:
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

aldodice26x1 ha scritto: gio 13 nov 2025, 18:44 Pensa che San Saba è nato come quartiere popolare e le case sono state riscattare a pochi soldi. Una mia parente ha una casa bellissima a Via Federico Zuccari. Mia madre nacque a San Saba, nei villini, ma siccome la famiglia si ingrandì, mio nonno chiese ed ottenne all'Incisa una casa più grande a Porta Metronia. Pensa che affarone :lol:
Beh dai...rispetto a San Saba magari non è andata bene, però Porta Metronia a me piace. Via Gallia è un bel macello, però ci sono alcuni complessi dalle parti di Largo Pannonia e Piazza Epiro molto belli.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

18-21 ha scritto: gio 13 nov 2025, 19:48 Sì, Monti è parecchio vivace. E per molti anni anche io ho contribuito alla vivacità della sua vita notturna :lol:
No ma uscirci piaceva anche a me, solo che viverci (avevo due amiche e un amico lì in zona), vuol dire che ti scordi la macchina, che stai sempre in mezzo al caos, che se fanno le manifestazioni manco puoi uscire di casa, e tanto altro. Onestamente io al centro non ci vivrei, nemmeno a trastevere che adoro.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

qixand ha scritto: gio 13 nov 2025, 19:53 No ma uscirci piaceva anche a me, solo che viverci (avevo due amiche e un amico lì in zona), vuol dire che ti scordi la macchina, che stai sempre in mezzo al caos, che se fanno le manifestazioni manco puoi uscire di casa, e tanto altro. Onestamente io al centro non ci vivrei, nemmeno a trastevere che adoro.
Sì, anche io ho qualche amico a Monti e conosco un po' le loro "difficoltà". Uno di loro alla fine se ne è andato.
Una mia zia con relative cugine abitano a Trastevere e l'hanno vista cambiare nel corso degli anni, tra gentrificazione, vita notturna e aumento del caos. Però non la lascerebbero neanche sotto tortura
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 13 nov 2025, 15:34 Roma sud è meglio in tutto.A Roma sud c'è pure la parte dei castelli romani a due passi,tutta l'appia antica..Anzio a 50 km in estate.Ma chi t ammazza.
Per me Roma finisce con le mura Aureliane all'inizio della Colombo, tutto quello che c'è dopo per quanto mi riguarda è un'altra roba. Senza offesa eh, sarà pure bellissima ma è tutta una propaggine dormitorio/uffici costruita negli anni '30 che non ha nulla a che fare con la città. Il quartiere più bello di Roma è senza dubbio l'Aventino (quello vero, non San Saba).
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Semplicemente non si può confondere bellezza del quartiere con vivibilità. Se voglio rifarmi gli occhi vado a Trastevere , a monti a San Saba, a monteverde, anche alla garbatella in alcuni punti. Ma non ci vivrei perché semplicemente non è comodo.
Sto a Roma, se voglio andare a trastevere dall’eur ci metto 20 minuti, non ci devo vivere.
Ultima modifica di qixand il gio 13 nov 2025, 22:33, modificato 1 volta in totale.

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

kawasaki ha scritto: gio 13 nov 2025, 21:31 Per me Roma finisce con le mura Aureliane all'inizio della Colombo, tutto quello che c'è dopo per quanto mi riguarda è un'altra roba. Senza offesa eh, sarà pure bellissima ma è tutta una propaggine dormitorio/uffici costruita negli anni '30 che non ha nulla a che fare con la città. Il quartiere più bello di Roma è senza dubbio l'Aventino (quello vero, non San Saba).
Siamo un po off topic ma sono molto in accordo con te, per come la intendo io Roma vera è da San Paolo allo Stadio più o meno; sicuramente sono influenzato dal fatto che sono cresciuto a Testaccio e poi mi sono trasferito in Prati a 12 anni ma francamente avrei seria difficoltà in altre zone.
Per me è fondamentale usare il meno possibile la macchina ed avere tutto a portata di piedi...però purtroppo ormai i prezzi sono insostenibili quindi capisco che è difficile abitare in queste zone.
Pure per me l'Aventino è il massimo...quando non era instagrammabile tra i 7 e 14 anni ci giocavamo sempre a pallone, ora penso che ti arrestano 😂
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

kawasaki ha scritto: gio 13 nov 2025, 21:31 Per me Roma finisce con le mura Aureliane all'inizio della Colombo, tutto quello che c'è dopo per quanto mi riguarda è un'altra roba. Senza offesa eh, sarà pure bellissima ma è tutta una propaggine dormitorio/uffici costruita negli anni '30 che non ha nulla a che fare con la città. Il quartiere più bello di Roma è senza dubbio l'Aventino (quello vero, non San Saba).
Io parlavo di luoghi dove vivere.Io per quanto ami Roma centro e ce so nato sull'isola tiberina non ci vivrei mai al centro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 13 nov 2025, 22:48 Io parlavo di luoghi dove vivere.Io per quanto ami Roma centro e ce so nato sull'isola tiberina non ci vivrei mai al centro.
A Roma di luoghi dove vivere ce ne sono millemila, anche senza stare in centro. Quartieri residenziali belli? Parioli, Trieste, Prati, il Flaminio, Vigna Clara solo per dirne qualcuno. Ogni volta che mi tocca andare all'eur per qualche motivo di lavoro mi viene la tristezza, poi certo se uno vuole vivere in una villa in mezzo al nulla cosmico non sta in città, roba che ce stanno due ristoranti in croce e una via di negozi (viale europa) e poi che c'è? Niente. Io con tutto che sono di Roma da generazioni all'eur manco so le strade, passata la frontiera delle mura entro in territorio sconosciuto. Roma invece la conosco palmo a palmo, senza navigatore.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

18-21 ha scritto: gio 13 nov 2025, 19:52 Beh dai...rispetto a San Saba magari non è andata bene, però Porta Metronia a me piace. Via Gallia è un bel macello, però ci sono alcuni complessi dalle parti di Largo Pannonia e Piazza Epiro molto belli.
Io ci sono nato da quelle parti. Stavo verso Piazza Tuscolo, cmq i miei parenti tutti tra Via Gallia, Via Tracia e Via Numidia. Quindi nomini zone a me care.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Io dentro Roma non c'ho mai abitato. Per dentro Roma intendo dentro le mura. Come scritto vengo da San Giovanni ed ora abito al Torrino Nord (attaccato all'Eur :lol: ). Però la penso come te. Ho vissuto benissimo a San Giovanni e sono felicissimo di vivere dove vivo ora, ma Roma per me finisce più o meno dove dici tu. Dico più o meno perchè non considerare Via Appia Antica o Via delle Mura Latine fuori Roma non credo sia proprio vero; probabilmente si respira più Roma in quei posti che in altri.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cagate radical chic. Per me Trieste, Parioli, vigna Clara e Fleming rappresentano Roma più o meno come la bagna cauda.

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

kawasaki ha scritto: gio 13 nov 2025, 22:56 A Roma di luoghi dove vivere ce ne sono millemila, anche senza stare in centro. Quartieri residenziali belli? Parioli, Trieste, Prati, il Flaminio, Vigna Clara solo per dirne qualcuno. Ogni volta che mi tocca andare all'eur per qualche motivo di lavoro mi viene la tristezza, poi certo se uno vuole vivere in una villa in mezzo al nulla cosmico non sta in città, roba che ce stanno due ristoranti in croce e una via di negozi (viale europa) e poi che c'è? Niente. Io con tutto che sono di Roma da generazioni all'eur manco so le strade, passata la frontiera delle mura entro in territorio sconosciuto. Roma invece la conosco palmo a palmo, senza navigatore.
Anche l'EUR non è mica tutto uguale.

Una cosa è viale Europa, ma c'è gente che si definisce dell'EUR abitando a Colle Parnaso.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Vaevictis ha scritto: ven 14 nov 2025, 8:52 Anche l'EUR non è mica tutto uguale.

Una cosa è viale Europa, ma c'è gente che si definisce dell'EUR abitando a Colle Parnaso.
Basta che leggi gli annunci immobiliari. "Eur Torino", "Eur Mezzocammino", "Eur Tre Pini" asd
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi