Nazionale italiana
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nazionale italiana
non ho capito se saremno eliminati con goal di Ferguson o con tripletta di Celik
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Questa, purtroppo, è una cazzataAlfa70 ha scritto: ↑oggi, 6:54 Ho visto il risultato solo adesso.
Ma non dovevamo vincere 9 a 0?
Hanno provato il 13 a 4?
Ormai il livello della nazionale è quello della Moldova, dell'Estonia e altre nazioni con campionati ridicoli o inesistenti.
Senza campioni, senza fuoriclasse e a malapena con qualche buon giocatore che comunque in campionati più competitivi del nostro farebbe panchina.
Se non rivalutano e stimolano il settore giovanile e foraggiano scuole calcio e piccole società, sarà sempre peggio.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
Vogliono avere Lotito boss occulto di tutto il movimento, ora si godessero i risultati .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
Comunque primo tempo benissimo, anzi il risultato era pure stretto , il secondo, appena i norvegesi si sono rotti il cazzo di evitare l'infortunio, ci hanno tritato...e si parla della Norvegia eh, molto forte davanti ma per il resto sempre la solita squadra di salmonari.
P.S: adani che deve fare di più per essere fiondato fuori da ogni canale nazionale pubblico e privato ?
P.S: adani che deve fare di più per essere fiondato fuori da ogni canale nazionale pubblico e privato ?
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
io dico juricLuke Skywalker ha scritto: ↑ieri, 22:48 Sapete chi è l'unico che potrebbe cavare qualcosa da questa nazionale? Walter Mazzarri.

-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
Juric è letteralmente preso per il culo da tutto il forum, tolti 2/3 utenti per ragioni che ancora sfuggono ad ogni logica, però se gli faccio il verso io sono cattivo 
Non tremerai di fronte ai giganti
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
Oh, io ero convinto che juric avrebbe fatto bene alla Roma quando lo abbiamo preso , lo prendo per il culo ora 
- Alfa70
- Leggenda

- Reactions:
Se è una cazzata, perché è già la terza volta che andiamo agli spareggi con squadre di questo livello (la Svezia è compresa nelle squadre di basso livello) e ci buttano fuori dai mondiali?
L'unica squadra di livello in po' superiore presente nel girone era la Norvegia e infatti si è qualificata in scioltezza, mentre noi abbiamo sofferto in diverse partita da ultimo quella contro la Moldova vinta solo nel recupero.
Il livello attuale della nazionale italiana è basso, a vplte spno stati schierati giocatori dibsquadre in zona retrocessione o panchinari fissi, ma noi continuiamo a non rendercene conto finché non ci sbattiamo il grugno.
Io spero vivamente che la nazionale si qualifichi ai prossimi mondiali perché sono troppi anni che gli altri giocano e noi facciamo i guardoni, ma sarà molto difficile viste le prestazioni.
In medio stat virtus
-
LolloASR
- Fuoriclasse

- Reactions:
Perché ogni allenatore che prendono è peggio dell'altro. Infatti, appena hanno preso un allenatore decente come Mancini, l'Italia ha vinto l'Europeo. Poi il ciclo era finito e andava cambiato, non l'hanno fatto (probabilmente per riconoscenza) e si esce per quello. Ma gli altri sono uno peggio dell'altro. Spalletti non è allenatore da nazionale, Ventura e Gattuso non sono allenatori in generale.
L'Italia non è la nazionale più forte, ma non è neanche così scarsa come la si vuole far passare. A parte Haaland e forse Nusa (che fa il fenomeno solo contro l'Italia perché siamo tatticamente inesistenti), non ce n'è uno che giocherebbe nella nazionale italiana.
Ultima modifica di LolloASR il lun 17 nov 2025, 8:57, modificato 1 volta in totale.
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
Quello delle seconde voci, ma non solo, è un problema sempre più rilevante. Fosse limitato solo al calcio sarebbe ancora sopportabile.Asvello ha scritto: ↑oggi, 2:34 Hai sentito Adani? Al goal di Esposito ha fatto il tifoso col microfono in una mano e lo scroto nell'altra, imbarazzante.
Quando però Haaland ha segnato l'ultimo goal era in versione "ciao, sono Adani e ho sei anni. Sto zitto anche se mi hanno preso il giochino, altrimenti Babbo Natale s'incazza e non mi porta i regali"![]()
Il fatto è che non riesco più a seguire neanche una partita di tennis o di pallavolo perché ne esco letteralmente disgustato dal carico di ansia, partigianeria e crassa ignoranza che trasmettono.
I mondiali di pallavolo li ho seguiti su Sofascore, sono stato costretto. Ieri ho letto che Panatta ha letteralmente bullizzato il "compagno" di telecronaca che stava facendo l'ultras.
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Ma secondo me perché semplicemente non sei più la più forte indiscussa come era fino al 2006.Alfa70 ha scritto: ↑oggi, 8:36 Se è una cazzata, perché è già la terza volta che andiamo agli spareggi con squadre di questo livello (la Svezia è compresa nelle squadre di basso livello) e ci buttano fuori dai mondiali?
L'unica squadra di livello in po' superiore presente nel girone era la Norvegia e infatti si è qualificata in scioltezza, mentre noi abbiamo sofferto in diverse partita da ultimo quella contro la Moldova vinta solo nel recupero.
Il livello attuale della nazionale italiana è basso, a vplte spno stati schierati giocatori dibsquadre in zona retrocessione o panchinari fissi, ma noi continuiamo a non rendercene conto finché non ci sbattiamo il grugno.
Io spero vivamente che la nazionale si qualifichi ai prossimi mondiali perché sono troppi anni che gli altri giocano e noi facciamo i guardoni, ma sarà molto difficile viste le prestazioni.
Mentre l'Italia nel 2006 era al canto del cigno con un ciclo irripetibile, le altre nazionali mettevano le basi per un futuro di livello.
Infatti è iniziato il ciclo della perdente Spagna, poi Germania e Francia (che per i giocatori che ha avuto ha pure vinto poco).
Poi il sistema delle qualificazioni europee è fatto a cazzo e quindi basta che becchi una squadra più forte e sei fuori: la Spagna era più forte dell'Italia, ma anche la Svizzera ha dimostrato di esserlo...
La Norvegia io non lo avrei detto visto che a centrocampo ha una riserva del Genoa e un giocatore del Bodo... Eppure ha dimostrato di essere più forte...
Passa solo la prima e quindi se per 3 edizioni sei la seconda più forte per tre edizioni vai ai playoff
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Più che altro, alla Norvegia ieri mancava Ødegaard. Va detto che loro in U-21 hanno già Nypan in rampa di lancio, difficilmente vedremo ancora Berg e Thorstvedt mezzali titolari.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Asvello
- Capitano

- Reactions:
Sei così sicuro che la compravendita all'estero non convenga a chi investe nel calcio?Luke Skywalker ha scritto: ↑oggi, 5:19 In giro trovo sempre le stesse analisi, gente che guarda al dito e non alla luna. I giocatori italiani sono semplicemente SCARSI. Puoi mettere anche Vittorio Pozzo in panchina. Il materiale umano è già, in ogni contesto, la base di valutazione imprescindibile. In nazionale poi, a differenza che nei club, non c'è tempo né possibilità di lavorare tatticamente per coprire i difetti ed esaltare i pregi. Dunque emergono i valori "grezzi". Se sei scarso, si vedrà molto di più. È il motivo per cui di solito gli addestratori ottengono risultati mediocri alla guida di una nazionale, mentre maramaldeggiano i gestori.
Il movimento italiano è totalmente incapace di formare giocatori di livello internazionale. Da decenni. Già la nazionale del 2006 era inferiore a quella del 2002 e si vedeva che non c'erano ricambi all'altezza. Da lì il blackout totale. Ed è una situazione che ha ulteriormente aggravato la concomitante crisi finanziaria dei club!
Quando si parla di limitare gli stranieri si farnetica. Gli stranieri sono presenti in gran numero semplicemente perché gli italiani sono scarsi. Se non lo fossero, per quale motivo i club si ostinerebbero a pagare di più per prendere stranieri? Avrebbero i loro bei giocatori fatti in casa con ammortamenti da favola e 0 costi di cartellino. Chi vuole la stretta sui giocatori stranieri è come chi si oppone alla liberalizzazione delle droghe e crede di riuscire a strozzare la domanda agendo sull'offerta. Ma è la domanda che determina l'offerta, non viceversa.
Similmente, chi vuole il tetto agli stranieri non capisce che se c'è una domanda di giocatori stranieri, allora l'offerta di giocatori italiani è scadente, perché - ceteris paribus - io società italiana scelgo sempre il giocatore fatto in casa. È più conveniente. Sono i bisogni a guidare qualunque sistema di allocazione delle risorse. E i bisogni sono incoercibili. Dunque si deve cercare di capire da cosa dipendono, non tentare di limitarli artificialmente con regole calate dall'alto.
Fosse per me, via tutti i limiti agli stranieri. Almeno eliminiamo questa inutile forma di protezionismo che tra l'altro distorce il mercato accrescendo il valore di giocatori mediocri per via delle liste. Almeno andiamo alla radice del problema e forse capiamo che si deve rifondare il sistema giovanile. Il giocatore italiano deve giocare perché è più forte, non perché lo impone il regolamento. E se non è più forte, allora significa che si è lavorato male a livello di sistema. È un po' il discorso delle quote rosa, che di fatti sono parimenti una stronzata.
Qui o si mette mano ai metodi di allenamento, al settore giovanile, in maniera seria, o si scompare definitivamente. Non è la nazionale a non meritare il mondiale, è il movimento calcistico di cui è espressione a non meritare nulla. Un movimento che si è letteralmente suicidato su tutta la linea in meno di 20 anni. Dall'apogeo alla fine. Vergogna. Vergogna sui settori giovanili, sugli stadi, sulla gestione di lega e federazione. Ora si raccolgono i frutti di quanto NON si è seminato. E sono giustamente indigesti.
Leggi cosa dichiarava alla stampa Corsi, presidente dell'Empoli, tre anni fa:
Se compro un giocatore in Croazia, se non riesco a pagare la seconda rata nasce una trattativa per cui ci si accorda con il club, quindi magari alla fine si allunga la scadenza. Tutto senza garanzie e non inficia i parametri per l’iscrizione ai campionato, perché questi debiti non sono riconosciuti – ha proseguito Corsi -. È qui il nocciolo della questione. Mettiamo che gli acquisti passino tutti dalla Lega e si debba garantire tutto con le fideiussioni, sennò non ti iscrivi o non acquisti il calciatore: allora così poi si vede un riequilibrio, ma sarebbe un’eresia. Vorrei che si pagasse all’estero come si paga in Italia, cioè che i crediti e i debiti sul calciomercato venissero gestiti dalla Lega. Così ci sarebbero meno stranieri e più spazio per i talenti che oggi sono nelle leghe inferiori
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
Rimango dell'idea che, scarsi per scarsi, tanto valeva lasciare in sella l'allenatore forte che già avevi.