Gianluca Mancini

Rosa e staff
Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Vaevictis »

Comunque i rimproveri qua dentro li ha presi addirittura Svilar, l'artefice dei 2/3 dei risultati positivi della Roma in tutto il 2025, ma neanche in quel caso c'è stato qualcuno che s'è permesso di puntare il dito sull'utenza come se ci fosse una corsa alla critica pretestuosa.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Non ricordo di aver letto che fosse mediocre.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:27 Comunque i rimproveri qua dentro li ha presi addirittura Svilar, l'artefice dei 2/3 dei risultati positivi della Roma in tutto il 2025, ma neanche in quel caso c'è stato qualcuno che s'è permesso di puntare il dito sull'utenza come se ci fosse una corsa alla critica pretestuosa.
Non volevo intromettermi in questa discussione, ma su Svilar nessuno, dopo una prestazione insufficiente (che faccio fatica a ricordare) ha scritto "il suo livello è questo" o "è un giocatore mediocre".
Io Mancini lo amo alla follia, ma quando ha sbagliato con la Roma l'ho criticato, come è giusto che sia. Però è innegabile che più di qualcuno non veda l'ora di poterlo scrivere o dire, e non parlo solo di questo forum.
Poi magari io lo faccio con qualcun altro eh, perché alla fine credo sia naturale difendere le proprie idee.
Mancini quest'anno è sempre stato uno dei migliori in campo con la Roma, e questo è un dato di fatto. Giudicarlo per questa partita con questa Italia che fa cagare, mi sembra tempo perso e fiato sprecato.
Poi credo nessuno abbia scritto che ha giocato bene.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Io ho scritto che è mediocre nell'uno contro uno a campo aperto, non "è un calciatore mediocre" in generale.
Per me è forte.
Ultima modifica di skunk18 il mar 18 nov 2025, 16:42, modificato 1 volta in totale.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:34 Non volevo intromettermi in questa discussione, ma su Svilar nessuno, dopo una prestazione insufficiente (che faccio fatica a ricordare) ha scritto "il suo livello è questo" o "è un giocatore mediocre".
Io Mancini lo amo alla follia, ma quando ha sbagliato con la Roma l'ho criticato, come è giusto che sia. Però è innegabile che più di qualcuno non veda l'ora di poterlo scrivere o dire, e non parlo solo di questo forum.
Poi magari io lo faccio con qualcun altro eh, perché alla fine credo sia naturale difendere le proprie idee.
Mancini quest'anno è sempre stato uno dei migliori in campo con la Roma, e questo è un dato di fatto. Giudicarlo per questa partita con questa Italia che fa cagare, mi sembra tempo perso e fiato sprecato.
Fermo restando che il commento citato è "nell' 1 vs 1 è mediocre" e non "Mancini è un calciatore mediocre", non vedo su quali basi si fondi questa teoria secondo la quale ci sarebbe una parte dell'utenza che non vede l'ora di puntare il dito proprio contro Mancini.

Tra le critiche mosse non ne trovo una che sia irricevibile.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Immagine
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Vaevictis ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:42 Fermo restando che il commento citato è "nell' 1 vs 1 è mediocre" e non "Mancini è un calciatore mediocre", non vedo su quali basi si fondi questa teoria secondo la quale ci sarebbe una parte dell'utenza che non vede l'ora di puntare il dito proprio contro Mancini.

Tra le critiche mosse non ne trovo una che sia irricevibile.
Queste sono alcune che ho letto (non se la prendano gli autori ma non ho letto neanche di chi fossero):
se deve fare uno scatto lungo gli devono dare l'ossigeno
Nell'uno contro uno è mediocre
i suoi limiti sono stranoti.
scarso nell'1 vs 1 in campo aperto
se ancora assume sti atteggiamenti da prima categoria non va lontano
Ha dimostrato di essere un coglione

Ora, potrei anche capirle se si trattasse di un giocatore che tutti questi limiti li ha mostrati fino ad oggi. Ma farle ad uno che fino al giorno prima era elogiato da tutti, Romanisti e non, mi dà l'idea che fossero proprio lì sulla punta della lingua.
Poi vabbè, per me è una cazzata che sia mediocre nell'uno vs uno. Che poi ho letto "stesso problema di Ndicka e Hermoso", e la Roma ha la miglior difesa del campionato, ma qui poi entriamo nei giudizi tecnici.
'na grande merda.
fidati.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:50 Queste sono alcune che ho letto (non se la prendano gli autori ma non ho letto neanche di chi fossero):

Ora, potrei anche capirle se si trattasse di un giocatore che tutti questi limiti li ha mostrati fino ad oggi. Ma farle ad uno che fino al giorno prima era elogiato da tutti, Romanisti e non, mi dà l'idea che fossero proprio lì sulla punta della lingua.
Poi vabbè, per me è una cazzata che sia mediocre nell'uno vs uno. Che poi ho letto "stesso problema di Ndicka e Hermoso", e la Roma ha la miglior difesa del campionato, ma qui poi entriamo nei giudizi tecnici.
Dovresti anche aver letto che, non a caso, la Roma difende in un certo modo e copre i limiti dei suoi tre centrali.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

FoveaASR ha scritto: lun 17 nov 2025, 8:39 Per i limiti dei giocatori esistono gli allenatori, noi ne abbiamo avuti tre che hanno esposto poco quelli di Mancini facendone risaltare le qualità.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:34 Non volevo intromettermi in questa discussione, ma su Svilar nessuno, dopo una prestazione insufficiente (che faccio fatica a ricordare) ha scritto "il suo livello è questo" o "è un giocatore mediocre".
Meno male, sennò cominciavo a pensare di essere io quello contromano…

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:53 Dovresti anche aver letto che, non a caso, la Roma difende in un certo modo e copre i limiti dei suoi tre centrali.
Ammazza, allora gli altri 7 giocatori devono esse dei fenomeni :mmmmm:
'na grande merda.
fidati.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Tra l’altro basta scorrere le pagine del topic per notare che tutti, ivi inclusi quelli non particolarmente propensi ad amarlo, ne hanno riconosciuto le grandi prestazioni di questa stagione.

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:56 Ammazza, allora gli altri 7 giocatori devono esse dei fenomeni :mmmmm:
Più che altro tra Mourinho, Ranieri e ora Gasperini hai avuto tre tecnici che, ognuno a modo proprio, hanno sopperito col lavoro di campo.

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:50 Queste sono alcune che ho letto (non se la prendano gli autori ma non ho letto neanche di chi fossero):

Perché tu non hai capito: loro sono 3 seghe, ma c’è gasperini che li rende forti :mmmmm:

Che poi erano forti pure con Ranieri, almeno 2, ma vabbè, quello è un dettaglio.

FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: mar 18 nov 2025, 16:59 Perché tu non hai capito: loro sono 3 seghe, ma c’è gasperini che li rende forti :mmmmm:

Che poi erano forti pure con Ranieri, almeno 2, ma vabbè, quello è un dettaglio.
Leggere questo messaggio quando si è parlato di tre allenatori nei due precedenti post (includendo Mourinho e Ranieri) è lo specchio perfetto :lol:

Johann Cruijff
Rispondi