Cronaca italiana

il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Cronaca italiana

Messaggio da il_noumeno »

E comunque, per non cadere nella propaganda e evitare semplificazioni…

il focus si sposta sul consenso attivo, ma la Procura deve comunque provare l’assenza di consenso attraverso:
- testimonianze,
- elementi di fatto,
- contesto,
- comportamenti delle parti.

Quella dell’inversione dell’onere della prova mi pare un po’ una forzatura (anche perché a lune di naso ci sarebbero principi di incostituzionalità)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto: gio 27 nov 2025, 11:28
Speriamo che se quello si ripresenta gli capiti qualcosa di spiacevole che se lo ricordi per un bel po'.

E non sto parlando per forza di aggressioni o cose del genere, basta un paio di poliziotti che lo pizzicano e lo portano al commissariato. Anche in quei frangenti ci si caga abbastanza addosso a meno che il tizio non sia già abituato ad avere a che fare con le fdo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: gio 27 nov 2025, 17:21 Non ho letto il testo e non sto entrando nel merito, ho già detto che quello che afferma Roia mi lascia perplesso. Ma ripeto, era un testo su cui si erano accordati opposizione e maggioranza (una parte della quale si sta tirando indietro) con tanto di relativa fanfara mediatica (voltato alla Camera all’unanimità). Ora si può pensare che qualunque cosa ci sia scritto lì dentro sia frutto della propaganda femminista (che ha evidentemente zero presa nell’attuale maggioranza di governo), io credo sia più plausibile che un tema come quello della vittimizzazione secondaria sia molto più trasversale e che sia la motivazione dietro a questa legge (che riguarda il consenso appunto, non il femminicidio).
Non sono 2 leggi separate ciro? Comunque io non ho parlato di femministe
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: Non sono 2 leggi separate ciro? Comunque io non ho parlato di femministe
Credo di sì, io parlavo di quella sul consenso. Lo so che non hai tirato tu in ballo le femministe, hai riposto però ad un post in cui ne parlavo io e il fulcro del discorso era che credo che la legge sul consenso vada nella direzione di porre rimedio ad un problema reale che é quello della vittimizzazione secondaria. Poi se riescono a scriverla meglio e ad evitare stramberie (qualora ci siano sul serio: io il testo, lo ripeto, non l’ho letto e, comunque, non sono un giurista) tanto di guadagnato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Si la mia non era una risposta polemica. e capisco anche l'obiettivo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Manco la mia, Ste’
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

il_noumeno ha scritto: gio 27 nov 2025, 17:26 E comunque, per non cadere nella propaganda e evitare semplificazioni…

il focus si sposta sul consenso attivo, ma la Procura deve comunque provare l’assenza di consenso attraverso:
- testimonianze,
- elementi di fatto,
- contesto,
- comportamenti delle parti.

Quella dell’inversione dell’onere della prova mi pare un po’ una forzatura (anche perché a lune di naso ci sarebbero principi di incostituzionalità)
Esattamente.
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: gio 27 nov 2025, 22:11 Manco la mia, Ste’
Tutti i giornali e le trasmissioni l'hanno presentata come una legge in cui è il maschio a dover dimostrare che il consenso c'era. Io aborro il concetto di scopata occasionale ma in quel caso diventa complesso trovare testimonianze o riscontri

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Pensa a quella del presunto stupro di gruppo a palermo che ora va in giro dicendo che era consenziente perchè si è messa a fare la zoccola su onlyfans

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Oggi ho letto un articolo sul Fatto Quotidiano in merito alla vicenda Bergamini veramente raccapricciante. Selvaggia Lucarelli scrive un articolo finalizzato a promuovere un suo podcast (c'è gente che guarda i suoi podcast....) che perora la causa dell'innocenza della ex fidanzata condannata in primo grado. Ci sono sicuramente alcune cose che rimangono inspiegabili dopo il processo ma è vergognoso come questa tizia, che non leggo mai ma oggi non potevo esimermi,si ponga verso la famiglia Bergamini.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto: ven 28 nov 2025, 10:48 Oggi ho letto un articolo sul Fatto Quotidiano in merito alla vicenda Bergamini veramente raccapricciante. Selvaggia Lucarelli scrive un articolo finalizzato a promuovere un suo podcast (c'è gente che guarda i suoi podcast....) che perora la causa dell'innocenza della ex fidanzata condannata in primo grado. Ci sono sicuramente alcune cose che rimangono inspiegabili dopo il processo ma è vergognoso come questa tizia, che non leggo mai ma oggi non potevo esimermi,si ponga verso la famiglia Bergamini.
Il problema è tutto nella parte evidenziata.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Immagine

https://www.rainews.it/video/2025/11/to ... efea1.html

Ma questo tipo di violenze non erano appannaggio della destra per antonomasia?
In medio stat virtus
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

É che quelle te le perdi Alfa, tipo quelle recentissime nei licei a Bologna e Genova.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Alfa70 ha scritto: sab 29 nov 2025, 7:11 Immagine

https://www.rainews.it/video/2025/11/to ... efea1.html

Ma questo tipo di violenze non erano appannaggio della destra per antonomasia?
Diversa faccia della stessa medaglia, sempre detto.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Me li ricordo gli stessi post di Freedom indignati ai tempi dell’assalto alla CIGL o a giornalisti e medici durante il Covid.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi