Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: sab 29 nov 2025, 14:29 Quello sicuro. Ma era un'altra epoca pure per i difensori. Con i difensori dell'epoca questi di oggi manco dopo 3 anni si ambienterebbero.
Esatto li voglio vedè contro gente come nela brio scirea benetti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Contro i difensori di un tempo, portenti atletici e tecnici come i migliori centravanti odierni farebbero esattamente le stesse cose che fanno oggi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: sab 29 nov 2025, 20:11 Contro i difensori di un tempo, portenti atletici e tecnici come i migliori centravanti odierni farebbero esattamente le stesse cose che fanno oggi.
Si, ma qui non si parlava di fenomeni paranormali, ma di ottimi giocatori come David. E si, se giocassero contro certi giocatori di un tempo, quelli che crearono non pochi problemi iniziali ai vari Voeller, Platini, Cerezo e insormontabili ai vari Rush, Wilkins, Socrate, questi scapperebbero dopo un mese. Se poi giocassero con la stessa concezione del fallo di allora è con gli arbitri di allora, se metterebbero proprio a piagne.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

aldodice26x1 ha scritto: sab 29 nov 2025, 23:57 Si, ma qui non si parlava di fenomeni paranormali, ma di ottimi giocatori come David. E si, se giocassero contro certi giocatori di un tempo, quelli che crearono non pochi problemi iniziali ai vari Voeller, Platini, Cerezo e insormontabili ai vari Rush, Wilkins, Socrate, questi scapperebbero dopo un mese. Se poi giocassero con la stessa concezione del fallo di allora è con gli arbitri di allora, se metterebbero proprio a piagne.
A parte il contestualizzare la capacità atletica, nettamente superiore ora, agli anni 80, ma se parliamo di mandare indietro nel tempo i centravanti attuali negli anni 80, con i loro ritmi, contto i difensori anni 80 con i loro di ritmi, beh, sappiate che tutti i difensori verrebbero umiliati Senza pietà.....andando al rallentatore
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

La sola cosa che salverebbe i difensori di allora è il poter fare fallaccio, anche spezza carriere contro i piagnoni di ora, e prendere massimo un giallo, mentre ora verrebbero squalificati per varie giornate come minimo XD
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto: sab 29 nov 2025, 23:57 Si, ma qui non si parlava di fenomeni paranormali, ma di ottimi giocatori come David. E si, se giocassero contro certi giocatori di un tempo, quelli che crearono non pochi problemi iniziali ai vari Voeller, Platini, Cerezo e insormontabili ai vari Rush, Wilkins, Socrate, questi scapperebbero dopo un mese. Se poi giocassero con la stessa concezione del fallo di allora è con gli arbitri di allora, se metterebbero proprio a piagne.
E se gli venisse l'idea di rifugiarsi in b dove c'era gente tipo Napolitano o Biffi passerebbero al padel a 23 anni...

Comunque visto il crollo tecnico che c'è stato che ci fa vedere oggi in A gente che avrebbe al massimo visto una b di bassa classifica a me basterebbe avere un difensore dell'epoca come centravanti oggi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

LoryAsr98 ha scritto: ieri, 6:45 A parte il contestualizzare la capacità atletica, nettamente superiore ora, agli anni 80, ma se parliamo di mandare indietro nel tempo i centravanti attuali negli anni 80, con i loro ritmi, contto i difensori anni 80 con i loro di ritmi, beh, sappiate che tutti i difensori verrebbero umiliati Senza pietà.....andando al rallentatore
È ovvio che è un discorso imparagonabile. Però a quelli che mi dicono che oggi Falcao farebbe fatica, rispondo che mi piacerebbe portare Falcao oggi, farlo allenare con le metodologie e i macchinari moderni, con il materiale di oggi e non con le maglie che dopo la pioggia ti pesano 3 kg, giocare con i palloni moderni e non con quelli di vero cuoio che, sempre in caso di pioggia passavano da 420 g a 4200 g, con lo scarpinetto bello leggero ed aderente e poi se divertimo. Farei lo stesso esperimento al contrario con un Tonali e vedere cosa succede. Tempo fa c'era una trasmissione radiofonica in cui intervenivano Nela e Bagni. Era il periodo in cui i giocatori della Roma riferivano ai giornalisti amici l'impossibilità di allenarsi bene sui campi malandato di Trigoria, che se forzavi ti infortunavi e cazzate simili. Loro raccontavano di quando si allenavano a Soccavo con le pietre in mezzo al campo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Falcao è un campione senza tempo, sarebbe stato tale in qualsiasi epoca.
Tra gli ex calciatori c'è molta letteratura su quanto fossero più difficili i loro tempi.
Lo dicono tutti, un po' come la gente comune che ricorda con affetto il passato, in realtà è solo nostalgia della gioventù.
Il calcio è cambiato, molti protagonisti del passato sarebbero fenomeni anche oggi, una quantità enorme di scarpari che si limitavano a dare calcioni e a fare retropassaggi al portiere non durerebbero sei mesi.
Fare il difensore oggi è molto più difficile, c'è bisogno di una pulizia nell'intervento che in passato era sconosciuta.
È altresì veri che vedo poca preparazione nella marcatura pura, come se fosse poco allenata a favore della tattica.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

Zirkzee in gol intanto
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

LoryAsr98 ha scritto: ieri, 6:45 A parte il contestualizzare la capacità atletica, nettamente superiore ora, agli anni 80, ma se parliamo di mandare indietro nel tempo i centravanti attuali negli anni 80, con i loro ritmi, contto i difensori anni 80 con i loro di ritmi, beh, sappiate che tutti i difensori verrebbero umiliati Senza pietà.....andando al rallentatore
Io non la penso così, tu mandi indietro gli attaccanti di oggi, ma non mandi avanti i difensori degli anni '80, allenati nel mondo di oggi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

leletor ha scritto:Zirkzee in gol intanto
Eccala’…. Sotto col piano B
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: sab 29 nov 2025, 20:11 Contro i difensori di un tempo, portenti atletici e tecnici come i migliori centravanti odierni farebbero esattamente le stesse cose che fanno oggi.
Con gli arbitri dei tempi? Non credo proprio. Voglio vederli con le botte che erano consentite allora
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Gli attaccanti attuali finirebbero in sedia a rotelle

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Il discorso e` proprio questo, sono situazioni imparagonabili perche` non e` cambiato solo il livello della Serie A e la bravura nelle marcature, questa roba e` cambiata pari passo con l'evoluzione del calcio in cui il regolamento e` diverso (gia` il fatto che il difensore non si puo` rifugiare nel retropassaggio al portiere che la puo` raccoglierla con le mani e far passare 20 secondi significa tutto un altro tipo di stress e di caratteristiche di gioco col pallone che l'atleta deve sviluppare), il ritmo e` diverso, il metro degli arbitri e` diverso, etc. Dire "vorrei vedere David contro Scirea" e` come dire "vorrei vedere Alberto Sordi contro Dr. Strange", quello e` un personaggio dei film in cui se tirano le cocce delle noci e quell'altro e` un personaggio dei film dove si prendono a mazzate teletrasportandosi...
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 30 nov 2025, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: ieri, 10:05 È ovvio che è un discorso imparagonabile. Però a quelli che mi dicono che oggi Falcao farebbe fatica, rispondo che mi piacerebbe portare Falcao oggi, farlo allenare con le metodologie e i macchinari moderni, con il materiale di oggi e non con le maglie che dopo la pioggia ti pesano 3 kg, giocare con i palloni moderni e non con quelli di vero cuoio che, sempre in caso di pioggia passavano da 420 g a 4200 g, con lo scarpinetto bello leggero ed aderente e poi se divertimo. Farei lo stesso esperimento al contrario con un Tonali e vedere cosa succede. Tempo fa c'era una trasmissione radiofonica in cui intervenivano Nela e Bagni. Era il periodo in cui i giocatori della Roma riferivano ai giornalisti amici l'impossibilità di allenarsi bene sui campi malandato di Trigoria, che se forzavi ti infortunavi e cazzate simili. Loro raccontavano di quando si allenavano a Soccavo con le pietre in mezzo al campo.
E Pippo Baudo e` un professionista
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi