Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da skunk18 »

Cane Maledetto ha scritto: lun 1 dic 2025, 15:50 In U21 baldanzi fa le triplette.
Giusto, in U21 si fa 3 pippette.
Altro discorso è farsi 3 fiche in una giornata.
Scusate.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Bisogna cmq continuare a testa alta, questo campionato non ha (ancora) padroni e rimanere ammucchiati per quanto piu` possibile nella lotta al 1mo posto e` il modo migliore per assicurarsi di entrare nel lotto delle prime quattro, e` il modo in cui l'Atalanta ha ipotecato la CL con qualche giornata di anticipo la stagione passata.

Solo perche` hai perso quelle 3 partite non significa che quelle partite le perderai sempre, visto che 2 di quelle 3 meritavi ampiamente di pareggiarle (anzi, col Milan se segnavi prima tu sulle tante occasioni nitide create penso che sarebbe stato molto difficile pareggiarla per loro) e pure quella di ieri in cui hai meritato di meno sei rimasto in partita e con un po' di fortuna potevi pareggiarla.

Guardando gli incroci di calendario se battessimo Cagliari fuori casa e Como in casa (e lo so` che non e` scontato, per carita`, ma e` anche fattibile) quasi sicuramente ci presenteremmo alla vigilia di Juve-Roma se non primi, praticamente li`, con un po' di fortuna potremmo addirittura presentarci li` in testa da soli come prima di questa giornata.

E poi giu`, altra opportunita` di, potenzialmente, dare un segnale al campionato, ma contro un avversario meno in fiducia rispetto al Napoli. Magari con un attacco piu` in forma, e senza aver giocato il Giovedi`. Se non si ha fiducia dopo una partenza cosi`, quando?

Abbiamo difetti? Si, come tutti. "Quest'anno non siamo ancora competitivi a un certo livello"? Possibile che come ce lo siamo detto noi ieri sera se lo siano detto i tifosi dell'Inter dopo il derby perso e le sconfitte con la Juve e con il Napoli, i tifosi del Napoli dopo aver perso col Milan e col Torino, i tifosi del Milan dopo uno 0-0 contro una Juve in piena crisi e un 2-2 con il cazzo di Pisa, o un pari con l'Atalanta in disarmo.

Finche` il campionato non ha padroni e` una gara a chi sbaglia di meno, lo scorso anno e` andata avanti fino all'ultimissima giornata con le due pretendenti che si facevano l'harakiri una settimana una e un'altra l'avversaria.

Fiducia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 1 dic 2025, 20:22 Bisogna cmq continuare a testa alta, questo campionato non ha (ancora) padroni e rimanere ammucchiati per quanto piu` possibile nella lotta al 1mo posto e` il modo migliore per assicurarsi di entrare nel lotto delle prime quattro, e` il modo in cui l'Atalanta ha ipotecato la CL con qualche giornata di anticipo la stagione passata.

Solo perche` hai perso quelle 3 partite non significa che quelle partite le perderai sempre, visto che 2 di quelle 3 meritavi ampiamente di pareggiarle (anzi, col Milan se segnavi prima tu sulle tante occasioni nitide create penso che sarebbe stato molto difficile pareggiarla per loro) e pure quella di ieri in cui hai meritato di meno sei rimasto in partita e con un po' di fortuna potevi pareggiarla.

Guardando gli incroci di calendario se battessimo Cagliari fuori casa e Como in casa (e lo so` che non e` scontato, per carita`, ma e` anche fattibile) quasi sicuramente ci presenteremmo alla vigilia di Juve-Roma se non primi, praticamente li`, con un po' di fortuna potremmo addirittura presentarci li` in testa da soli come prima di questa giornata.

E poi giu`, altra opportunita` di, potenzialmente, dare un segnale al campionato, ma contro un avversario meno in fiducia rispetto al Napoli. Magari con un attacco piu` in forma, e senza aver giocato il Giovedi`. Se non si ha fiducia dopo una partenza cosi`, quando?

Abbiamo difetti? Si, come tutti. "Quest'anno non siamo ancora competitivi a un certo livello"? Possibile che come ce lo siamo detto noi ieri sera se lo siano detto i tifosi dell'Inter dopo il derby perso e le sconfitte con la Juve e con il Napoli, i tifosi del Napoli dopo aver perso col Milan e col Torino, i tifosi del Milan dopo uno 0-0 contro una Juve in piena crisi e un 2-2 con il cazzo di Pisa, o un pari con l'Atalanta in disarmo.

Finche` il campionato non ha padroni e` una gara a chi sbaglia di meno, lo scorso anno e` andata avanti fino all'ultimissima giornata con le due pretendenti che si facevano l'harakiri una settimana una e un'altra l'avversaria.

Fiducia.
Ma difatti é questo il punto. Ora vediamo tutto non dico nero ma parecchio grigio. Speravamo di vedere la Roma lottare alla pari o quasi con il Napoli ma abbiamo avuto un brusco risveglio. Ma ricordiamoci che siamo lì. Che domenica si ricomincia e che dobbiamo rimanere in alto per entrare nei primi 4 posti. É assolutamente FONDAMENTALE. Se non entriamo in Champions sarà estremamente difficile tenere koné e svilar. E anche con la Champions temo che uno dei due sia costretto a partire.
Ma non stiamo a 8 punti. Siamo ad un punto dalla vetta. Dobbiamo rimanere attaccati là avendo grande continuità con le "piccole" e quelle di pari valore, perché ad ora con le grandi non abbiamo dimostrato di potercela neanche giocare.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: lun 1 dic 2025, 19:38 Sui due centravanti ci deve lavorare, ci può lavorare. Il sinistro di piede destro non ce lo ha proprio. È un ruolo senza interpreti.
Mica è gesù cristo che trasforma acwua in vino
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me abbiamo lottato alla pari con loro svilar fa una parata su un cross deviato e basta milinkovic fa la parata su baldanzi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

siamocosì ha scritto: lun 1 dic 2025, 20:47 Per me abbiamo lottato alla pari con loro svilar fa una parata su un cross deviato e basta milinkovic fa la parata su baldanzi
Stavano con mezza squadra e non sono stati mai in difficoltà. Ci hanno tenuto a bada come volevano senza sforzarsi
Immagine
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Senza sforzarsi mi pare eccessivo. Il Napoli ha giocato con intensità ed esercitato un'ottima pressione.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

siamocosì ha scritto: lun 1 dic 2025, 20:47 Per me abbiamo lottato alla pari con loro svilar fa una parata su un cross deviato e basta milinkovic fa la parata su baldanzi
Mah se hanno fatto quello che volevano.... abbiamo subito una pressione dall'inizio alla fine, squadra compattissima e veloce a ricomporsi, impossibile penetrare la difesa. E appena potevano ripartivano a razzo. Non dico che sia un tipo di calcio da elogiare, però Conte l'ha voluta così e ha funzionato. Noi impotenti. Poi, negli episodi, loro in goal, Baldanzi no, ma hanno comunque imposto il loro gioco
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Di Lorenzo non è una parata di Svilar ma è una grande occasione.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FairPlay ha scritto: lun 1 dic 2025, 21:01 Mah se hanno fatto quello che volevano.... abbiamo subito una pressione dall'inizio alla fine, squadra compattissima e veloce a ricomporsi, impossibile penetrare la difesa. E appena potevano ripartivano a razzo. Non dico che sia un tipo di calcio da elogiare, però Conte l'ha voluta così e ha funzionato. Noi impotenti. Poi, negli episodi, loro in goal, Baldanzi no, ma hanno comunque imposto il loro gioco
Non ho visto tutte queste occasioni nelle ripartenze a razzo

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ne abbiamo prese tre nel primo tempo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Noi abbiamo fatto l'errore di spremerci giovedì. Non ce ne era alcun bisogno con tutto questo non ho visto i massacri del passato

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: lun 1 dic 2025, 21:10 Ne abbiamo prese tre nel primo tempo.
Ciro ma quante so state veramente pericolose? Io dallo stadio non ho avuto questa sensazione. Noi sterili ma loro pure

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: Ciro ma quante so state veramente pericolose? Io dallo stadio non ho avuto questa sensazione. Noi sterili ma loro pure
Su una rimediano prima Hermoso che però la regala a loro e ci mette una pezza Cristante, l’altra con uscita provvidenziale di Svilar. Alla terza ti hanno purgato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

In italiano surclassato ha un significato specifico. Il psg ha surclassato l'inter ieri il napoli trova un gol in ripartenza (mannaggia a sto cazzo de difese alte) non ci ha surclassato

Rispondi