Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Chocolate »

ingresso20libero ha scritto: dom 7 dic 2025, 21:56 Questa è una possibilità di sviluppo ma ce ne sono altre mille, prendere palla ed entrare dentro cal campo ad esempio oppure attaccare la profondità e dettare il passaggio oppure dare te la sovrapposizione al terzino per tentare una giocata diversa. Far passare una prestazione sottotono come causata da Tsimikas che è una pippa è ridicolo. A Calcio non si gioca in un modo solo, poi che i nostri interpreti sono limitati lo sappiamo soprattutto davanti. E vale pure per Soule questo ovviamente
Sì però ragazzi io non penso Pellegrini sia scemo, se uno guarda la partita di oggi è piuttosto evidente che quanto richiesto a lui fosse di abbassare Zappa a inizio azione, lasciando lo spazio a Hermoso e/o Konè in prima impostazione, e poi di venire incontro
Se quando viene incontro non si è creato assolutamente nulla a livello di spazi e movimenti col pallone a me pare chiaro che qualcosa non abbia funzionato pure in quello che fanno gli altri, anche in virtù di situazioni simili in cui invece si è trovato ogni tanto Soulè dall'altro lato, e in cui Pellegrini si trova spesso quando gioca con Wesley
Poi è ovvio che puoi rompere lo schema ogni tanto, avere un guizzo ecc, questo rientra infatti nella valutazione insufficiente della prestazione
Però ripeto se poi oltre a quello che vedo io con i miei occhi sento il bordocampista raccontare che Gasp si lamenta con Konè/Hermoso/Tsimikas e lo vedo pure e poi nel post-partita gli sento dire che non siamo arrivati dagli attaccanti come avremmo dovuto posso farmi venire il dubbio che effettivamente Pellegrini sia stato anche penalizzato da quello che aveva intorno o dobbiamo tenere il discorso su "è un senza palle perché ha fatto la seconda prestazione insufficiente in stagione"?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Chocolate ha scritto: dom 7 dic 2025, 22:03 Sì però ragazzi io non penso Pellegrini sia scemo, se uno guarda la partita di oggi è piuttosto evidente che quanto richiesto a lui fosse di abbassare Zappa a inizio azione, lasciando lo spazio a Hermoso e/o Konè in prima impostazione, e poi di venire incontro
Se quando viene incontro non si è creato assolutamente nulla a livello di spazi e movimenti col pallone a me pare chiaro che qualcosa non abbia funzionato pure in quello che fanno gli altri, anche in virtù di situazioni simili in cui invece si è trovato ogni tanto Soulè dall'altro lato, e in cui Pellegrini si trova spesso quando gioca con Wesley
Poi è ovvio che puoi rompere lo schema ogni tanto, avere un guizzo ecc, questo rientra infatti nella valutazione insufficiente della prestazione
Però ripeto se poi oltre a quello che vedo io con i miei occhi sento il bordocampista raccontare che Gasp si lamenta con Konè/Hermoso/Tsimikas e lo vedo pure e poi nel post-partita gli sento dire che non siamo arrivati dagli attaccanti come avremmo dovuto posso farmi venire il dubbio che effettivamente Pellegrini sia stato anche penalizzato da quello che aveva intorno o dobbiamo tenere il discorso su "è un senza palle perché ha fatto la seconda prestazione insufficiente in stagione"?
altre 4 risposte come se la parte in neretto non la stessi scrivendo da 5 ore a questa parte in 3, 2, 1...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Quello che dico vale per Pellegrini come per tutti, leggo ovunque eh però se Tsimikas eh però se Celik.. Tsimikas e Celik sono due pippe lui Soule etc devono dare molto di più, ma proprio molto di piu. Abbiamo fatto 1 tiro negli ultimi 180 minuti cosa che per me è inaccettabile. Caprile oggi non ha mai parato. Non ce la faccio a sentire contro il Cagliari di Pisacane queste cose, o si svegliano o si svegliano soprattutto davanti. E ripeto che Soule anche è uno che ultimamente ha una media troppo bassa di giocate dribbling riuscite/i rispetto l'attesa. Non possiamo essere a vita la sala d'attesa di qualcuno
Immagine
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

ingresso20libero ha scritto: dom 7 dic 2025, 22:07 Quello che dico vale per Pellegrini come per tutti, leggo ovunque eh però se Tsimikas eh però se Celik.. Tsimikas e Celik sono due pippe lui Soule etc devono dare molto di più, ma proprio molto di piu. Abbiamo fatto 1 tiro negli ultimi 180 minuti cosa che per me è inaccettabile. Caprile oggi non ha mai parato. Non ce la faccio a sentire contro il Cagliari di Pisacane queste cose, o si svegliano o si svegliano soprattutto davanti. E ripeto che Soule anche è uno che ultimamente ha una media troppo bassa di giocate dribbling riuscite/i rispetto l'attesa. Non possiamo essere a vita la sala d'attesa di qualcuno
Per me bisogna mettersi in testa che in questa Serie A se non giochi al 100% ti mette sotto pure il Cagliari di Pisacane, magari non saremo il campionato degli anni '90 ma rimane un contesto ipertattico senza paragoni in Europa da questo punto di vista
Poi è chiaro che da Pellegrini e Soulè io mi aspetti più che da Celik e Tsimikas, ma infatti non so quante altre volte devo ripetere che per me Pellegrini fa la peggior prestazione in stagione dopo Roma-Inter, questo però per me non è in contraddizione con tutto il resto, anche i giocatori forti hanno bisogno di essere messi in buone condizioni, altrimenti è più facile che la giornata storta rimanga storta (che poi come detto, non iniziano manco male la partita al livello di giocate, nessuno dei due, quindi non penso l'abbiano approcciata male), e oggi la Roma in toto si è mossa maluccio e questo non li ha aiutati, semplicemente questo ho detto
Anche perché mi è più facile credere che gente che nel complesso sta giocando bene non si sia rincoglionita tutta a un tratto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Chocolate ha scritto: Guarda per capire quello che intendo ci sono due situazioni in cui lui porta fuori Zappa e Konè intuendolo parte palla al piede, poi non ne esce fuori granchè ma il concetto è giusto
Wesley è bravissimo a capire quando e come deve partire quando Pellegrini riceve anche di spalle, e quando giocano insieme sono bravi ad alternarsi nella ricerca della profondità
Continui a parlare di zona centrale da riempire, ma la zona centrale con Gasperini la riempi solo dopo aver costruito, oggi spesso nemmeno ci arrivavi, non è una cosa che gli viene chiesta molto in partenza in questa squadra
Poi non è un discorso di gente più o meno attrezzata, il discorso è che se c'è una catena i giocatori si devono muovere con i tempi giusti, Tsimikas ogni volta che gioca sembra assolutamente fuori contesto rispetto al resto e contro una squadra che praticamente gioca col doppio terzino come il Cagliari questa cosa ti ammazza
Wesley ha altre qualità rispetto a Tsimikas e sicuramente è più bravo ad effettuare inserimenti con e senza palla, continuo a parlare della zona centrale perché è li che Pellegrini può essere decisivo seppur partendo dall'esterno per svuotare e riattaccare la zona, ma deve farlo deve trovare alternative se vede che Tsimikas non riesce a fare da innesco si deve muovere in altro modo e deve provare altro.
Anche perché come bene dici il Cagliari sugli esterni era molto più attrezzata di te quindi serviva fare il contrario e non credo che debba per forza ordinarlo il tecnico un calciatore di quel calibro deve trovarsi la posizione più letale.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Sempre la solita storia, ed alcuni non si vogliono arrendere... discontinuità veramente inspiegabile. Nei momenti di difficoltà della squadra, come al solito, sta più per terra che in piedi... da lasciare andare a fine anno, anche se dovesse avere ulteriori sprazzi
Ultima modifica di Lord_Thara il lun 8 dic 2025, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Un aspetto triste della giornata di ieri è che, ancora oggi, non riesco ad assegnare un voto alla sua prestazione. Eppure è stato in campo un'ora.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Giugno è sempre più vicino
MEMENTO
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

oliver ha scritto: lun 8 dic 2025, 10:19 Giugno è sempre più vicino
hai visto mai che qualcuno a gennaio ce casca... anche se non tutti fanno beneficenza come noi che andiamo a prendere Rensch a 5 milioni a 4 mesi dalla scadenza
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

pasmadferit ha scritto: lun 8 dic 2025, 10:21 hai visto mai che qualcuno a gennaio ce casca... anche se non tutti fanno beneficenza come noi che andiamo a prendere Rensch a 5 milioni a 4 mesi dalla scadenza
Se giocasse potrebbe essere stata una bella operazione da plusvalenza... Perché pure l'Inter prende Zalewski in scadenza a 6.5 e lo rivende a 17...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ha giocato 2-3 partite ottime.Dovute probabilmente a un riassetto fisico negli allenamenti di gasperini.Poi si sta livellando di nuovo verso il basso.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

pasmadferit ha scritto: lun 8 dic 2025, 10:21 hai visto mai che qualcuno a gennaio ce casca... anche se non tutti fanno beneficenza come noi che andiamo a prendere Rensch a 5 milioni a 4 mesi dalla scadenza
A gennaio sarebbe un sogno
MEMENTO
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 8 dic 2025, 10:25 Ha giocato 2-3 partite ottime.Dovute probabilmente a un riassetto fisico negli allenamenti di gasperini.Poi si sta livellando di nuovo verso il basso.
sempre la solita storia...
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 8 dic 2025, 10:25 Ha giocato 2-3 partite ottime.Dovute probabilmente a un riassetto fisico negli allenamenti di gasperini.Poi si sta livellando di nuovo verso il basso.
Ha fatto un novembre, tutto, positivo
Con i Rangers, con l'Udinese, col Midtjylland, da 6,5 pure a Cremona, a San Siro era entrato guadagnandosi il rigore
Quella prima, stavamo ancora a ottobre, era Sassuolo dove era entrato decisamente bene
Col Napoli la prova peggiore e arriva comunque al 6 probabilmente a differenza dei compagni
Ieri ha giocato male, non "si sta livellando"
Però va bene, speriamo di venderlo a 3 milioni così si chiude sto topic
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Onestamente, senza togliere le sue di responsabilità, non so cosa avrebbe potuto fare ieri...
Immagine
Rispondi