[Serie A] Campionato 2025/26

Tutto sul calcio
Rispondi
dibbath
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2025/26

Messaggio da dibbath »

supernova ha scritto: mer 17 dic 2025, 15:44
A sua difesa, "a settimana" si usa tanto al nord.

@pierpeter86 sei di Roma Nord?🤣
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto: mer 17 dic 2025, 15:07 il Napoli non ha nessuno ma ne avrebbe uno molto forte solo che si è infortunato... Anguissa
vero
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: mer 17 dic 2025, 5:44 Direi che il Lecce è penalizzato almeno quanto noi e Atalanta. Anche il Pisa perde parecchio. E la Lazio non ride...

In che senso non è un caso?
che essendo anno di CdA le nostre competitor sul mercato hanno puntato giocatori con cui non ci sarebbe stato il rischio
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
LolloASR
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 17 dic 2025, 20:34 che essendo anno di CdA le nostre competitor sul mercato hanno puntato giocatori con cui non ci sarebbe stato il rischio
La coppa d'Africa e la coppa d'Asia che si giocano durante i campionati di praticamente tutto il mondo sono e saranno un freno (seppur magari non importante) allo sviluppo del calcio in questi continenti. I top club ci penseranno sempre due volte a prendere un calciatore africano sapendo che una volta ogni due anni gli salta un mese.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

dibbath ha scritto: mer 17 dic 2025, 17:11 A sua difesa, "a settimana" si usa tanto al nord.

@pierpeter86 sei di Roma Nord?🤣
no, sono nella zona "orientale" ma scrivevo dal telefono e mi sono sbrigato
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

LolloASR ha scritto: mer 17 dic 2025, 21:12 La coppa d'Africa e la coppa d'Asia che si giocano durante i campionati di praticamente tutto il mondo sono e saranno un freno (seppur magari non importante) allo sviluppo del calcio in questi continenti. I top club ci penseranno sempre due volte a prendere un calciatore africano sapendo che una volta ogni due anni gli salta un mese.
che poi secondo me dovrebbero variare in base alla sede, il marocco a giugno non ha un clima peggiore di alcuni paesi in cui si fanno mondiali o coppa america, sarebbe stato fattibile, poi ci sono i mondiali quest'anno ma potrebbero farla coincidere alla coppa america come annualità.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Comunque, guardando la classifica, a parte napoli, Inter e Milan che, per motivi diversi sembra siano quelli che saranno lì a lottarsela fino alla fine per lo scudetto, mi sento di affermare alcune mie opinioni su alcune realtà:

1. Noi stiamo lì..facciamo il nostro campionato rimanendo attaccati al gruppo di testa. Con la squadra che convince nel gioco, pur incappando in sconfitte a volte inaspettate (Cagliari e Torino) e non sapendo avere la meglio o comunque non perdere contro avversari di alto rango (napoli, Inter e Milan). Bene le vittorie con le tue competitor principali (bologna, Lazio e Como).

2. Non mi aspettavo cremonese e Sassuolo così in alto. Mentre penso che di francesco alla fine traghetti comodamente il lecce in serie B. Le sue squadre in primavera di solito si spengono. Mi aspetto un Verona invece che si salva a fine anno. O forse lo spero, mi piace davvero tanto come gioca. E davanti ha due buoni attaccanti.

3. Pensavo (speravo) peggio per la Lazio. Che invece, grazie a Sarri, sta facendo il suo.

4. Le squadre che mi diverte più guardare, Roma a parte, sono 3:
-Bologna
-Como
-Verona

Per me sono quelle che, in questo ordine e Roma esclusa ,giocano meglio

5. Le squadre che più mi annoio a guardare, al di là del risultato, sono:
-Juve
-Milan
-Napoli

Anche se da Spalletti mi aspetto un'evoluzione dal punto di vista del gioco.

6. La Fiorentina, pur avendo una squadra per me buona, è implosa. Non credo si salverà. Un po' mi dispiace perché la Viola mi è sempre stata simpatica perché trovo abbia una maglia meravigliosa e un logo che richiama il Ducato di Toscana e la Firenze medicea (che è un periodo storico che adoro)
Ma per i suoi tifosi di merda si meriterebbe la serie C. Maleducati, irrispettosi e vergognosi.
E parlo di quelli della tribuna, dalla curva te lo aspetti l'insulto. Ma dalle tribune l'insulto alle madri degli allenatori avversari penso sia un unicum.
(Gaio Giulio Cesare)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

dibbath ha scritto: gio 18 dic 2025, 9:19 Comunque, guardando la classifica, a parte napoli, Inter e Milan che, per motivi diversi sembra siano quelli che saranno lì a lottarsela fino alla fine per lo scudetto, mi sento di affermare alcune mie opinioni su alcune realtà:

1. Noi stiamo lì..facciamo il nostro campionato rimanendo attaccati al gruppo di testa. Con la squadra che convince nel gioco, pur incappando in sconfitte a volte inaspettate (Cagliari e Torino) e non sapendo avere la meglio o comunque non perdere contro avversari di alto rango (napoli, Inter e Milan). Bene le vittorie con le tue competitor principali (bologna, Lazio e Como).

2. Non mi aspettavo cremonese e Sassuolo così in alto. Mentre penso che di francesco alla fine traghetti comodamente il lecce in serie B. Le sue squadre in primavera di solito si spengono. Mi aspetto un Verona invece che si salva a fine anno. O forse lo spero, mi piace davvero tanto come gioca. E davanti ha due buoni attaccanti.

3. Pensavo (speravo) peggio per la Lazio. Che invece, grazie a Sarri, sta facendo il suo.

4. Le squadre che mi diverte più guardare, Roma a parte, sono 3:
-Bologna
-Como
-Verona

Per me sono quelle che, in questo ordine e Roma esclusa ,giocano meglio

5. Le squadre che più mi annoio a guardare, al di là del risultato, sono:
-Juve
-Milan
-Napoli

Anche se da Spalletti mi aspetto un'evoluzione dal punto di vista del gioco.

6. La Fiorentina, pur avendo una squadra per me buona, è implosa. Non credo si salverà. Un po' mi dispiace perché la Viola mi è sempre stata simpatica perché trovo abbia una maglia meravigliosa e un logo che richiama il Ducato di Toscana e la Firenze medicea (che è un periodo storico che adoro)
Ma per i suoi tifosi di merda si meriterebbe la serie C. Maleducati, irrispettosi e vergognosi.
E parlo di quelli della tribuna, dalla curva te lo aspetti l'insulto. Ma dalle tribune l'insulto alle madri degli allenatori avversari penso sia un unicum.
spalletti se non ha giocatori adatti al suo gioco non riesce a fare quello che gli piace, con l'Inter fece bene riportandoli in champions dopo anni ma non era per nulla divertente
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

pierpeter86 ha scritto: gio 18 dic 2025, 16:27 spalletti se non ha giocatori adatti al suo gioco non riesce a fare quello che gli piace, con l'Inter fece bene riportandoli in champions dopo anni ma non era per nulla divertente
Dove si firma?
(Gaio Giulio Cesare)
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Milan-Como si giocherà a Perth l'8 febbraio.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma non avevano cambiato idea?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Almeno pe sta coppa ritorna un pallone decente
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

karlem ha scritto: gio 18 dic 2025, 19:42 Milan-Como si giocherà a Perth l'8 febbraio.
Hanno accettato di far arbitrare ad una terna asiatica.
Che schifo, il tutto per guadagnare 3-4 milioni

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Che cojoni questi co sto forza Milan asd
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Per affrontare il Milan basta stare in difesa chiusi e non concedere il contropiede. Se non corrono non sanno cosa fare. Conte non vedeva l’ora, ed è per questo che Allegri vince con le grandi e fa enorme fatica con le piccole.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi