Non puoi rivoluzionare una rosa in un solo mercato, soprattutto con i paletti del FPF. Tsimikas me lo accollo anche per un anno, soprattutto se in teoria è dietro Angelino, il problema è stato non accontentare l’allenatore sull’attacco. Gasp è da metà Luglio che chiedeva attaccanti e non gli è stato preso nessunoskunk18 ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 15:18 Il problema non è Tsimikas, io l'ho scritto da quando è iniziato il campionato:
Gasperini ha bisogno di offensivi, li cambia tutti, sempre, perché li spreme.
È tu che fai? Ti presenti con 2 prestiti rottamati?
Non è solo quando le cose vanno male, sempre detto.
È follia.
Significa non conoscere Gasperini e non aver visto nessuna partita dell'Atalanta nell'ultimo decennio.
Frederic Massara
-
Battaman
- Talento

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Frederic Massara
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
io l'ho scritto anche quando eravamo primi.bibiroma ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 9:54 Ammazza i messaggi, la coerenza di alcuni si vede che dai messaggi non scritti quando la Roma navigava nelle prime posizioni.
Per alcuni bisognava aspettare la fine del campionato per una valutazione per lui già ci sono le sentenze di cassazione.
Speriamo bene.
il mercato fatto non era fenomenale quando eravamo primi.
non e` una merda ora.
il mercato fatto e` semplicemente incompleto.
per me al di la` di quel che fara` a Gennaio, al di la` di come finira` la stagione, andrebbe tenuto.
la Roma cambia troppo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Battaman ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 14:54 Per me il problema grave è stato più quello che non ha fatto . È vero che Bailey,Ferguson e Tsimikas stanno andando malissimo ma sono 3 giocatori in prestito che in teoria dovevano allungare la rosa. Il problema è che non hai preso l’esterno sinistro di piede destro forte e quindi tutti noi ci siamo illusi che Bailey poteva essere il salvatore della patria, invece Bailey doveva essere semplicemente uno da mettere a 20 minuti dalla fine(certo che l’ingaggio è pesante ma io anche l’avrei provata questa scommessa in prestito). Capitolo Ferguson: Se calcoliamo che è una “riserva” le sue prestazioni non sono inferiori a quelle di Kalinic o altre riserve viste in passato, il problema è che ci siamo abbagliati dai gol fatti ai dopolavoristi a Luglio e che tutti i giornalisti parlavano di lui come un fenomeno (ad Agosto leggevo che era il nuovo Van Nisterlooy e non scherzo) e sopratutto anche lui era stato visto come salvatore della patria dopo che si era capito che tra Dovbyk e Gasp non correva buon sangue. Ora rispediamoli al mittente a Gennaio e prendiamo subito Zirkzee e Raspadori.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
Anche io il DS non lo cambierei, non possiamo cambiare DS ogni anno, non va bene.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
Massara non mi fa impazzire come DS, ma faccio fatica a valutare lui, pinto e ghisolfi, sapendo che hanno tutti lavorato in condizioni economiche critiche e una squadra totalmente da rifondare.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Se hai bisogno di esterni offensivi in rosa non puoi avere Dybala e Pellegrini.skunk18 ha scritto: Il problema non è Tsimikas, io l'ho scritto da quando è iniziato il campionato:
Gasperini ha bisogno di offensivi, li cambia tutti, sempre, perché li spreme.
È tu che fai? Ti presenti con 2 prestiti rottamati?
Non è solo quando le cose vanno male, sempre detto.
È follia.
Significa non conoscere Gasperini e non aver visto nessuna partita dell'Atalanta nell'ultimo decennio.
I prestiti arrivano in quella zona di campo perché il la fetta grossa del mercato è stata spesa in difesa e a cc.
Quest'ultimo passaggio può essere un errore secondo me si 50 mln per Wesley ed El Aynoui sono tanti l'ho sempre detto con quei soldi puoi prendere altro e migliorare l'intera rosa.
Gli acquisti sono stati concordati con Gasperini e Ranieri come sempre.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
Capisco quello che dici, però sceglili meglio 'sti prestiti.bibiroma ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 16:54 Se hai bisogno di esterni offensivi in rosa non puoi avere Dybala e Pellegrini.
I prestiti arrivano in quella zona di campo perché il la fetta grossa del mercato è stata spesa in difesa e a cc.
Quest'ultimo passaggio può essere un errore secondo me si 50 mln per Wesley ed El Aynoui sono tanti l'ho sempre detto con quei soldi puoi prendere altro e migliorare l'intera rosa.
Gli acquisti sono stati concordati con Gasperini e Ranieri come sempre.
Oppure prendi in prestito 2 difensori e prendi uno che segna.
Per fortuna Sancho è saltato, non per colpa di Massara, altrimenti stavamo pure peggio.
Che ti devo dire, speriamo bene per Gennaio e, come scritto sopra, il DS non lo cambierei.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Connesso
Massara per me ha fatto un mezzo disastro ma non per colpa sua. Il ds è quello che propone i giocatori e fa le trattative ma non deve essere quello che li sceglie come non deve esserlo l'allenatore.
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
Il Direttore Sportivo è innanzitutto responsabile della costruzione della rosa. Attraverso competenze tecniche, capacità di osservazione e una profonda conoscenza del mercato, seleziona i calciatori più adatti al progetto sportivo della società, tenendo conto delle indicazioni dell’allenatore e delle esigenze economiche del club. In questo processo il DS rappresenta il punto di raccordo tra proprietà, dirigenza e area tecnica, garantendo coerenza e continuità nelle scelte sportive.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Per me nei club dove le cose funzionano non va così
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
Tranne il Napoli che citi sempre che ha la figura del Padre Padrone (che poi vai a capì come e quanto mette bocca DeLa) non vedo altri club da prime posizioni dove non sia il DS a fare la squadra.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Inter? Atalanta? Lazio? Troppi ce ne sono. Compreso il bologna dove sartori è il dt e di vaio il dsMardavikia ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 23:29 Tranne il Napoli che citi sempre che ha la figura del Padre Padrone (che poi vai a capì come e quanto mette bocca DeLa) non vedo altri club da prime posizioni dove non sia il DS a fare la squadra.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Non ne ho parlato fino ad ora, ma credo che a questo punto si possa dare un giudizio sul suo mercato.
Nettamente bocciato e decisamente peggio dei 2 prima di lui.
Unico buon acquisto il laterale brasiliano, per il resto buio più totale.
Fosse per me lo sostituirei già quest'anno, ma temo debba fare prima altri danni ed impicciarci un paio di anni mi mercato.
Nettamente bocciato e decisamente peggio dei 2 prima di lui.
Unico buon acquisto il laterale brasiliano, per il resto buio più totale.
Fosse per me lo sostituirei già quest'anno, ma temo debba fare prima altri danni ed impicciarci un paio di anni mi mercato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
Inter hai ragione
Lazio è stata trainata da Tare per parecchi anni, sparito lui si sono visti i risultati
Bologna ha Sartori come DT, ma è stato DS fino all'altro ieri
Atalanta secondo me vive del traino di Sartori.
Cmq si hai ragione in generale serve una figura che abbia le competenze per creare una squadra, può essere il DT o il DS.
Attualmente abbiamo Ranieri come DT fittizzio, e Massara, fra i due punto sul secondo per la costruzione della squadra (con parecchie riserve)
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
-
oliver
- Fenomeno

- Reactions:
Una società normale non si fa trovare impreparata, è inaccettabile.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 0:59 Ma non e` stato scelto, a una settimana dell'apertura ufficiale del mercato (che significa col mercato gia` bello nel pieno) non avevi altra scelta che prendere uno che cmq era gia` stato qui`, conosce la realta` italiana, etc etc con pure un bel seguito a favore nei media che non fa` mai male.
L'errore semmai e` stato non proteggere chi c'era prima, portandolo ad accannarti in quel modo (parliamoci chiaro). Lo schifo comunicativo sul rinnovo di Svilar io ce l'ho ben presente, una roba imbarazzante, manco sotto Ceaucescu.
MEMENTO