Nuovo stadio (era Friedkin)
- leonardello
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)
Questo tal Di Francesco Alessio presunto giornalista ed ex Radio Radio , e questo basta già a qualificarlo, impegnato nelle notizie sullo stadio ma soprattutto a megafonare il comitato dei cazzi miei si stadio no rilancia la notizia che tale comitato ha diffidato a dare seguito alla valutazione/certificazione/conferma/validazione del presentando progetto dello stadio in quanto non sarebbe conforme. Ma io Comune se non lo valuto come faccio a dire se è conforme o meno? Sostanzialmente puntano al fatto che non ha i sondaggi archeologici completati, io però ho letto che tali operazioni si possono concludere nel corso della valutazione della completezza documentale ai sensi delle norme e della delibera di pubblico interesse, che ricordiamoci, è che quella che fa n questo momento il comune e che quella di merito verrà espressa dopo nel corso della Conferenza dei Servizi Decisoria.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
La presa per culo continua
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Queste sono chiaramente comunicati per finire sui giornali. Loro non scrivono ai vari dipartimenti che debbono valutare il rispetto delle prescrizioni, ma ai consiglieri che, dopo il passaggio degli incartamenti ai vari dipartimenti, dovranno esprimersi in aula confermando l'interesse pubblico dell'opera e il rispetto delle prescrizioni già deliberate per poi mandare tutto in Regione per la conferenza decisoria. La diffida vale meno di un piffero. Detto ciò, la Roma vedesse de sbrigasse a mandare sta documentazione eh...perchè a una certa va a finire che certi ritardi li paghi.leonardello ha scritto: ↑mar 23 dic 2025, 8:56 Questo tal Di Francesco Alessio presunto giornalista ed ex Radio Radio , e questo basta già a qualificarlo, impegnato nelle notizie sullo stadio ma soprattutto a megafonare il comitato dei cazzi miei si stadio no rilancia la notizia che tale comitato ha diffidato a dare seguito alla valutazione/certificazione/conferma/validazione del presentando progetto dello stadio in quanto non sarebbe conforme. Ma io Comune se non lo valuto come faccio a dire se è conforme o meno? Sostanzialmente puntano al fatto che non ha i sondaggi archeologici completati, io però ho letto che tali operazioni si possono concludere nel corso della valutazione della completezza documentale ai sensi delle norme e della delibera di pubblico interesse, che ricordiamoci, è che quella che fa n questo momento il comune e che quella di merito verrà espressa dopo nel corso della Conferenza dei Servizi Decisoria.
PS: Credo che presentare l'opera completa di prescrizioni in aula senza aver completato i sondaggi archeologici possa ostacolarne il voto, a meno che la competente sovrintendenza non ritenga che i sondaggi fino ad oggi effettuati siano sufficienti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Continuo a dire che per Milano/Cortina i lavori erano già partiti quando i sondaggi geologici dovevano ancora iniziare.
E' sempre e solo una questione di volontà politica.
E' sempre e solo una questione di volontà politica.

- red5788
- Leggenda

- Reactions:
Me sa che al comune stanno ancora col 56k....
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Purtroppo però in questo caso c'è una delibera e sembra, dico sembra perchè non l'ho letta, che preveda che il passaggio confermatorio in aula possa starci solo se le prescrizioni sono state rispettate al 100% e tra le prescrizioni dovrebbe, uso il condizionale per lo stesso motivo di cui sopra, esserci anche il parere favorevole della soprintendenza a valle degli scavi archeologici.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Anche per Milano/Cortina c'è la questione assolutamente vincolante del documento di immunità di frana che però in alcuni cantieri manca pure se sono già partiti.aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 23 dic 2025, 11:28 Purtroppo però in questo caso c'è una delibera e sembra, dico sembra perchè non l'ho letta, che preveda che il passaggio confermatorio in aula possa starci solo se le prescrizioni sono state rispettate al 100% e tra le prescrizioni dovrebbe, uso il condizionale per lo stesso motivo di cui sopra, esserci anche il parere favorevole della soprintendenza a valle degli scavi archeologici.
E direi che la cosa qui è ben più grave perchè attiene all'incolumità delle persone.

- leonardello
- Fuoriclasse

- Reactions:
Io ho l'impressione che dopo le olimpiadi ne sentiremo di belle......
Comunque questa cazzo di PEC quando parte? Che poi i soliti rincoglioniti sedicenti giornalisti parlano di email con la documentazione allegata e non sanno che un progetto del genere con migliaia di allegati in una email non ci può stare, sarà sicuramente un url di un drive da dove andrà scaricata tutta la documentazione.
Comunque questa cazzo di PEC quando parte? Che poi i soliti rincoglioniti sedicenti giornalisti parlano di email con la documentazione allegata e non sanno che un progetto del genere con migliaia di allegati in una email non ci può stare, sarà sicuramente un url di un drive da dove andrà scaricata tutta la documentazione.
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
In quel caso non capisco perchè la polizia giudiziaria non sia intervenuta visto che la stessa non risponde (ancora?) alla politica.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
Questione di ore e poi il progetto definitivo per il nuovo stadio della Roma a Pietralata sarà consegnato in Campidoglio. Come riportato dall'AGI, erano previste per oggi delle novità importanti riguardo al progetto dell'impianto dei giallorossi. Se il sindaco Roberto Gualtieri si è limitato a rispondere: "Stiamo aspettando" alla domanda su dei nuovi aggiornamenti, l'assessore all'Urbanistica Maurizio Veloccia, contattato dall'agenzia italiana, è così intervenuto riguardo alla possibilità di avere entro oggi il progetto definitivo: "Speriamo di sì. Appena avremo notizie ve le comunicheremo".
- red5788
- Leggenda

- Reactions:
PECcato...
Questi a breve vendono il club e si concentrano solo sull'Everton. Non è normale il teatrino dietro sto progetto.
Questi a breve vendono il club e si concentrano solo sull'Everton. Non è normale il teatrino dietro sto progetto.
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Non ha senso, se vuoi vendere lo fai con progetto che ha superato la CdS
- red5788
- Leggenda

- Reactions:
Questo perchè dai per scontato che ad un nuovo proprietario andrebbe bene quel progetto li con quei costi.
Per TDV mancava solo la firma della Conferenza dei servizi decisoria, loro hanno deciso di abbandonare il progetto ed iniziare un nuovo progetto a Pietralata da zero.
- leonardello
- Fuoriclasse

- Reactions:
Per TdV la delibera era favorevole con prescrizioni quindi lo stao del progetto era ben oltre, avevano anche definito nei particolari la convenzione urbanistica, i Friedkin hanno deciso di abbandonare immagino perchè abbiano ritenuto quel progetto troppo divisivo ed a rischio di ulteriori pesanti intoppi .red5788 ha scritto: ↑mar 23 dic 2025, 18:14 Questo perchè dai per scontato che ad un nuovo proprietario andrebbe bene quel progetto li con quei costi.
Per TDV mancava solo la firma della Conferenza dei servizi decisoria, loro hanno deciso di abbandonare il progetto ed iniziare un nuovo progetto a Pietralata da zero.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Filippo e` bravissimo. Ma dice quello che gli dicono, poraccio.
Quest'estate gliene hanno fatte di tutti i colori questi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum