Ci dobbiamo credere?
Non potrà mai essere ai livelli di quella del nuovo stadio della la....aspetta
Mi aspetto fiumi di gombloddi online adesso.


Fatemi capire hanno fatto un progetto definitivo senza sondaggi? O qualche utente che come fonti ha il comitato per lo stadio, topolino e la settimana enigmistica deve scusarsi? Sosteneva dicessi falsità e che ero tifoso delle mie idee. Finalmente dopo quasi 2 anni si sono degnati di presentare il progetto. Meglio così ma gravemente in ritardoDrasci ha scritto: ↑mar 9 dic 2025, 0:47 Ma che stai a di? Perché dici falsità?
Non c'è ancora il nullaosta a procedere coi sondaggi archeologici su tutta l'area boschiva su cui hanno fatto ricorso i comitati, il ricorso è stato perso nemmeno un mese fa e il nullaosta ancora non c'è.
Hanno potuto scavare solo nell'area dello sfasciacarrozze, ma solo da qualche settimana visto che avevano precedentemente dovuto rimuovere la famosa soletta di cemento.
Io te lo domando seriamente, perché devi dire falsità? Cioè cosa ti spinge a farlo?
Inoltre non è proprio permesso fare un progetto definitivo senza sondaggi archeologici, ma pure qui sembra che fai finta di niente.

Si è sicuro. Se facendo gli scavi trovano qualcosa si faranno piccole modifiche

Ah Fili` ma chi t'ha mai lontanamente detto pappagallo, per favore.


Un attimo di precisione se me lo consenti altrimenti diamo all'amico croato informazioni inesatte.red5788 ha scritto: ↑mar 23 dic 2025, 19:49 Te lo spiego in maniera spero semplice.
Quando si parla di conferenza dei servizi, si intende una riunione in cui partecipano vari enti governativi (Comune, Regione, ecc ecc).
Ognuno di questi enti quando una società chiede la possibilità di poter realizzare un progetto rilascia delle prescrizioni (esempio il comune ti può chiedere di presentare il progetto definitivo quando avrai realizzato determinate opere, la regione ti può chiedere di fare dei sondaggi per vedere se il terreno è preposto al progetto che vuoi presentare ecc ecc).
La Roma ha appena presentato il progetto definitvo, ma in realtà non è proprio definitivo al 100%, mancano le prescrizioni della Soprintendenza ai beni culturali (manca 1 singolo scavo li nel fantabosco).
Poi se per la soprintendenza basta quello che è stato fatto finora, noi non lo sappiamo. Diciamo che il progetto è definitivo al 99.5%.
Personalmente presumo che lo hanno consegnato per far lavorare tutti gl'enti al progetto e poi entro febbraio 26 consegnare l'ultimo documento ed andare in aula per il voto definitivo.


Più che altro dovresti dire

Per me iniziano nel 27 e finiscono nel 30romanista croato ha scritto: ↑mar 23 dic 2025, 20:07 e se tutto sara ok quanto si comincia con i lavori concreti di construzione e per quanto tempo al massimo si potra finire?

La falsità era che avrebbero consegnato il progetto definitivo, che purtroppo finché comune e regione non cambiano il ptpr non potrà essere ultimato.siamocosì ha scritto: ↑lun 22 dic 2025, 9:17 Più che altro c'è da fare un corso sulla gestione delle emozioni e della gioia. Parliamo del derby con la coreografia dei capitani, in cui eravamo sotto 2-0 in cui totti fa una doppietta. Dopo il primo gol non esulta e porta palla a centrocampo poi pareggia con una prodezza in mezza rovesciata. Io sono crollato 10 file più sotto per la gioia. Pensare che a qualcuno allo stadio in quel momento gli rodesse il culo perchè non riportava immediatamente la palla in mezzo mi lascia sconcertato. Imparate a godervi le cose o farete una vita di merda.

Peciso come uno stendino sul balconeleonardello ha scritto: ↑mar 23 dic 2025, 20:07 Un attimo di precisione se me lo consenti altrimenti diamo all'amico croato informazioni inesatte.
Non siamo ancora al momento della conferenza dei servizi decisoria, siamo ancora in casa del Comune di Roma , il progetto presentato deve innazitutto presentare tutta la documentazione prevista per un intervento così importante , migliaia di allegati, e non esagero, naturalmente parlo di tutte le fattispecie previste dalle leggi nazionali e dai regolamenti regionali della città metropolitana e comunali in questi casi. Nel fatto in questione si è aggiunto un passaggio in aula che non è previsto dalla procedura ma che è stato aggiunto proprio dalle forze politiche che hanno votato il pubblico interesse come ostativa ovvero che il progetto ritornasse in aula per verificare che tutti gli interventi, non prescrizioni che sono una cosa diversa, migliorativi fossero stati inseriti correttamente. Per cui ora gli uffici preposti dovranno valutare sia quello che è previsto dalle norme cogenti sia da quanto è stato previsto dai votanti . Quindi gli uffici controllano gli atti comunicano la conformità del progetto anche nella parte prevista dal consiglio comunale dopo di che verrà votata nuovamente in aula la pubblica utilità ed infine verra inviato in Regione con il "bollino" ed in quel momento che la stessa ha l'obbligo di aprire entro cinque giorni dal ricevimento della documentazione da parte dell'ente interessato che nel nostro caso è il comune. Spero di essere stato comprensibile![]()



Devono iniziare i lavori entro marzo 27, altrimenti perdiamo il treno per gl'Europei del 2032.romanista croato ha scritto: ↑mar 23 dic 2025, 20:07 e se tutto sara ok quanto si comincia con i lavori concreti di construzione e per quanto tempo al massimo si potra finire?

Drasci non addentrarti in temi che conosci solo per quanto ti hanno detto. Oggi è stato presentato il progetto definitivo te lo dice il comune. Poteva essere presentato quasi 2 anni fa. Come qualunque progetto definitivo a roma non è detto che sia quello che verrà realizzato perchè in base a quel che trovi quando scavi subirà quasi certamente delle modifiche si chiamano varianti in corso d'opera. Tu mi hai dato dello spacciatore di falsità perchè sostenevi che senza sondaggi era proibito presentare il progetto