Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da pierpeter86 »

ingresso20libero ha scritto: mar 30 dic 2025, 22:59 Fisicamente è in grave difficoltà ancora, gli errori tecnici commessi sono frutto della pesantezza che ha sulle gambe
però ha corso effettivamente molto ed era davvero presente, di palloni ne ha toccati molti e si è liberato dettando l'appoggio ma poi ha sbagliato scelte ed esecuzioni varie...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

pierpeter86 ha scritto: mar 30 dic 2025, 23:00 però ha corso effettivamente molto ed era davvero presente, di palloni ne ha toccati molti e si è liberato dettando l'appoggio ma poi ha sbagliato scelte ed esecuzioni varie...
Ma non metto in discussione quanti palloni ha toccato anche perché spalle alla porta solo a lui possono darla, ma soprattutto nel pt 3-4 errori grossolani sono stati dettati dalla mancanza di forza sulla spinta iniziale delle gambe, se te la ri vedi in tv lo vedi meglio. Anche quegli errori che tu citi dipendono dal fatto che ora non ha sprint nelle gambe.
Immagine
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Boh per me ieri ha fatto una partita più che sufficiente, infatti tutti i giornali gli hanno dato dato 6.5/7.
A me è piaciuto, non è certo da 4.5/5, la sua prestazione.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

antoniocs ha scritto: mar 30 dic 2025, 22:47 Al 43' fa una scorreggia profumatissima che è stato un peccato non aver potuto imbottigliare in maniera da potercela godere a mente fredda perchè lì per lì con la paura che per farla si fosse strappato non ce la siamo goduta per quanto meritava.
Continua a perculare e goditi shomu, che non è stato messo nel suo ruolo perchè alto.
Solo tu ci credi a ste cazzate.
hedonismbot
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da hedonismbot »

skunk18 ha scritto: mar 30 dic 2025, 22:13 Non hai visto la partita, evidentemente.
Il punto non è vedere o meno le partite, ma farsi dominare dal pregiudizio. Se non sopporti un giocatore, grazie al pregiudizio riesci a dire che ha fatto schifo anche se ciò è palesemente contrario al vero.
Un'altra distorsione della realtà che non sopporto è quella della dichiarata calibrazione del giudizio in base alle capacità, ossia quando si fanno discorsi del tipo "tizio ha giocato da x, ma per le potenzialità che ha merita solo y"
Ognuno avrebbe il diritto di essere giudicato per il rendimento che offre, indipendentemente dai mezzi tecnici che ha: se a Totti capitava (raramente per fortuna) di giocare da 6, perché avrebbe dovuto prendere 5 solo perché lui era sempre da (minimo) 7?
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Per me ha fatto una buona partita, chi dice che ha giocato da 4.5/ 5 sbaglia il giudizio, sempre secondo me, per carità.
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Totogno85 »

Per me fa una buona partita contro un'avversario ridicolo.
Io lo vedo proprio lento nei movimenti.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Totogno85 ha scritto: mer 31 dic 2025, 0:42 Per me fa una buona partita contro un'avversario ridicolo.
Su questo sono d'accordo.
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Totogno85 ha scritto: mer 31 dic 2025, 0:42 Per me fa una buona partita contro un'avversario ridicolo.
Si spera che giocando ritrovi una forma fisica decente,certo meglio per lui non dover essere messo come attaccante di riferimento,visto che non è mai stato il suo ruolo,meno che mai adesso a 32 anni....già ieri si è visto cone gioca meglio lontano dalla porta più nel vivo del gioco
hedonismbot
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da hedonismbot »

skunk18 ha scritto: mer 31 dic 2025, 0:41 Per me ha fatto una buona partita, chi dice che ha giocato da 4.5/ 5 sbaglia il giudizio, sempre secondo me, per carità.
È chiaro. Perché - come dicevo - quello non è un giudizio ma un pregiudizio.

P.S.
Il mio 4,5 era evidentemente sarcastico, se non l'avessi capito.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Zio.80 ha scritto: mer 31 dic 2025, 0:52 Si spera che giocando ritrovi una forma fisica decente,certo meglio per lui non dover essere messo come attaccante di riferimento,visto che non è mai stato il suo ruolo,meno che mai adesso a 32 anni....già ieri si è visto cone gioca meglio lontano dalla porta più nel vivo del gioco
È una seconda punta.
Grande zio i pargoli sono stati contenti.
Daje.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

hedonismbot ha scritto: mer 31 dic 2025, 0:54 È chiaro. Perché - come dicevo - quello non è un giudizio ma un pregiudizio.

P.S.
Il mio 4,5 era evidentemente sarcastico, se non l'avessi capito.
No, scusa.
Non l'avevo capito.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 30 dic 2025, 14:35 Certo che prende 6.5 di media, la Roma ha vinto 3 a 1. Ma non è certo il terzo o quarto migliore. Se vedi la media dei quotidiani su LR24 ci sono solo 2 giocatori con una media voto inferiore alla sua. Meglio di lui Kone, Soule`, Ferguson, Hermoso, Ziolkowski. 5 = mezza squadra (considerando Svilar sv per una volta). Significa "tra i migliori?"

Io mi chiedo: cosa ha fatto lui bene o male rispetto agli altri bene o male per entrare tra "i migliori"?

Soule`: segna il gol dell'1-0, entra nel gol del 2-0, il 3-0 nasce da un suo tiro ribattuto dal portiere. Tutta la partita tiene occupati 2-3 avversari alla volta, Kone` e Cristante possono pressare fino all'area di rigore loro perche` il cc e` svuotato dagli uomini che devono stare appresso a Soule`.

Ferguson: segna un gol, fa l'assist a Kone` per il secondo, ha un'altra grande occasione nel pt, nel st sbaglia qualche giocata (soprattutto non darla ad El Sharaawy in corsa sulla destra che entravamo in area in 3 contro 1 ma come vedremo Dybala di errori cosi` ne fa` ben due), ma poi crea l'occasione del tiro di Cristante.

Kone`: segna un gol, gliene annullano un altro, ma anche senza contare questi, la Roma ha almeno 5 occasioni da gol nitide che nascono dal fatto che lui sradica la palla al genoano di turno nella loro trequarti. Da` una palla bellissima filtrante in area per Wesley.

Hermoso: li ha demoliti, ha preso sempre e cmq tutti i palloni, ti fa` ripartire con pressing sempre preciso ed efficace.

Ziolkowski: come Hermoso, con qualche sbavatura, ma col bonus che con un suo anticipo nasce il 1mo gol.

Mancini: anche lui non sbaglia quasi nulla ed e` fondamentale in un paio di contropiedi corti col pressing alto, c'e` un'occasione nel pt che la palla arriva controtempo mentre lui sta` attaccando in avanti e lui di coscia fa un assist in corsa a Ferguson.

E questi sono gia` 6, ma ci posso mettere Wesley che mette 7-8 palloni pericolosi in area e per cui vale il discorso tattico dell'impegno dei giocatori avversari come Soule` che permette al resto della Roma di giocare in un certo modo, o Cristante che sul 3-0 fa 2 passaggi in orizzontale male male ma per la prima mezz'ora ha stuprato costantemente il Genoa, e cmq nel st fa un lancio che mette Celik tutto solo sulla destra e il tiro migliore nostro di tutta la partita (gol inclusi), al volo.

Sono 6-8 giocatori.

Passiamo a Dybala.
Bene: 3 palle filtranti bellissime per Wesley quando siamo sul 3-0. Un tiro centrale e facilmente parato da bordo area anche se obiettivamente era difficile per coordinazione quindi la conto come cosa positiva.
Male: palla persa davanti alla nostra area di rigore quando siamo ancora solo 1-0, passaggio in fallo laterale da bordo area quando Cristante gliela passa, cross per Celik troppo alto di 5 metri, contropiede 4 contro 2 sbaglia il passaggio per Celik sulla tq destra e lo sciupa, contropiede 3 contro 1 gia` in area di rigore di loro sbaglia il passaggio laterale per El Sharaawy se no era gol sicuro.

Mi dai un motivo analitico per cui possiamo dire che e` stato "tra i migliori" Dybala? Perche` ha toccato tantissimi palloni, tornando indietro 9 volte su 10 che ce l'ha avuta tra i piedi? Il borsino di parecchi giocatori e` superiore al suo. E questo senza neanche contare che il 'peso' delle cose positive fatte dagli altri sullo 0-0, sull'1-0 e` ovviamente maggiore rispetto al peso di 3 passaggi (bellissimi, ma che puo` fare pure a 50 anni) per Wesley sul 3-0.

Ti faccio notare che manco mi sono attaccato al discorso dell'atletismo, dell'intensita` etc. che e` superiore da parte degli altri perche` li` parte maluccio come le ultime partite ma nel st un po' cresce, mi sono proprio tenuto su "cose fatte con la palla sui piedi" che e` la roba sua.

Poi mica ho detto che ha fatto schifo eh. La Roma vince 3-1 senza soffrire mai e prende 6.5 pure lui, giusto. Ma "tra i migliori" come? Tra i migliori 8? Tra i migliori 9?
Guarda, io apprezzo molto la tua esaustività (non sono ironico)...però in questo caso è davvero superflua, perché avevo già capito benissimo quello che sostieni e continuo a rimanere della mia idea: dopo Koné, Hermoso, ti aggiungo lo Zio a freddo...Dybala ieri sera ha dato il maggior apporto alla buona prestazione della Roma. Tra i migliori si, non mi pare un'eresia...certo, senza fare gol, assist e magie...ma con un lavoro oscuro che tiene alto il livello della squadra e costringe gli avversari a dormire con un occhio aperto.
Ho capito che il fatto di toccare tanti palloni (facciamo tutti i palloni), per te sia una cosa secondaria, ma non lo è per me e non lo è nemmeno per l'allenatore a quanto pare: perché da come tocchi quei palloni dipende il "tono" di tutta la squadra...e 'sti cazzi degli highlights, delle palle all'indietro e cazzate varie: io vedo un calciatore forte, che al 60% della condizione fisica rispetto ai colleghi, si spara 90°, tutti rigorosamente fuori ruolo (ma che importa? tanto è Dybala, no?)...facendo dal difensore all'attaccante.
Sinceramente il fatto che non abbia brillato mi pesa il giusto: perché che non abbia brillato l'ho visto pure io...ma la sua partita di ieri è stata molto simile ad alcune di Pellegrini o Soulé di quest'anno ad esempio (i primi che mi vengono in mente)...e non mi pare di aver letto necrologi come quelli che si leggono ogni volta che gioca Dybala.
Detto ciò, per non essere frainteso e a costo di essere ripetitivo, ribadisco che secondo me Paulo Dybala non è un calciatore che la Roma può pensare di rinnovare in alcun modo e ad alcuna cifra...ma al contempo, quest'anno (se ben gestito, se non si rompe e se ogni tanto ce dicesse pure un po' de culo), con gli obbiettivi non mirabolanti che abbiamo, Paulo Dybala ci potrà tornare molto utile...e questa consapevolezza, potrebbe evitare a tanti di farsi spuntare le bolle e sbavare ogni volta che 'sto cristo scende in campo.
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

skunk18 ha scritto: mer 31 dic 2025, 0:55 È una seconda punta.
Grande zio i pargoli sono stati contenti.
Daje.
Manco te dico chi nominano più de tutti....la joya :flag1:
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Una delle cose migliori di ieri per me è stata la connessione tra Wesley e Dybala, portata a un livello più alto può fare parecchio male.
Dybala non fa una partita eccezionale, ma pienamente sufficiente. Gioca praticamente da regista a tutto campo, l'attuale condizione sporca alcune giocate che di solito gli riescono facilmente.
Io per il 2026 auguro a tutti di rivederlo nel pieno delle forze, a me interessa ci arrivi soprattutto tra aprile e maggio. Mi devo levare un peso sullo stomaco che mi tormenta calcisticamente da quasi 3 anni e lui può essere di enorme aiuto.
Rispondi