Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
Rispondi
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da Luckdej »

Come si fa a vincere subito avendo una squadra piena di giovani?
"Non è possibile, ma stiamo tenendo il piede in due scarpe. Abbiamo uno zoccolo duro competitivo, ma per essere ancora più competitivi è evidente che abbiamo bisogno di migliorare il nostro reparto offensivo con giocatori come Malen. Contemporaneamente la società guarda anche al futuro e investe sui ragazzi, ma non si può chiedere loro di poter essere subito competitivi contro le big. Si cerca di averne uno e di costruire qualcosa che possa avere continuità nel tempo e che non viene bruciato ogni anno".

Quindi ci dobbiamo aspettare ancora qualcosa di interessante lì davanti
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

ma sì, non si può puntare su Arena per il momento.
Fish Guts
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

Luckdej ha scritto: sab 17 gen 2026, 13:45 Come si fa a vincere subito avendo una squadra piena di giovani?
"Non è possibile, ma stiamo tenendo il piede in due scarpe. Abbiamo uno zoccolo duro competitivo, ma per essere ancora più competitivi è evidente che abbiamo bisogno di migliorare il nostro reparto offensivo con giocatori come Malen. Contemporaneamente la società guarda anche al futuro e investe sui ragazzi, ma non si può chiedere loro di poter essere subito competitivi contro le big. Si cerca di averne uno e di costruire qualcosa che possa avere continuità nel tempo e che non viene bruciato ogni anno".

Quindi ci dobbiamo aspettare ancora qualcosa di interessante lì davanti
Più che altro mi incuriosisce capire se cerchiamo un altro centravanti o l'attaccante di sinistra.
Perché tutti ci saremmo aspettati che Malen ricoprisse quel ruolo, ma poi ha dichiarato che preferisce giocare davanti (ciò non significa che non possa comunque adattarsi alle richieste di Gasp). Quindi o lui fa il centrale e prendiamo un mister x a sinistra, oppure non lo so... giochiamo 3-5-2 con Malen-Zirkzee/Vaz e Soulè e Wesley a tutta fascia con piede invertito? Tanto già ora i braccetti salgono a sovrapporsi e dare ampiezza...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

DanieleAsR ha scritto: sab 17 gen 2026, 13:17 Allora è ceduto o ha menato a carrick
Se era ceduto ok avrebbero saputo tutti. Proprio ceduto a livello che non gioca per quello.
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Io ora farei scambio di prestiti Lang-Ferguson, troverei sistemazione a Bailey e Tsimikas e andrei su Zirkzee e a sx o su Fortini subito o Gosens in prestito. A Luglio a meno di clamorosi numeri restituirei Lang al Napoli e farei l’investimento sull’esterno sinistro alla Lookman. Credo che probabilmente partiranno Ndicka e/o Kone quindi bisognerà sostituirli bene, darei via anche Pisilli e vediamo come torna Angelino
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Fish Guts ha scritto: sab 17 gen 2026, 13:53 Più che altro mi incuriosisce capire se cerchiamo un altro centravanti o l'attaccante di sinistra.
Perché tutti ci saremmo aspettati che Malen ricoprisse quel ruolo, ma poi ha dichiarato che preferisce giocare davanti
si ma la sua heatmap e' uguale a quella di un esterno alto qualunque che spazia molto ad occhio e croce
Alessandro64
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Alessandro64 »

Fish Guts ha scritto: sab 17 gen 2026, 13:53 Più che altro mi incuriosisce capire se cerchiamo un altro centravanti o l'attaccante di sinistra.
Perché tutti ci saremmo aspettati che Malen ricoprisse quel ruolo, ma poi ha dichiarato che preferisce giocare davanti (ciò non significa che non possa comunque adattarsi alle richieste di Gasp). Quindi o lui fa il centrale e prendiamo un mister x a sinistra, oppure non lo so... giochiamo 3-5-2 con Malen-Zirkzee/Vaz e Soulè e Wesley a tutta fascia con piede invertito? Tanto già ora i braccetti salgono a sovrapporsi e dare ampiezza...
Mia opinione
Gasperini non farà mai il 3-5-2 a meno di necessità dovute ad assenze ma non lo fa mai semmai alterna 3-4-2-1 con 3-4-1-2
Gasperini vuole l'esterno sinistro che deve essere del livello di Malen non vuole altri giocatori tipo Vaz che non considera tra la rosa dei titolari e lui chiede un titolare
Gasperini sarebbe comunque molto felice anche se arrivasse Zirkzee anche se è un altro centravanti perché lo considera un giocatore TOP e con lui troverebbe il modo di fare coesistere Zirkzee e Malen anche se non sarebbe la soluzione ideale

Sulle strategie della Roma temo che la Roma sta alla finestra ed aspetta eventuali occasioni opportunità, in particolare su
Zirkzee Massara non farà altri rilanci e confida che Zirkzee spinga forte per la cessione e sia lo United a chiamare la Roma per aprire al prestito con diritto.

Oggi comunque è evidente che Gasperini non ha nessunissima stima di Massara ed ha lasciato intendere CHIARAMENTE che Malen è stato preso dalla proprietà e dopo che ci ha parlato lui.
Ha ribadito che le trattative o si chiudono subito o non si fanno mai e che lui con Raspadori non ci ha mai parlato e che quindi il giocatore non È MAI STATO VICINO come diceva Massara ai suoi amichetti delle radio e dei giornali.

Mia impressione i rapporti tra Massara e Gasperini sono ancora tesissimi e mi sembra che la richiesta di Gasperini di avere la proprietà più vicina lo sta a testimoniare. Gasperini ha quasi lasciato intendere che Malen lo abbia portato lui e dai rapporti diretti che ha con vari intermediari e procuratori non escludo che stia facendo quasi un mercato parallelo....del tipo Massara tu prendi i ragazzini e fai il talent scout che è il tuo mestiere ai giocatori titolari ci penso io......
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Sì sì, sempre mercato a saldo zero devono fare.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Gasperini e il retroscena con i cronisti a fine conferenza: "Malen titolare? Forse non lo conoscete bene. Nell'Olanda gioca lui e non Zirkzee..."

Mi sa tanto che al mister Zirkzee non interessa.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Alessandro64 ha scritto: sab 17 gen 2026, 14:17 Mia opinione
Gasperini non farà mai il 3-5-2 a meno di necessità dovute ad assenze ma non lo fa mai semmai alterna 3-4-2-1 con 3-4-1-2
:ok:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Aléxandros ha scritto: sab 17 gen 2026, 14:24
Hanno speso 18 milioni per Gutierrez in estate,in un ruolo dove hanno gia' Spinazzola e Olivera.Per me sono azioni di disturbo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: sab 17 gen 2026, 13:30 Andiamo a dama cit.
:nz: Annamo a dama :lol:
Alessandro64
Talento
Talento
Reactions:

red5788 ha scritto: sab 17 gen 2026, 14:29 Gasperini e il retroscena con i cronisti a fine conferenza: "Malen titolare? Forse non lo conoscete bene. Nell'Olanda gioca lui e non Zirkzee..."

Mi sa tanto che al mister Zirkzee non interessa.
Infatti conferma che Malen è l'alternativa forte a Zirkzee.....lui vuole l'esterno sinistro.....poi ripeto se gli dicono o Zirkzee o non viene nessuno si prende Zirkzee e trova il modo di farli coesistere...
Alessandro64
Talento
Talento
Reactions:

Mike Foster ha scritto: sab 17 gen 2026, 14:30 Hanno speso 18 milioni per Gutierrez in estate,in un ruolo dove hanno gia' Spinazzola e Olivera.Per me sono azioni di disturbo.
Il Napoli e Manna puntualmente vanno a disturbare le trattative che imposta Massara .. sembra quasi che gli vogliono fare terra bruciata
Rispondi