Sul discorso difesa ovviamente non dipende tutto dai centrali anzi come dici tu i nostri problemi li abbiamo avuti sulle fasce e a centrocampo dove non c'era un filtro adeguato, anzi forse il reparto peggiore è stato proprio quest'ultimo; su marcos sono d'accordo infatti non mi sembra che ho detto che sia una sega anzi ho detto una grande promessa, ma non puoi negare che è stato spesso fuori, ha collezionato infatti 26 presenze. Su Castan penso che sia un giocatore normale, senza infamia e senza lode; come ce ne sono tanti nel campionato.Mardavikia ha scritto: Se guardi bene ho sottolineato solo l'affermazione su Castan e Marcos.
La difesa della Roma ha fatto pena, questo è poco ma sicuro, ma di certo non per Castan e Marcos che secondo me hanno disputato (sopratutto il secondo) un campionato stratosferico.
Castan io personalmente (tanto mo esce quell'arido da Maurizio a rompere le palle) un ottimo difensore, non un fenomeno ma con Marcos si completa molto bene.
P.S.
Ci puoi avere anche Hummels e Thiago Silva come centrali ma se i terzini e il cc fanno cagare pure loro non fanno i miracoli
Mehdi Benatia
- antoniocia79
- Esordiente
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mehdi Benatia
- antoniocia79
- Esordiente
- Reactions:
Re: R: Mehdi Benatia
ok forse ho estremizzato nel dire che Marcos spesso era rotto ma penso che ancora non è un giocatore formato, soprattutto per motivi anagrafici, ma sicuramente per gli anni a venire mi aspetto che diventi un leader della difesa. Su Castan invece penso che sia un giocatore normale che ci sta in una rosa ma che sicuramente non è un Top player come ci voleva far credere Sabatini alla presentazione accostandolo a Piquet.Mardavikia ha scritto: Marquinhos Era 31 volte tra i convocati. Ha giocato 22 partite da titolare, è entrato 4 volte ed è rimasto in panchina 5 volte.. Marquinhos assente per infortunio 5 volta/e.
Campionato
1 26.08.12 Roma Catania 2:2 panchina
2 02.09.12 Inter Roma 1:3 panchina
5 26.09.12 Roma Sampdoria 1:1 panchina
19 06.01.13 Napoli Roma 4:1 tribuna (Squalifica con il Milan)
22 27.01.13 Bologna Roma 3:3 panchina
27 03.03.13 Roma Genoa 3:1 Infortunio
28 09.03.13 Udinese Roma 1:1 Lesione al bicipite femorale
30 30.03.13 Palermo Roma 2:0 Lesione al bicipite femorale
34 28.04.13 Roma Siena 4:0 Infortunio
38 19.05.13 Roma Napoli 2:1 Infortunio
Da notare le prime 3 panchine dove non era ancora stato fatto debuttare.
Infortuni tutti di fila legati ad una pessima gestione in quanto senza di lui la difesa faceva cagare e hanno forzato i tempi e non hanno permesso il normale recupero.
Coppa Italia
AF 11.12.12 Roma Atalanta 3:0 panchina
Castan nessuno dice che sia un Top Player, ma pare che ne sta città le vie di mezzo fra pippa e Topplayer non ci sono
Per ritornare a Benatia il mio pensiero è che se dovevamo prendere un giocatore dall'Udinese avrei preferito Basta, sulle fasce abbiamo molta più necessità che al centro della difesa. Anche perchè Benatia non lo vedo molto più forte di Castan, invece Basta lo vedo molto ma molto più forte dei nostri terzini.
-
- Talento
- Reactions:
Re: R: Mehdi Benatia
antoniocia79 ha scritto: ok forse ho estremizzato nel dire che Marcos spesso era rotto ma penso che ancora non è un giocatore formato, soprattutto per motivi anagrafici, ma sicuramente per gli anni a venire mi aspetto che diventi un leader della difesa. Su Castan invece penso che sia un giocatore normale che ci sta in una rosa ma che sicuramente non è un Top player come ci voleva far credere Sabatini alla presentazione accostandolo a Piquet.
Per ritornare a Benatia il mio pensiero è che se dovevamo prendere un giocatore dall'Udinese avrei preferito Basta, sulle fasce abbiamo molta più necessità che al centro della difesa. Anche perchè Benatia non lo vedo molto più forte di Castan, invece Basta lo vedo molto ma molto più forte dei nostri terzini.

-
- Capitano
- Reactions:
ma perchè credete a tutte le trattative che dice quel Calzolaro di bafio ?
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
fabrissio ha scritto:ma perchè credete a tutte le trattative che dice quel Calzolaro di bafio ?

- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
-
- Capitano
- Reactions:
tira le soleFrancesco ha scritto:![]()
![]()

- simone
- Leggenda
- Reactions:
regà ma se non comprano allora perchè non comprano, se comprano allora perchè non hanno comprato quell'altri...chedupalle!
mica è finita la campagna acquisti! Poi il fatto che eventualmente abbiano acquistato Benatia (magari) non esclude in linea di principio che possano comprare anche Basta dall'udinese.. magari gli fanno pure lo sconto cumulativo...
in ogni caso io immagino che stiano cercando di acquistare subito i giocatori con maggiori richieste da altri squadre e/o meno dipendenti dal tipo di modulo (ie portiere e centrale difensivo) e rimandando quelli che invece sono troppo ancorati al modulo del futuro allenatore per poterli comprare senza opportuna condivisione con lo stesso (terzini, centrocampisti, attaccanti)...
Ve dirò, se fosse così sarebbe pure una cosa sensata..
ciao
s.
mica è finita la campagna acquisti! Poi il fatto che eventualmente abbiano acquistato Benatia (magari) non esclude in linea di principio che possano comprare anche Basta dall'udinese.. magari gli fanno pure lo sconto cumulativo...

in ogni caso io immagino che stiano cercando di acquistare subito i giocatori con maggiori richieste da altri squadre e/o meno dipendenti dal tipo di modulo (ie portiere e centrale difensivo) e rimandando quelli che invece sono troppo ancorati al modulo del futuro allenatore per poterli comprare senza opportuna condivisione con lo stesso (terzini, centrocampisti, attaccanti)...
Ve dirò, se fosse così sarebbe pure una cosa sensata..
ciao
s.
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
l'ultima su benatia l'ha presa para para da di marzio, stavolta non è colpa sua.
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
comunque la gazzetta non cita per niente il nome di romagnoli, probabilmente andrà nico lopez e uno tra viviani e bertolacci, naturalmente in prestito
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
comproprietà al massimo, in prestito non ci guadagnerebbero nullaDDR16 ha scritto:comunque la gazzetta non cita per niente il nome di romagnoli, probabilmente andrà nico lopez e uno tra viviani e bertolacci, naturalmente in prestito
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
che io cederei in prestitomarcos ha scritto: comproprietà al massimo, in prestito non ci guadagnerebbero nulla

Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- Underground
- Talento
- Reactions:
Re: Medhi Benatia
si ma co sti calci d'angolo che battiamo noi e ste punizioni manco quei due la butterebbero dentro è!V.G.41 ha scritto: E finalmente riavremmo un centrale dopo Mexes e Panucci che ogni tanto la butta dentro.
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re:
regà è il 10 giugno, piano piano, il campionato nn comincia domanizagor ha scritto:Bei centrali, ma le fasce?