Gervais Lombe Yao Kouassi "Gervinho"
-
- Talento
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gervinho
Gervinho no ve prego 

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
vale la pena di sprecare un posto extra per lui?boh
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- NewBlekke
- Talento
- Reactions:
ti quoto pure gli spazi tra le paroleNuniShinoda ha scritto:Dunque, l'Arsenal è il il mio campo![]()
Diciamo che Gerva mi è sempre piaciuto come giocatore, non tanto per i suoi meriti, ma più che altro per la sua imprevedibilità, nel senso che se vedendolo prendere palla uno immagina A lui farà B![]()
I tifosi dell'Arsenal lo "odiano" (solamente dal punto di vista sportivo) e lo considerano una pippa immane, alcuni hanno detto "Macchè davvero qualcuno ci sta offrendo soldi per Gervinho? "![]()
Tuttavia un po di oggettività non guasta mai: corre 90 minuti avanti indietro, non si ferma mai, corre davvero un sacco palla al piede, e devo dire che 2 su 3 azzecca anche i dribbling, e delle volte dalla fascia prova ad entrare in area, si butta in mezzo palla al piede senza problemi, non c'ha paura d nulla proprio.
Ve sembrerà buono descritto cosi, il problema è che non passa la palla manco a pagarlo, alcune volte quando si impunta è capace de continuà a correre palla al piede fino a fuori allo stadio piuttosto che passarla, e c'ha finalizzazione pari a 0, se sapesse segnare sarebbe un giocatore mostruoso, ma purtroppo è capace di partire dal centrocampo ed arrivare in area di rigore per poi gettare l'occasione sbagliando il passaggio o facendosela rubare prima di tirare.
Ho volutamente ironizzato su alcuni punti, ma io 13 milioni sopra non ce li metterei sopra, ammenochè Sabatini non voglia vedere la sua testa appesa ai cancelli di Trigoria, perchè è vero che è esploso con Garcia che sa come farlo giocare, ma è anche vero che può continuare a fare le stesse ca**ate che ha fatto fino ad ora in Premier.
Prestito quasi gratuito con diritto di riscatto non troppo elevato invece ci faccio un pensierino, ma non come titolare, certo se c'è l'occasione di prenderlo con questa opzione non me la lascerei sfuggire....

Praticamente vedo tutte le partite di premier che posso su sky e ogni volta che gioca l'arsenal la prima domanda che mi faccio è "gioca gervinho cosi se ride?"
Il problema della parte evidenziata è che una volta fatto il dribbling poi perde la palla in modo assurdo o tirandola addosso all'avversario, o con un passaggio nel nulla o facendosela soffiare in modo irriverente.
Praticamente ogni azione sua è bona per la gialappa's

Diciamo che a mi ricorda un po lima, tanta tanta tanta corsa ma praticamente solo quello.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dipende dalle condizioni del prestito. Se ti propongono un prestito oneroso di 3-4 o più milioni (ricordo sempre la vicenda del 3+7 di Kjaer) poi sei quasi costretto a riscattarlo anche se magari il giocatore non ti ha convinto appieno, oppure, in caso di stagione disastrosa, a buttare letteralmente nel cesso i soldi investiti.porcaccia ha scritto:Ha dato il meglio con Garcia che lo conosce benissimo, non mi farebbe schifo. [underline]Un prestito con diritto di riscatto sarebbe perfetto[/underline]. Se si riesce a rilanciarlo può essere devastante per le difese avversarie.
Oltretutto, essendo di passaporto ivoriano, ti occupa pure un posto da extra UE in rosa.
Questo al netto delle considerazioni tecniche sul giocatore, che vanno da "pippa immonda" a "non è così malaccio".
Non parliamo di un fenomeno, nemmeno potenziale, che valga la pena di rischiare un investimento oneroso.
Se fosse un prestito gratuito (improbabile), si potrebbe pure prendere, ma io non lo vorrei comunque.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Titolare
- Reactions:
Non ho sensazioni altrettanto chiare ma credo di poterti dare ragione, per quel poco che ho visto.NewBlekke ha scritto: ti quoto pure gli spazi tra le parole![]()
Praticamente vedo tutte le partite di premier che posso su sky e ogni volta che gioca l'arsenal la prima domanda che mi faccio è "gioca gervinho cosi se ride?"
Il problema della parte evidenziata è che una volta fatto il dribbling poi perde la palla in modo assurdo o tirandola addosso all'avversario, o con un passaggio nel nulla o facendosela soffiare in modo irriverente.
Praticamente ogni azione sua è bona per la gialappa's![]()
Diciamo che a mi ricorda un po lima, tanta tanta tanta corsa ma praticamente solo quello.
Però se l'alternativa è Nani, che costa anche decisamente di più e che invece conosco meglio, allora mi rischio anche Gervinho...
Ed a me Lima piaceva e pure parecchio, per la sua utilità.
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
posso avere un giocatore piu' forte di Osvaldo la davanti o dovemo riusci' a indeboli' proprio tutti i reparti..??
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
AMERICAN IDIOT
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Che ne dici di Kalou?cerbero ha scritto:posso avere un giocatore piu' forte di Osvaldo la davanti o dovemo riusci' a indeboli' proprio tutti i reparti..??
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
aldodice26x1 ha scritto: Che ne dici di Kalou?
meglio sicuramente

anche se non e' una scelta che farei...
A chi infama butta 'N OCCHIO
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
E' da ieri che sto "cercando" un attaccante esterno. Ma non mi viene in mente niente. Fenomeni a parte...cerbero ha scritto:
meglio sicuramente![]()
anche se non e' una scelta che farei...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
d'accordo sull'attacco ma col cambio ddr-strootman ci siamo rafforzati, per quello visto da ddr negli ultimi anni (sempre che lo vendono)cerbero ha scritto:posso avere un giocatore piu' forte di Osvaldo la davanti o dovemo riusci' a indeboli' proprio tutti i reparti..??
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Fischer
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Cacchio! C'hai ragione!! Chi mi ero scordato!!!!!V.G.41 ha scritto:Fischer
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ci va falcao non ci sarebbero andati gli altri? dagli uno stipendio che li fa ridere e vedi come ci vanno.shaka ha scritto: sì ma la facciamo troppo semplice...magari i giocatori da te indicati non ci volevano andare in un campionato come quello francese...
lì chiaramente si sono messi in mano ad un noto procuratore e a forza di bigliettoni gli hanno fatto portare questi giocatori...
ammettendo sia vero non cambia la sostanza,spendi di piu' di 144 mil e hai una squadra,tanto i soldi non gli mancano,ma cmq non spendo mai 60 per falcao e 45 per rodriguez se ancora non ho una squadra.Jack l'Irlandese ha scritto: quasi tutti i prezzi che hai messo nel momento che chi si siede a trattare e` uno ds con una proprieta` 'petrolifera' alle spalle aumentano...
mario gomez lo cerca la fiorentina lo danno a 16 ma pensi che fosse andato al Monaco sarebbe uscito con 16? almeno 25, imho... e cosi` villa, ecc.
Matteo ha scritto:Io me lo ricordavo intruppone devo essere sincero...poi ho visto dei video su youtube e non è così malaccio...solo che nel video che ho visto io l'80% delle volte che salta l'uomo e va sul fondo crossa sulle gambe de n'avversario!!!
-.-"
Quando si parla di arsenal ho sempre ragioneNewBlekke ha scritto: ti quoto pure gli spazi tra le parole![]()
Praticamente ogni azione sua è bona per la gialappa's![]()

Beh guarda non è che stiamo parlando di Taxi o Jose Angel come diceva qualcuno prima. Questo prima dell'Arsenal ha fatto due anni di livello con Garcia che sicuramente sa quali sono i suoi difetti (Te fa tre dribbling de fila eppoi crossa sui piedi degli avversari), eppure era sempre titolare, vuol dire che qualcosa di utile per la squadra faceva. E neanche è un pivellino, visto che con la Nazionale ha si sbagliato il rigore decisivo, ma ha anche segnato ai supplementari il goal che ha portato la sua squadra in finale di Coppa D'africa. 13 Milioni secchi mai nella vita, ma ad un prestito oneroso a due o tre milioni (anche quattro fosse per me) lo prenderei di corsa, eppoi decidi se riscattarlo o meno. E più di tanto il prezzo del riscatto non possono alzarlo visto le ultime due stagioni.oswald ha scritto: Dipende dalle condizioni del prestito. Se ti propongono un prestito oneroso di 3-4 o più milioni (ricordo sempre la vicenda del 3+7 di Kjaer) poi sei quasi costretto a riscattarlo anche se magari il giocatore non ti ha convinto appieno, oppure, in caso di stagione disastrosa, a buttare letteralmente nel cesso i soldi investiti.
Oltretutto, essendo di passaporto ivoriano, ti occupa pure un posto da extra UE in rosa.
Questo al netto delle considerazioni tecniche sul giocatore, che vanno da "pippa immonda" a "non è così malaccio".
Non parliamo di un fenomeno, nemmeno potenziale, che valga la pena di rischiare un investimento oneroso.
Se fosse un prestito gratuito (improbabile), si potrebbe pure prendere, ma io non lo vorrei comunque.