Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Maglia Roma 2013-2014

Messaggio da cerbero »

Gabrioc ha scritto: Quello è un altro discorso sul quale sono molto attento tra l'altro, ma nel linguaggio di tutti i giorni si parla di "Juventus", "Milan", "Inter", non "Juventus Football Club", "Associazione Calcio Milan" e "Internazionale Football Club". La Juventus la dicitura "FC" l'ha tolta dal logo da parecchio tempo, così come l'Arsenal e tante altre.

e si ma le squadre si chiamano F.C. A.S. S.S. S.C
e siccome parliamo di una cosa ufficiale tu non puoi omettere....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

il_noumeno ha scritto: non vedo come, se all'interno del crest Roma ci fosse apparso per intero anticipato dall'A.S (come ho già detto la trovo una possibile integrazione, non una limitazione). Comunque ormai è andata così, ripeto a me il logo così va benissimo, non faccio polemiche sulla questione. Mi sarei aspettato altro dagli americani, in tutt'altra direzione, ma così è ok e lo preferisco al vecchio. Solo, credo che inserendo AS al posto di 1927, lo avresti reso inattaccabile o quasi (anche se qualcuno si sarebbe incazzato comunque). Mi pare l'unica critica molto sensata che viene posta. E la spiegazione che è stata data non mi pare granché sensata (anche perché all'estero io A.C Roma non l'ho mai sentita chiamare, ed un po' ho girato).

questo non lo metto in dubbio....c'e chi avrebbe trovato il modo di rompere il cazzo in maniera pretestuosa...
il motivo e' stato spiegato si puo' non condividerlo ma neanche definirlo pretestuoso pretesti per contestare per questa gente non ce ne sono....
hanno dei valori che per loro sono importanti si puo non condividerli, non sono motivazioni che prefigurano un crimine, e vanno rispettate....
ma come al solito vedo che sta cosa qui manca....

AMERICAN IDIOT
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto:Stamo a convertì pure Ciro...mo te voglio ad attaccà I manifesti in giro pe Roma asd

donne è arrivato l'attacchino... :shock:

no, comunque sono cose che ho sempre scritto, nessuna conversione.
Io avrei preferito uno stemma che guardasse al futuro, innovativo. Questo guarda al passato senza avere il fascino del vintage (parere personale).
Mi è sembrato subito una roba rubata al ristorante S.P.Q.R di Little Italy a NY. Poi la lupa, per esempio la preferisco di molto a quella vecchia. Nel complesso mi piace che ci sia il nome della città per esteso (operazione indiscutibilmente intelligente), magari si poteva mettere A.S al posto di 1927 e risolvere un po' di problemi.
Sulle nuove divise mi pare funzioni molto bene, comunque.
Quello che è hai postato oggi con il monogramma ed AS Roma (con font completamente diverso) è semplicemente un accrocchio.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

cerbero ha scritto:
questo non lo metto in dubbio....c'e chi avrebbe trovato il modo di rompere il ca##o in maniera pretestuosa...
il motivo e' stato spiegato si puo' non condividerlo ma neanche definirlo pretestuoso pretesti per contestare per questa gente non ce ne sono....
hanno dei valori che per loro sono importanti si puo non condividerli, non sono motivazioni che prefigurano un crimine, e vanno rispettate....
ma come al solito vedo che sta cosa qui manca....
no, ma io non mi riferivo a nessuno del forum e a nessuno in buona fede.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Maglia Roma 2013-2014

Messaggio da Elisa »

Domani sposto tutti i messaggi inerenti al logo sul topic del logo. Vi prego di tornare in topic.

Anche se effettivamente il logo è inerente poi alla maglia :zon:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: Maglia Roma 2013-2014

Messaggio da Gabrioc »

cerbero ha scritto:
e si ma le squadre si chiamano F.C. A.S. S.S. S.C
e siccome parliamo di una cosa ufficiale tu non puoi omettere....
Ripeto: diverse squadre l'hanno omesso. Alcune come l'Amburgo non hanno manco scritte sul logo. Che ci chiamiamo AS, FC, SS, AC, o ZZ mi sembra assolutamente irrilevante.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

il_noumeno ha scritto: no, ma io non mi riferivo a nessuno del forum e a nessuno in buona fede.
no neanche io me riferisco al forum relativamente a quando hai detto che ce sarebbe sempre stato qualcuno che avrebbe rotto i coglioni...
ma su l'altra osservazione che IO ho fatto

AMERICAN IDIOT
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Maglia Roma 2013-2014

Messaggio da V.G.41 »

Io se all'estero ci conoscono come Roma piuttosto che come AS Roma sono più contento. Per me squadra e città sono la stessa cosa.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Maglia Roma 2013-2014

Messaggio da cerbero »

Gabrioc ha scritto: Ripeto: diverse squadre l'hanno omesso. Alcune come l'Amburgo non hanno manco scritte sul logo. Che ci chiamiamo AS, FC, SS, AC, o ZZ mi sembra assolutamente irrilevante.

a te si a me no...
se metto ARSENAL mi esce ARSENAL FC...
irrilevante non e' perche' e' una cosa Ufficiale tu sei UFFICIALMENTE l' A S ROMA

la Juventus storicamente non lo ha mai avuto....da circa 50 anni...pensa invece il milan non vende una mazza c'ha scritto solo ACM...che sara'....??

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

V.G.41 ha scritto:Io se all'estero ci conoscono come Roma piuttosto che come AS Roma sono più contento. Per me squadra e città sono la stessa cosa.

all'estero conosco l'AS ROMA COME SQUADRA DI ROMA....
e quando presentano l'incontro dicono A.S. ROMA VS FC ARSENAL... ;)

AMERICAN IDIOT
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Maglia Roma 2013-2014

Messaggio da V.G.41 »

cerbero ha scritto:
all'estero conosco l'AS ROMA COME SQUADRA DI ROMA....
e quando presentano l'incontro dicono A.S. ROMA VS FC ARSENAL... ;)
Lo so, purtroppo. Preferirei dicessero Roma e basta. Io tifo la Roma, delle sigle del notaio mi interessa proprio poco.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

V.G.41 ha scritto: Lo so, purtroppo. Preferirei dicessero Roma e basta. Io tifo la Roma, delle sigle del notaio mi interessa proprio poco.
non sono sigle del notaio sono la tua storia...
non sei SS non sei FC sei AS ROMA....il simbolo che porti sta a significare questo...
ASR incrociato era significativo e stava a rappresentare la fusione, quindi fa parte della tua storia...
ad esempio guarda lo stemma ufficiale dell'Inter
per fare un esempio su cio' che diceva Ciro e sarebbe stato piu' apprezzato...
puoi guardare quello del Liverpool
o guardargli le maglie....hanno scritto LFC cazzo vorra di?? :sSS:

AMERICAN IDIOT
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Maglia Roma 2013-2014

Messaggio da V.G.41 »

cerbero ha scritto: non sono sigle del notaio sono la tua storia...
non sei SS non sei FC sei AS ROMA....il simbolo che porti sta a significare questo...
ASR incrociato era significativo e stava a rappresentare la fusione, quindi fa parte della tua storia...
ad esempio guarda lo stemma ufficiale dell'Inter
per fare un esempio su cio' che diceva Ciro e sarebbe stato piu' apprezzato...
puoi guardare quello del Liverpool
o guardargli le maglie....hanno scritto LFC ca##o vorra di?? :sSS:
Alcuni mettono l'anagramma, tanti altri no. Io sono contento di avere il nome completo, mi spiace per voi che all'as ci tenete così tanto.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

V.G.41 ha scritto: Alcuni mettono l'anagramma, tanti altri no. Io sono contento di avere il nome completo, mi spiace per voi che all'as ci tenete così tanto.
e solo storia....facevo un po di ironia quando gli chiedevano a pallotta cosa fosse AS....
me immagino agli americani del liverpool quanto gli avranno rotto li coglioni su che e' LFC e quante poche magliette vendono....
io sono attaccato all'ASR per una questione di tradizione, loro vogliono mettere Roma...mi pare obbligatorio l'AS davanti io sono ROMA non ce bisogno che mi venga ricordato....

AMERICAN IDIOT
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

cerbero ha scritto: e solo storia....facevo un po di ironia quando gli chiedevano a pallotta cosa fosse AS....
me immagino agli americani del liverpool quanto gli avranno rotto li co***oni su che e' LFC e quante poche magliette vendono....
io sono attaccato all'ASR per una questione di tradizione, loro vogliono mettere Roma...mi pare obbligatorio l'AS davanti io sono ROMA non ce bisogno che mi venga ricordato....
Il Liverpool non ha bisogno di pubblicità, è il Liverpool.
Rispondi