Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da Daniel Faraday »

trebuchet ha scritto: lo vedremo nei prossimi giorni, lo capiremo.
io tendo a pensare che sia una scelta societaria.
si ma dovuta a cosa? Motivi economici? Problemi di spogliatoio?[/quote]

sono tutte e 2 plausibili.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

trebuchet ha scritto:In queste ore si stanno facendo le ipotesi piu suggestive e fantasiose sulla cessione di Borini, ma una non e'mai stata veramente considerata: e se la Roma lo ha venduto perché vuole prenderne uno piu forte?
BANZAI!
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Luke Skywalker ha scritto:
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

gabbbro ha scritto:
giusto.
ma intanto prendiamo ufficialmente bradley, castan e tachsidis.

..è pur sempre il topic del 'pessimismo'.. ;)

notte cari :dasdas:
FRANCO11
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da FRANCO11 »

Uno sicuramente più forte di Borini non è Destro, tantomeno Insigne (che comunque il Napoli non ci darebbe mai),.. Potrebbe essere Jovetic, Higuain, Robben,... giocatori che la Roma per ora (quest'anno e almeno il prossimo) non prenderà .
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

trebuchet ha scritto:Per carità, ho detto 100 volte che Borini piace anche a me. Ma visto che a Trigoria non hanno l'anello al naso, ci accontenteremo di prenderne uno piu forte
dal punto di vista tecnico può darsi, dal punto di vista mentale e della personalità (che storicamente è la nostra prima debolezza) temo sia difficile. Inoltre continuo a pensare che prendere Destro, vorrebbe dire fare un'operazione dal punto di vista della composizione della rosa sbagliata, dato che non abbiamo esterni veri e un buon numero di prime punte (anche Bojan per me è un 9). Guidetti lo preferirei di gran lunga. Poi Zeman è il Maestro, Sabatini il migliore DS del mondo, ma se ho un'opinione, la manifesto; non riesco a dire "a Trigoria sanno quello che fanno". Lo giudico a consuntivo ed ogni sessione di mercato la valuto per quello che è. La scorsa estate (pur con qualche errore fisiologico) la dirigenza ha fatto molto bene, a gennaio ha commesso degli errori gravi (tipo non prendere un centrale ed un esterno). Ad oggi è stato venduto Borini, se il sostituto fosse Destro per diversi motivi non sarei soddisfatto. Come Daniel anche io non riesco a credere al fatto che Zeman debba valutare gente come Cote e Rosi e non voglia neanche fare un giorno di ritiro con Borini.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Pessimismo latente

Messaggio da Ghost12 »

il_noumeno ha scritto: dal punto di vista tecnico può darsi, dal punto di vista mentale e della personalità (che storicamente è la nostra prima debolezza) temo sia difficile. Inoltre continuo a pensare che prendere Destro, vorrebbe dire fare un'operazione dal punto di vista della composizione della rosa sbagliata, dato che non abbiamo esterni veri e un buon numero di prime punte (anche Bojan per me è un 9). Guidetti lo preferirei di gran lunga. Poi Zeman è il Maestro, Sabatini il migliore DS del mondo, ma se ho un'opinione, la manifesto; non riesco a dire "a Trigoria sanno quello che fanno". Lo giudico a consuntivo ed ogni sessione di mercato la valuto per quello che è. La scorsa estate (pur con qualche errore fisiologico) la dirigenza ha fatto molto bene, a gennaio ha commesso degli errori gravi (tipo non prendere un centrale ed un esterno). Ad oggi è stato venduto Borini, se il sostituto fosse Destro per diversi motivi non sarei soddisfatto. Come Daniel anche io non riesco a credere al fatto che Zeman debba valutare gente come Cote e Rosi e non voglia neanche fare un giorno di ritiro con Borini.
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

A me la cessione de Borini ha spento molti entusiasmi,oltre che per il giocatore,per l'atto,perchè se te vendi uno come lui pe fà na plusvalenza dei 6 milioni o quello che è vor di che stamo messi molto male a soldi, per come la vedo io, il tifoso della Roma dovrebbe essere abbastanza incavolato per questa cessione, poi er borsista,finanzista,plusvalenzista,economista può pure di che è 'n operazione giusta, ma io faccio 'n altro "mestiere".

Poi ovviamente se la sua cessione è avvenuta pe comprà uno forte forte( e non me venite a di Destro che ad oggi per me vale si e no Borini) allora ok, pure se Zeman dice "non mi serviva" alzo le mani e appoggio la cessione. Ma se non s'avvera nessuna delle 2 per me la società oggi ha perso tanti punti.
ASR
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

il_noumeno ha scritto: mai pensato per quanto mi riguarda. Secondo me hanno solo toppato la scelta dell'allenatore...
spero di no: sarebbe la seconda volta in due anni... comincerei a dubitare delle capacità del duo baldini/sabatini
Ultima modifica di Freddo il sab 14 lug 2012, 7:38, modificato 2 volte in totale.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Daniel Faraday ha scritto:ma io la storiella che "non gli piace borini" ("scelta tecnica" le parole del sabba) mentre deve "valutare jose angel e rosi" non la bevo proprio.
è palesemente una barzelletta. se non proprio un'offesa a noi tifosi romanisti.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

trebuchet ha scritto:In queste ore si stanno facendo le ipotesi piu suggestive e fantasiose sulla cessione di Borini, ma una non e'mai stata veramente considerata: e se la Roma lo ha venduto perché vuole prenderne uno piu forte?
è possibile, però se entriamo nel campo delle ipotesi, vale pure quella che è stato ceduto per fare cassa (non alla aquilani, ma per reinvestire i soldi)

la svolta epocale DLM

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

per me la cessione di borini a quella cifra è giusta, ma avrei preferito fosse avvenuta dopo l'acquisto del sostituto, detto questo ora serve anche un attaccante.

credo che la roma avesse la "necessità" di aumentare il tesoretto per gli acquisti ed il "meno adatto per zeman tra i cedibili" fosse proprio borini (rispetto a osvaldo, pjanic, lamela, de rossi, gli unici ad avere mercato)

cercando di essere il più possibile aderente alla realtà, credo che AD OGGI la roma abbia bisogno di:
1 centrale difensivo potenzialmente titolare (considerando già per ufficiali l'acquisto di castan e le cessioni di kjaer/juan)
2 esterni di difesa titolari (con rosi e dodò riserve)
1 attaccante (meglio esterno) per sostituire borini: al momento i potenziali titolari sono 4 osvaldo, lamela, bojan (è tuo solo fine al termine della stagione), totti (36 anni) più altri giocatori giovani (nico lopez, piscitella, tallo) e altri "indesiderati" (borriello, okaka)

il centrocampo, con gli arrivi di florenzi, bradley e tachsidis (e le probabili partenze di greco e bertolacci) potrebbe andar bene, certo, se avanzassero due soldi...

al momento per me non è un grande mercato

la svolta epocale DLM

Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

il_noumeno ha scritto:
dal punto di vista tecnico può darsi, dal punto di vista mentale e della personalità (che storicamente è la nostra prima debolezza) temo sia difficile. Inoltre continuo a pensare che prendere Destro, vorrebbe dire fare un'operazione dal punto di vista della composizione della rosa sbagliata, dato che non abbiamo esterni veri e un buon numero di prime punte (anche Bojan per me è un 9). Guidetti lo preferirei di gran lunga. [underline]Poi Zeman è il Maestro, Sabatini il migliore DS del mondo, ma se ho un'opinione, la manifesto; non riesco a dire "a Trigoria sanno quello che fanno"[/underline]. Lo giudico a consuntivo ed ogni sessione di mercato la valuto per quello che è. La scorsa estate (pur con qualche errore fisiologico) la dirigenza ha fatto molto bene, a gennaio ha commesso degli errori gravi (tipo non prendere un centrale ed un esterno). Ad oggi è stato venduto Borini, se il sostituto fosse Destro per diversi motivi non sarei soddisfatto. Come Daniel anche io non riesco a credere al fatto che Zeman debba valutare gente come Cote e Rosi e non voglia neanche fare un giorno di ritiro con Borini.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Ad oggi non sono soddisfatto ovviamente. e non sono nemmeno particolarmente ottimista. Però proverei a dare credito a quanto stanno facendo con un pò di sano realismo.

Juan è un bene che sia andato, per quanto lo abbia stimato come giocatore, non ne aveva più.
Kjaer e Gago non rinnovati mi sembrano scelte giuste
Tachtsidis per quanto non lo abbia mai visto me ne parlano davvero un gran bene.
Bradley non mi fa impazzire ma è un giocatore di rendimento. sempre se arriva.
Castan, sono sicuro farà meglio di Kjaer.
Partenza Borini mi dispiace, ma se arrivasse Destro, sarei contento (sempre se arriva) perchè questo mi pare un gran giocatore.

Oltre a ciò, spero che comprino due terzini e un centrale forti. se così non fosse per me il consuntivo di mercato sarebbe molto deludente.
Sintesi, pazientate e sperate. il tempo per fare i pessimisti e arrabbiarsi non è ancora arrivato.
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

il_noumeno ha scritto: dal punto di vista tecnico può darsi, dal punto di vista mentale e della personalità (che storicamente è la nostra prima debolezza) temo sia difficile. Inoltre continuo a pensare che prendere Destro, vorrebbe dire fare un'operazione dal punto di vista della composizione della rosa sbagliata, dato che non abbiamo esterni veri e un buon numero di prime punte (anche Bojan per me è un 9). Guidetti lo preferirei di gran lunga. Poi Zeman è il Maestro, Sabatini il migliore DS del mondo, ma se ho un'opinione, la manifesto; non riesco a dire "a Trigoria sanno quello che fanno". Lo giudico a consuntivo ed ogni sessione di mercato la valuto per quello che è. La scorsa estate (pur con qualche errore fisiologico) la dirigenza ha fatto molto bene, a gennaio ha commesso degli errori gravi (tipo non prendere un centrale ed un esterno). Ad oggi è stato venduto Borini, se il sostituto fosse Destro per diversi motivi non sarei soddisfatto. Come Daniel anche io non riesco a credere al fatto che Zeman debba valutare gente come Cote e Rosi e non voglia neanche fare un giorno di ritiro con Borini.
Quoto in toto
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Rispondi