io sta cosa non la capisco.
pjianic ha giocato male in duecento posizioni diverse. come fa a essere "colpa" della vicinanza di totti?
in genere tutti i giocatori forti con totti sono cresciuti e migliorati. pjianic invece...
simone ha scritto:
io sta cosa non la capisco.
pjianic ha giocato male in duecento posizioni diverse. come fa a essere "colpa" della vicinanza di totti?
in genere tutti i giocatori forti con totti sono cresciuti e migliorati. pjianic invece...
E' il tipo di gioco che fanno, non tanto la posizione.
Entrambi giocano al meglio da catalizzatori, che si vanno a prendere la palla, la accompagnano, la portano, la gestiscono.
Pizarro e Totti lo facevano insieme, in due zone del campo totalmente diverse, Pjanic e Totti invece hanno la stessa zona di influenza... non li ho mai visti giocare bene entrambi.
Su questo Zeman (che calcisticamente non mi esalta dal 1998) ci aveva visto lungo.. scegliendo - imho - in maniera sbagliata..
Dedé ha scritto:
E' il tipo di gioco che fanno, non tanto la posizione.
Entrambi giocano al meglio da catalizzatori, che si vanno a prendere la palla, la accompagnano, la portano, la gestiscono. Pizarro e Totti lo facevano insieme, in due zone del campo totalmente diverse, Pjanic e Totti invece hanno la stessa zona di influenza... non li ho mai visti giocare bene entrambi.
Su questo Zeman (che calcisticamente non mi esalta dal 1998) ci aveva visto lungo.. scegliendo - imho - in maniera sbagliata..
eppure ricordo fior fior di opinionisti (tipo giubilo) che per andare contro zeman dicevano che pjanic in nazionale faceva il playmaker (quindi il ruolo di pizarro)
così dicendo cadrebbe la tua "tesi"
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Freddo ha scritto:
eppure ricordo fior fior di opinionisti (tipo giubilo) che per andare contro zeman dicevano che pjanic in nazionale faceva il playmaker (quindi il ruolo di pizarro)
così dicendo cadrebbe la tua "tesi"
e allora? Zeman a Pjanic non l'ha fatto giocare playmaker quindi quello che dici non contraddice quello che ha scritto Dedè.
Dedè parlava di zone di influenza che andavano, nei fatti, ad occupare... non di zone in cui Pjanic e Totti DOVREBBERO giocare.
in 5-6 partite giocate senza Totti, Pjanic ne ha fatta una benissimo (contro l'Atalanta, giocando cmq da regista di centrocampo) e altre 4-5 pare pare a quelle che fa con Totti in campo (molto a sprazzi)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto:in 5-6 partite giocate senza Totti, Pjanic ne ha fatta una benissimo (contro l'Atalanta, giocando cmq da regista di centrocampo) e altre 4-5 pare pare a quelle che fa con Totti in campo (molto a sprazzi)
Jack l'Irlandese ha scritto:in 5-6 partite giocate senza Totti, Pjanic ne ha fatta una benissimo (contro l'Atalanta, giocando cmq da regista di centrocampo) e altre 4-5 pare pare a quelle che fa con Totti in campo (molto a sprazzi)
Il problema non è Totti ma proprio Pjanic che va sempre a sprazzi...
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
il problema sarebbe trovare una squadra che gioca...che se muove...non undici caproni...
e per quanto riguarda pjanic farlo giocare in un ruolo fisso...per te e' intermedio deve fa l'intermedio per te e' regista fa il regista...
je manca il terzino poi in due anni ha giocato ovunque...il punto che non ha mai fatto tre partite consecutive nello stesso ruolo...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc AMERICAN IDIOT "Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero ha scritto:il problema sarebbe trovare una squadra che gioca...che se muove...non undici caproni...
e per quanto riguarda pjanic farlo giocare in un ruolo fisso...per te e' intermedio deve fa l'intermedio per te e' regista fa il regista...
je manca il terzino poi in due anni ha giocato ovunque...il punto che non ha mai fatto tre partite consecutive nello stesso ruolo...
il problema è che manco lui sa dirti qual'è il suo ruolo..
NuniShinoda ha scritto:
il problema è che manco lui sa dirti qual'è il suo ruolo..
secondo me e' un giocatore che puo' fare raccordo se gioca a centrocampo o dietro le punte...
intermedio garcia ci deve lavorare....
diciamo che il 4-3-3 non gli si adatta bene ....pero' e' un giocatore tatticamente intelligente su cui si puo lavorare...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc AMERICAN IDIOT "Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero ha scritto:
secondo me e' un giocatore che puo' fare raccordo se gioca a centrocampo o dietro le punte...
intermedio garcia ci deve lavorare....
diciamo che il 4-3-3 non gli si adatta bene ....pero' e' un giocatore tatticamente intelligente su cui si puo lavorare...
posto che Pjanic non mi sembra un grande assist man, se giocassimo con un trequartista dietro le punte, io ci farei giocare Totti per altri quindici anni perché in quel ruolo è il più forte in assoluto.
a centrocampo può fare raccordo, ma non copre quindi dalla sua parte ti bucano sempre.
ormai sono diventato stucchevole sul tema, perché ogni volta che cerbero dice così io rispondo che il motivo è che non ha mai fatto due partite consecutive decenti, quindi gli allenatori hanno provato a spostarlo...
NuniShinoda ha scritto:Il dubbio secondo me è: meglio un giocatore che ti assicura un rendimento da 6 o 6,5 a partita o uno che fa le partite da 7/8 e quelle da 4/5?
Ad esempio Nainggolan potrebbe essere un giocatore del primo caso, mentre Pjanic o Eriksen del secondo..
il problema è quante ne fa da 7/8. Pjianic ne avrà fatte 3/4 in due anni. mentre quelle da 4/5 sono praticamente tutte le restanti.
Lamela invece quando gioca male gioca veramente male. ma fortunatamente ha fatto parecchie prestazioni (il 30/40% del totale per fare la media del pollo) sopra il 7. quindi è incostante, ma così ci si può stare perché comunque su una quindicina di partite l'anno dà un contributo decisivo.