valerioblue ha scritto:
a parte che il mercato finisce il 31, il reparto dove si è intervenuti (il centrocampo) è meglio di quello dello scorso anno, a mani basse. non entrarà mai un Viviani, un Simplicio, un Greco, un Perrotta. davanti Destro vs. Borini miglioriamo passeggiando.
dietro? per ora Castan mi sembra difficile possa essere peggio del Kjaer visto l'anno scorso. e mi sembra difficile che Piris possa essere peggio del giovane Rosi o che Dodò possa farci rimpiangere Jose Angel. quindi una volta preso un altro centrale già direi che sì, siamo migliorati.
io dicevo ad oggi. e oggi:
Attacco: non è arrivato destro ed è partito borini. in ogni caso non mi pare un cambiamento epocale in termini di rendimento e di caratura tra i due giocatori.
Terzini: sulle fasce abbiamo Dodò (che mi pare una incognita) e non è arrivato Piris (e pure se arriva non mi pare si possa dire che sia una certezza e ho dei grossi dubbi che sia meglio di Rosi).
Centrali: hai dato via Juan, non hai riscattato Kjaer e ti sei preso Castan. numericamente sempre ad oggi al centro sono pochi e peraltro Castan non è sicuro che sia da subito pronto per il campionato italiano (speriamo!).
Centrocampo: Tachsidis è più forte sicuramente di Simplicio o Perrotta o Greco da subito? un giocatore che non ha mai giocato in serie A? io non ho questa certezza. Bradley è un giocatore di rendimento che può essere utile te lo concedo.
ripeto se il mercato finisse oggi non sarei contento non mi sembra che siamo migliorati a mani basse.
vorre più qualità e meno scommesse. perchè ce ne sono troppe in rosa.
e soprattutto vorrei che i punti dolenti dello scorso anno fossero risolti in via definitiva e non con altri azzardi.
comunque, ho più di qualche speranza per i prossimi acquisti. Perchè lo scorso anno sono stato sopreso in positivo proprio all'ultimo. Credo che abbiano cercato di sistemare le basi e che si riservino il meglio per la fine.