FC Internazionale
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Thoir - Inter, è fatta.
Altro che sòla, questo i soldi li ha. Certo non è uno sceicco nè vuole fare lo sceicco. Però rispetto allo zero assoluto dell'ultima Inter morattiana sicuramente è un vigoroso upgrade. Egoisticamente male, ragionando in termini generali invece, buon acquisto per il calcio italiano. In primis perchè si cresce tanto solo se si cresce tutti insieme, da soli si può arrivare lontano ma non troppo. Poi perchè sono certo che l'indonesiano la pensa come noi su tanti temi relativi alla Lega e sarà utile a mettere in minoranza Galliani e i quattro mestieranti che si porta dietro. Insomma, c'era bisogno di un cambio all'Inter per rinnovarsi, quando arriveranno gli stranieri pure al Milan vedrete che si inizierà a ragionare su logiche completamente diverse abbandonando tutte le incrostazioni che ancora oggi condizionano il rinnovamento del calcio italiano. Gli stranieri hanno un'altra forma mentis, l'opposto di quella itagliana.
BANZAI!
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
tanto penso che nel giro de un paio d'anni anche il milan passerà di mano...ma sicuro proprio...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pure io. E arriverà uno con tanta tanta grana.MatteoAsroma90 ha scritto:tanto penso che nel giro de un paio d'anni anche il milan passerà di mano...ma sicuro proprio...
BANZAI!
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto: Pure io. E arriverà uno con tanta tanta grana.
arabi, temo.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
cosa lo farebbe pensare: il fatto che è asiatico?ChiamatoreMascherato ha scritto:cmq l indonesiano potrebbe anche essere un nuovo shinawatra chi lo sa?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- ingresso20
- Fuoriclasse
- Reactions:
questo ha cacciato 350 contanti per il 70 %... cifre da capogiro
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Mai i debiti, chi li risana?ingresso20 ha scritto:questo ha cacciato 350 contanti per il 70 %... cifre da capogiro
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
pisodinosauro ha scritto: Mai i debiti, chi li risana?
Guarda, a me pare di aver capito che :
I debiti li ripianano thohir per il 70 e Moratti per il 30, pero già da come si dice, investiranno su giovani forti da garantire il futuro ...... a me ste parole ricordano molto qualcuno, unica certezza é che probabilmente non li venderanno una volta maturati e forti come invece abbiamo fatto noi .... mi pare di aver capito che puntano al pareggiando bilancio pure loro, niente stile sceicchi anche se di mezzo cè tutta la famiglia thohir che se volesse avrebbe di fatto soldi a palate da metterci, quello che non si capisce se appunto ce di mezzo solo lui o tutta a famijja
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Santiago ha scritto:la gestione dei dc united non è da patron stile mansour.
anche avendone la disponibilità (e non so se ci sia la volontà da parte di Tohir di replicare quel modello in Italia, o qualcosa di vagamente simile), credo che al DC United il Mansour Style sia inapplicabile.
Ultima modifica di il_noumeno il ven 20 set 2013, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se non sbaglio Moratti ha detto che, visto che ci sono giocatori da 100mln, la squadra deve essere pronta a fronteggiare situazioni di questo genere...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
per il momento hanno in comune che stanno nel campo dei mediail_noumeno ha scritto: cosa lo farebbe pensare: il fatto che è asiatico?
anche shinawatra poi di questo campo ne ha fatto un uso politico

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Io continuò a pensare che la gestione tipo franchigia NFL o Mlb sia la migliore.
Investimenti oculati, nessuna spesa folle o immotivata, controllo societario, attenzione ai media....
Sono convinto con con Pallotta & co abbiamo solo visto la fase di adattamento societario....e di ambientamento
IMHO, meglio loro che supericchi in cerca di un giocattolo, oppure esposizione mediatica...
Auguro all'Inter che tohir non stia solo cercando questo
Investimenti oculati, nessuna spesa folle o immotivata, controllo societario, attenzione ai media....
Sono convinto con con Pallotta & co abbiamo solo visto la fase di adattamento societario....e di ambientamento
IMHO, meglio loro che supericchi in cerca di un giocattolo, oppure esposizione mediatica...
-
- Fenomeno
- Reactions:
Non so cosa pensare, come abbiamo provato sulla nostra pelle, non sempre cambio societario vuol dire miglioramento.
Vedremo a gennaio.
Vedremo a gennaio.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
pisodinosauro ha scritto:Io continuò a pensare che la gestione tipo franchigia NFL o Mlb sia la migliore.
Però il contesto generale nel quale operano le franchigie è decisamente più rigido ed equo. Pensare di poter gestire una squadra di calcio come una squadra NBA, NFL o MLB senza il sistema di regole che governa quel tipo di leghe, imho, ha poco senso (ma sinceramente non credo neanche che sia quello che sta avvenendo alla Roma con Pallotta & Co.).
In ogni caso dipende dagli obiettivi che uno si pone. Il PSG in meno di due anni ha vinto in patria, è arrivato a giocarsi alla pari i quarti di finale di CL con il Barcellona, ha messo in cassa una sponsorizzazione da 700 milioni per 4 anni che la mette in quel posto a Platini (con un volume di ritorni pazzesco per la QTA), sigla un accordo commerciale ogni due mesi con partner di livello assoluto, ha messo in piedi un'operazione di esportazione del brand straordinaria (anche perché quando hai qualche testimonial di rilievo da spendere è certamente più semplice) è strutturata come una grandissima società e ogni scelta "di campo" viene avallata da una struttura tecnica: mi pare sia evidente che ci siano anche super-ricchi che investono nel calcio in modo serio. Detto questo non so se - riferendomi a Thohir - sia questo il caso, tra il modello (?) Pallotta e quello Al-Khelaifi c'è un oceano di mezzo e millemilla step intermedi, anche se credo che Moratti qualche garanzia in sede di trattativa sul futuro della squadra l'abbia richiesta, visto che, credo siamo tutti concordi nel dire che sia stato uno degli ultimi esempi di presidente-tifoso.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io invece gli auguro poprio questo. Fra 2 anni li vorrei vedere sul lastrico.pisodinosauro ha scritto:Io continuò a pensare che la gestione tipo franchigia NFL o Mlb sia la migliore.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.