FC Internazionale

Tutto sul calcio
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Thoir - Inter, è fatta.

Messaggio da pisodinosauro »

MarcoDaLatina ha scritto: Io invece gli auguro poprio questo. Fra 2 anni li vorrei vedere sul lastrico.

il mio era un augurio di circostanza...a me dell'inter frega nulla, del calcio italiano si, però
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

pisodinosauro ha scritto:
il mio era un augurio di circostanza...a me dell'inter frega nulla, del calcio italiano si, però
Dopo quello che ci hanno rubato negli ultimi anni, per me possono sprofondare nel baratro.
Per me il calcio italiano è rappresentato dalla Roma. Peggio vanno gli altri, meglio andiamo noi.
E' vero, dobbiamo guardare sempre il coefficente per le squadre in europa (purtroppo), ma è più forte di me: quando le altre italiane giocano le coppe io tifo sempre contro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

il_noumeno ha scritto:
Però il contesto generale nel quale operano le franchigie è decisamente più rigido ed equo. Pensare di poter gestire una squadra di calcio come una squadra NBA, NFL o MLB senza il sistema di regole che governa quel tipo di leghe, imho, ha poco senso (ma sinceramente non credo neanche che sia quello che sta avvenendo alla Roma con Pallotta & Co.).
In ogni caso dipende dagli obiettivi che uno si pone. Il PSG in meno di due anni ha vinto in patria, è arrivato a giocarsi alla pari i quarti di finale di CL con il Barcellona, ha messo in cassa una sponsorizzazione da 700 milioni per 4 anni che la mette in quel posto a Platini (con un volume di ritorni pazzesco per la QTA), sigla un accordo commerciale ogni due mesi con partner di livello assoluto, ha messo in piedi un'operazione di esportazione del brand straordinaria (anche perché quando hai qualche testimonial di rilievo da spendere è certamente più semplice) è strutturata come una grandissima società e ogni scelta "di campo" viene avallata da una struttura tecnica: mi pare sia evidente che ci siano anche super-ricchi che investono nel calcio in modo serio. Detto questo non so se - riferendomi a Thohir - sia questo il caso, tra il modello (?) Pallotta e quello Al-Khelaifi c'è un oceano di mezzo e millemilla step intermedi, anche se credo che Moratti qualche garanzia in sede di trattativa sul futuro della squadra l'abbia richiesta, visto che, credo siamo tutti concordi nel dire che sia stato uno degli ultimi esempi di presidente-tifoso.

questo post andrebbe riportato in auge ogni qual volta si sente qualcuno che parla degli arabi che investono nel calcio come degli zotici imbecilli
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

MarcoDaLatina ha scritto: Dopo quello che ci hanno rubato negli ultimi anni, per me possono sprofondare nel baratro.
Per me il calcio italiano è rappresentato dalla Roma. Peggio vanno gli altri, meglio andiamo noi.
E' vero, dobbiamo guardare sempre il coefficente per le squadre in europa (purtroppo), ma è più forte di me: quando le altre italiane giocano le coppe io tifo sempre contro.
il discorso deve essere diverso marco,se hai un'inter un napoili una juve e una roma competitive a livello delle europee il calcio italiano incassera' piu' soldi per i diritti tv e per tutto quello che ne consegue,di conseguenza gireranno piu' soldi e di conseguenza i paulinho gli erikssen magari al posto di andare in inghilterra vengono in italia e magari a roma,il calcio italiano deve riguadagnare fascino,poi le competenze faranno la differenza,come ripeto alla noia noi dobbiamo preoccuparci solo di mettere il primo mattone dello stadio e saremo sempre un passo avanti a tutti se lo iniziamo per primi.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

paz ha scritto:

questo post andrebbe riportato in auge ogni qual volta si sente qualcuno che parla degli arabi che investono nel calcio come degli zotici imbecilli
mosca bianca
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

paz ha scritto:

io leverei la parte evidenziata; gli arabi hanno attenzione al business pari a quella degli americani etc etc.

possono non capire nulla di calcio (btw come anche gli americani) ma non è importante...

per fare business avere la disponibilità economica è condizione necessaria ma non sufficiente ... bisogna esser bravi a coinvolgere le persone giuste
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

il_noumeno ha scritto:
Però il contesto generale nel quale operano le franchigie è decisamente più rigido ed equo. Pensare di poter gestire una squadra di calcio come una squadra NBA, NFL o MLB senza il sistema di regole che governa quel tipo di leghe, imho, ha poco senso (ma sinceramente non credo neanche che sia quello che sta avvenendo alla Roma con Pallotta & Co.).
In ogni caso dipende dagli obiettivi che uno si pone. Il PSG in meno di due anni ha vinto in patria, è arrivato a giocarsi alla pari i quarti di finale di CL con il Barcellona, ha messo in cassa una sponsorizzazione da 700 milioni per 4 anni che la mette in quel posto a Platini (con un volume di ritorni pazzesco per la QTA), sigla un accordo commerciale ogni due mesi con partner di livello assoluto, ha messo in piedi un'operazione di esportazione del brand straordinaria (anche perché quando hai qualche testimonial di rilievo da spendere è certamente più semplice) è strutturata come una grandissima società e ogni scelta "di campo" viene avallata da una struttura tecnica: mi pare sia evidente che ci siano anche super-ricchi che investono nel calcio in modo serio. Detto questo non so se - riferendomi a Thohir - sia questo il caso, tra il modello (?) Pallotta e quello Al-Khelaifi c'è un oceano di mezzo e millemilla step intermedi, anche se credo che Moratti qualche garanzia in sede di trattativa sul futuro della squadra l'abbia richiesta, visto che, credo siamo tutti concordi nel dire che sia stato uno degli ultimi esempi di presidente-tifoso.
infatti il problema é quello, é come che in una nuova guerra mondiale si stipulasse una nuova convenzione di ginevra dove tutti devono sparare a salve e poi 3/4 nazioni si presentano con:

Immagine

ho reso l'idea?? asd asd asd

consideriamo anche la mentalità ..... in usa le squadre professionistiche sono in mano a dei proprietari ricchissimi da far impallidire quelli europei (non ai livelli degli sceicchi che rappresentano soltanto un anomalia visto che sono 4/5)

in usa sapete quanti abramovich di turno ci sono.??? a centinaia ..... eppure tutti gestiscono con sistema tipo franchigia NFL MLB NBA in quanto TUTTI si sono allineati e si sono allineati pure quelli che non ne avrebbero bisogno, questo permette di fatto di bloccare chi gioca oltre il dovuto con il famoso doping finanziario e cominciare un escalation (come é avvenuto nel calcio) portando a cifre pazzesche i trasferimenti ed alzando la media degli stipendi, di fatto, con un gestione oculata attenta ci possono pure guadagnare!
Infatti mentre nel calcio vincono per nazione sempre le solite, in usa c'é molta piu varietà nel vincitore finale (specie in NFL) .... sarà un caso??

a me và bene una gestione tipo americana se la gestione é al top del top, in quel modo allora si riesce cmq a fronteggiare chi ha i portafogli senza fondo perché é la natura del calcio permettere i miracoli, rivoltare un pronostico (molto piu difficile che in altri sport) ..... basta vedersi le squadre tedesche di cosa sono state capaci ..... se vincessero i soldi le spagnole ogni anno si porterebbero l'intercontinentale a casa .... eppure non capita...la speranza quindi c'é ed é l'ultima a morire, purtroppo credo che non sia il nostro caso, é vero sono solo due anni, ma se il buon giorno si vede dal mattino ..... mah .... a me sinceramente di essere a posto coi bilanci e nun vince mai un caxxo sinceramente me frega il giusto come me frega anche non fallire .... pero eccheccazzo, per me De Coubertin era no stronzo!!!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

sardaccio ha scritto: il discorso deve essere diverso marco,se hai un'inter un napoili una juve e una roma competitive a livello delle europee il calcio italiano incassera' piu' soldi per i diritti tv e per tutto quello che ne consegue,di conseguenza gireranno piu' soldi e di conseguenza i paulinho gli erikssen magari al posto di andare in inghilterra vengono in italia e magari a roma,il calcio italiano deve riguadagnare fascino,poi le competenze faranno la differenza,come ripeto alla noia noi dobbiamo preoccuparci solo di mettere il primo mattone dello stadio e saremo sempre un passo avanti a tutti se lo iniziamo per primi.
Il ragionamento che fate voi è giustissimo. Mi rendo conto, come ho già sottolineato, che le mie idee vengono dominate dal tifo per la Roma e l'odio per gli altri club. In particolare quelli che per anni ci hanno rubato ed usufruito di favori e privilegi.

Comunque, detto questo, quello che dici alla fine del tuo discorso è sacrosanto. Il nostro futuro (quasi) immediato e prossimo, passa per la costruzione dello stadio. Prima verrà iniziata la costruzione e prima potremo pensare in grande.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

che dio je l'accresca...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

sardaccio ha scritto: il discorso deve essere diverso marco,se hai un'inter un napoili una juve e una roma competitive a livello delle europee il calcio italiano incassera' piu' soldi per i diritti tv e per tutto quello che ne consegue,di conseguenza gireranno piu' soldi e di conseguenza i paulinho gli erikssen magari al posto di andare in inghilterra vengono in italia e magari a roma,il calcio italiano deve riguadagnare fascino,poi le competenze faranno la differenza,come ripeto alla noia noi dobbiamo preoccuparci solo di mettere il primo mattone dello stadio e saremo sempre un passo avanti a tutti se lo iniziamo per primi.
riguadagnare fascino....??

per caso hai visto la partita di napoli borussia??

seppure lo stadio era quasi pieno negli stadi italiani manca proprio l'atmosfera giusta, quella che piace all'estero, campo in erba pietoso, spalti lontani o quando sono vicini sono pietosi ..... la partita della juve in campionato é l'unica partita che guardandola sembra allineata con le altre nazioni ..... anche l'aspetto televisivo vuole la sua parte, invece ti ritrovi con le telecamere che devono stare con zoom aperto perché se stringono un po troppo immagine si vedono solo seggiolini vuoti, visto che per vedere bene la partita tutti si spostano in alto!
Sembra una caxxata ma é anche cosi purtroppo, lo stadio moderno non serve solo ad incassare piu soldi, ma a rendere l'esperienza televisiva piu appagante .... ed i diritti tv sono il motore trainante per il calcio italiano in questo momento ....

ma tranne la juve e fra poco udinese, e forse molto forse la Roma, chi altro ha in cantiere il progetto serio, (non un semplice rendering), e che abbia le risorse necessarie per attuare il progetto??? milan ed inter hanno san siro (che a me sinceramente fà schifo!) pero é uno stadio di calcio vero, quindi forse tranne l'inter non hanno fretta nel risolverlo e sopratutto non hano una situazione chiara nella prorpietà ... tolte ste 5 squadre .... il nulla cosmico!

guardarsi una partita del calcio inglese o tedesco oltre i giocatori é proprio un piacere per gli occhi tutto il contesto!
Ultima modifica di ds_marco il ven 20 set 2013, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

as_marco ha scritto: riguadagnare fascino....??

per caso hai visto la partita di napoli borussia??

seppure lo stadio era quasi pieno negli stadi italiani manca proprio l'atmosfera giusta, quella che piace all'estero, campo in erba pietoso, spalti lontani o quando sono vicini sono pietosi ..... la partita della juve in campionato é l'unica partita che guardandola sembra allineata con le altre nazioni ..... anche l'aspetto televisivo vuole la sua parte, invece ti ritrovi con le telecamere che devono stare con zoom aperto perché se stringono un po troppo immagine si vedono solo seggiolini vuoti, visto che per vedere bene la partita tutti si spostano in alto!
Sembra una caxxata ma é anche cosi purtroppo, lo stadio moderno non serve solo ad incassare piu soldi, ma a rendere l'esperienza televisiva piu appagante .... ed i diritti tv sono il motore trainante per il calcio italiano in questo momento ....

ma tranne la juve e fra poco udinese, e forse molto forse la Roma, chi altro ha in cantiere il progetto serio, (non un semplice rendering), e che abbia le risorse necessarie per attuare il progetto??? milan ed inter hanno san siro (che a me sinceramente fà schifo!) pero é uno stadio di calcio vero, quindi forse tranne l'inter non hanno fretta nel risolverlo e sopratutto una situazione chiara nella prorpietà ... tolte ste 5 squadre .... il nulla cosmico!

guardarsi una partita del calcio inglese o tedesco oltre i giocatori é proprio un piacere per gli occhi tutto il contesto!
Ma vedrai che con gli stranieri cambia tutto. Sono sicuro per esempio che Thoir voglia fare lo stadio.
BANZAI!
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Luke Skywalker ha scritto: Ma vedrai che con gli stranieri cambia tutto. Sono sicuro per esempio che Thoir voglia fare lo stadio.

deve essere per forza cosi, il mio problema é ...... quando..??

forse tra 10 anni (diciamo che in linea generale tutti i top saranno allineati) e poi altri 10 per ammortizzarlo ..... ovviamente se tutti cominciano a lavorarci da OGGI!
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

pisodinosauro ha scritto:
io leverei la parte evidenziata; gli arabi hanno attenzione al business pari a quella degli americani etc etc.

possono non capire nulla di calcio (btw come anche gli americani) ma non è importante...

per fare business avere la disponibilità economica è condizione necessaria ma non sufficiente ... bisogna esser bravi a coinvolgere le persone giuste

ogni qual volta si parla degli arabi li si descrive come dei ricchi scemi e volubili, che spendono fantastiliardi senza costruire nulla. al contrario, il mancity è passato in pochissimo tempo dall'essere una squadra di sfigati alla settima società al mondo. Del psg ha detto tutto noumeno.

a proposito di idee: la prima maglia del psg d'impronta araba fu presentata con un video e un set fotografico a new york, in yacht nella baia o sui grattacieli. una cosa fichissima, costata chissà quanto. noi, invece, con una società «piena di idee» (cit.) siamo riusciti a organizzare una cosa con bambini che portavano magliette. per carità, carina eh, ma tutto sommato un po' da strapaese.

quindi io la terrei.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Marco noi abbiamo perso 20 anni, è normale che ci volgia tempo. E ce ne vuole così tanto solo perchè siamo in un paese di merla. Se a queste cose avessero pensato nel '94 oggi saremmo ancora il primo movimento calcistico al mondo. Purtroppo siamo in mano a gente che ha sempre avuto la filosofia dell'uovo oggi.
BANZAI!
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Luke Skywalker ha scritto: Purtroppo siamo in mano a gente che ha sempre avuto la filosofia dell'uovo oggi.
con una buonissima percentuale di pubblico convinto di essere un tuttologo sulla base del nulla
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Rispondi