Gli italiani, Lampedusa, i romeni

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli italiani, Lampedusa, i romeni.

Messaggio da il_noumeno »

ChiamatoreMascherato ha scritto: bono che mo scateni una guerra qui con sta frase!
Non merita una guerra una frase del genere, ma una precisazione secondo me sì.
Lumumba è uscito pienamente pulito dall'investigazione sul suo conto. La presenza di Guede in casa di Meredith il giorno del delitto è l'unica cosa certa che i nostri investigatori sono riusciti a provare. La Knox e Sollecito, nascondono certamente qualcosa, ma il vuoto pneumatico delle nostre procure e dei nostri reparti di polizia scientifica ha creato un castello di carte con cui è impossibile condannare una persona (e se c'è un'altra cosa che il processo ha provato è che alla Knox non è stato riservato nessun trattamento di favore in sede di investigazione). Se fosse mancata la volontà di farlo per via di un input superiore, semplicemente si sarebbe insabbiato il caso. Ed invece ancora la Corte di Cassazione ha imposto la revisione del processo.
Molto più sintomatico di quello che dice Ale, fu, per esempio, il delitto di Novi Ligure (ed altri simili, ne ricordo uno a Brescia), quando nei primi giorni si diede per buona la versione della rapina di slavi/albanesi e i media ci sguazzarono (versione che era nella testa di Erika per un motivo ben preciso, e qui sono d'accordo con Ale).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

ChiamatoreMascherato ha scritto: nei flussi sono specificati anche i lavoratori stagionali!
chi prende la gente in nero così è solo per sottopagarla e non fare i passaggi burocratici
esatto..
quello a cui fai riferimento Giulia sono lavori stagionali, che vedono, paradossalmente, una migrazione all'interno dei migranti.
spesso il caporalato è gestito dagli stessi migranti.
Non dico che sono inesattezze le tue, anzi, ma è solo un piccolo spicchio della forma di cui stiamo discutendo.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

giuliska ha scritto: Anche questo è vero fino a un certo punto: la mano d`opera è vero la si sfrutta, ma che non ce ne sia bisogno qui in Italia non mi pare. I pomodori nel sud Italia chi li raccoglie? Le mele in Trentino? Gli immigrati fanno spesso lavori per cui non serve essere qualificati, ma lavori fondamentali per la nostra economia.
tornando al post inaugurale, perchè poi tutto nasce da quello, ti faccio una domanda

Hai mai visto un ROM od una ROM raccogliere pomodori o mele ?
forse si.. ma non per conto del proprietario sicuramente.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

il_noumeno ha scritto: Non merita una guerra una frase del genere, ma una precisazione secondo me sì.
Lumumba è uscito pienamente pulito dall'investigazione sul suo conto. La presenza di Guede in casa di Meredith il giorno del delitto è l'unica cosa certa che i nostri investigatori sono riusciti a provare. La Knox e Sollecito, nascondono certamente qualcosa, ma il vuoto pneumatico delle nostre procure e dei nostri reparti di polizia scientifica ha creato un castello di carte con cui è impossibile condannare una persona (e se c'è un'altra cosa che il processo ha provato è che alla Knox non è stato riservato nessun trattamento di favore in sede di investigazione). Se fosse mancata la volontà di farlo per via di un input superiore, semplicemente si sarebbe insabbiato il caso. Ed invece ancora la Corte di Cassazione ha imposto la revisione del processo.
Molto più sintomatico di quello che dice Ale, fu, per esempio, il delitto di Novi Ligure (ed altri simili, ne ricordo uno a Brescia), quando nei primi giorni si diede per buona la versione della rapina di slavi/albanesi e i media ci sguazzarono (versione che era nella testa di Erika per un motivo ben preciso, e qui sono d'accordo con Ale).
guarda, poco tempo fa mi sono rivisto alcuni filmati sul caso
ci sono due cose che mi fanno avere grossi dubbi sulla knox e sollecito
la prima è l episodio del ritrovamento dei due cellulari che già da lì è una prova schiacciante
e la seconda è quella di lumumba; io se sono innocente sapendo di esserlo non prendo al volo l occasione di un interrogatorio per mettere in mezzo uno con cui c ho litigato qualche giorno prima, non avrei questa freddezza

per quanto riguarda novi ligure voglio citare un episodio: i primi filmati che fecero vedere riguardo i sopralluoghi della casa con erika e omar ricordo benissimo che i due ragazzi non erano assolutamente censurati in faccia(cosa fatta poi in seguito a filmati riproposti) solo perchè ormai la stampa aveva decretato che gli albanesi erano i sicuri assassini
ricordo i commenti della mia anzianissima nonna che mangiava solo tv :"vergogna maledetti, guardali come sono spaventati questi due poveri ragazzi"
qualche giorno dopo la verità esce fuori, rimandano i stessi filmati ma con gli occhi pixellati di erika e omar e
mia nonna:"io lo sapevo che erano loro guardali li si vede bene in faccia"

purtroppo mia nonna è l italiano medio e per quanto siano state ridicole le sue frasi sono cose che pensano la stragrande maggioranza degli italiani!
Immagine
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

hal ha scritto: Scrivi inesattezze.
non ho mai detto CIE ( centro identificaz ed espulsione)
ho detto centro prima accoglienza.
vedi che non conosci la materia ?
scusa professò :inchinoblue:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

E vabbè caro Porcaccia parlo come i talk show televisivi che però mai mi sono sognato di guardare. Sarò scemo che te devo di'.
A me sinceramente non sembra una cosa normale che ogni giorno dall'africa arrivino centinaia di persone e sbarchino a lampedusa. Centinaia e migliaia di persone senza documenti che vengono messe nei centri di accoglienza PAGATI dalle tasse degli italiani sui cui qualcuno ovviamente ci guadagna. Io non ho nulla contro questi poveri cristi, sia chiaro, io ce l'ho con chi permette e specula su tutto questo.
Centinaia e migliaia di persone che non sappiamo dove mettere e cosa fargli fare, bene così, andiamo avanti a farli entrare che vi devo dire, c'è posto tanto e un postarello non si nega a nessuno.
Come anche i MILIONI di euro delle nostre tasse BUTTATI per l'integrazione dei Rom? Per costruire campi rom e per seguire corsi e seminari per la loro integrazione.
Ma integrazione de che? Ma pure i soldi delle nostre tasse ci dobbiamo spendere per i Rom parassiti?
Bah ... vabbè ...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Alevt86 ha scritto: scusa professò :inchinoblue:
x stavoltà ti perdono.
Immagine
giuliska
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da giuliska »

hal ha scritto: tornando al post inaugurale, perchè poi tutto nasce da quello, ti faccio una domanda

Hai mai visto un ROM od una ROM raccogliere pomodori o mele ?
forse si.. ma non per conto del proprietario sicuramente.
I rom penso necessitino un discorso a parte.
Molti di loro sono cittadini italiani, molti altri provengono da paesi dell'Unione europea aderenti al trattato di Schengen, per cui la Bossi Fini, nei termini in cui si applica agli immigrati provenienti dall'Africa, a loro non li riguarda. È vero che spesso è volentieri sono causa di problemi e frizioni nella nostra società ma ciò è legato al fatto che delinquono e hanno uno stile di vita che male si adatta al nostro, ma non vengono considerati criminali dolo per il fatto di trovarsi in Italia (cioè da molta gente si, ma non dalla legge), mentre l'immigrato proveniente all''africa co la zattera, lui sta già infrangendo la legge italiana non appena entra nelle nostre acque territoriali.. manco deve aspettare di mettere un piede a terra...
Giulia
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Iulius ha scritto:E vabbè caro Porcaccia parlo come i talk show televisivi che però mai mi sono sognato di guardare. Sarò scemo che te devo di'.
A me sinceramente non sembra una cosa normale che ogni giorno dall'africa arrivino centinaia di persone e sbarchino a lampedusa. Centinaia e migliaia di persone senza documenti che vengono messe nei centri di accoglienza [underline]PAGATI dalle tasse degli italiani[/underline]sui cui qualcuno ovviamente ci guadagna. Io non ho nulla contro questi poveri cristi, sia chiaro, io ce l'ho con chi permette e specula su tutto questo.
Centinaia e migliaia di persone che non sappiamo dove mettere e cosa fargli fare, bene così, andiamo avanti a farli entrare che vi devo dire, c'è posto tanto e un postarello non si nega a nessuno.
Come anche i [underline]MILIONI di euro delle nostre tasse BUTTATI[/underline]per l'integrazione dei Rom? Per costruire campi rom e per seguire corsi e seminari per la loro integrazione.
Ma integrazione de che? Ma pure i [underline]soldi delle nostre tasse[/underline]ci dobbiamo spendere per i Rom parassiti?
Bah ... vabbè ...

ragazzi, che ci siano perplessità sulle comunità ROM è innegabile, che diano fastidio etc etc.

Pero, vi prego non puntualizzate sempre e solo gli aspetti economici della questione (scusa iulius se utilizzo il tuo messaggio come esempio...)

ripeto: se noi attiriamo solo manodopera di basso profilo, forse dobbiamo riflettere come paese...

ed io non vedo centinaia di migliaia di persone addizionali che si accalca nelle strade, dalla famosa immigrazione polacca degli anni 80...in poi.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

per ritornare sulla legislazione vigente

il reato di clandestinita' non punisce un'azione (il superamento di una frontiera senza autorizzazione) che, correggetemi, c'era gia' e c'e' ancora nel nostro ordinamento ma vi si aggiunge, istituendo di fatto un reato associato ad uno "status", ad una "condizione", idea oltremodo perciolosa e non degna di uno stato civile e pseudo-democratico

e' un po' come introdurre il rato di "appartenmenza a gruppo ultras" e non di "avere spaccato i denti a tifoso di fede opposta" (e anche qui, ci siamo vicini, purtroppo)
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

giuliska ha scritto: I rom penso necessitino un discorso a parte.
Molti di loro sono cittadini italiani, molti altri provengono da paesi dell'Unione europea aderenti al trattato di Schengen, per cui la Bossi Fini, nei termini in cui si applica agli immigrati provenienti dall'Africa, a loro non li riguarda. È vero che spesso è volentieri sono causa di problemi e frizioni nella nostra società ma ciò è legato al fatto che delinquono e hanno uno stile di vita che male si adatta al nostro, ma non vengono considerati criminali dolo per il fatto di trovarsi in Italia (cioè da molta gente si, ma non dalla legge), mentre l'immigrato proveniente all''africa co la zattera, lui sta già infrangendo la legge italiana non appena entra nelle nostre acque territoriali.. manco deve aspettare di mettere un piede a terra...
Non mischiare i ROM di antico insediamento ( 80%), con il 20 % di quelli immigrati dall'est europa che siamo abitualmente atti a vedere negli accampamenti di fortuna nelle periferie urbane dediti all'accattonaggio, furto e compagnia cantando.
Qui discutiamo di quel 20 %.

Ma voglio farti una domanda, certo che saprai rispondermi
Come mai, ogni migrante che sbarca è in possesso di smartphone con tanto di gestore italiano e numeri di telefono inseriti in rubrica pronti all'uso ?
Ah.. ultimamente vanno di moda i samsung galaxy s4
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

hal ha scritto: Non mischiare i ROM di antico insediamento ( 80%), con il 20 % di quelli immigrati dall'est europa che siamo abitualmente atti a vedere negli accampamenti di fortuna nelle periferie urbane dediti all'accattonaggio, furto e compagnia cantando.
Qui discutiamo di quel 20 %.

Ma voglio farti una domanda, certo che saprai rispondermi
Come mai, ogni migrante che sbarca è in possesso di smartphone con tanto di gestore italiano e numeri di telefono inseriti in rubrica pronti all'uso ?
Ah.. ultimamente vanno di moda i samsung galaxy s4

un'altra domanda....

chi paga la spedizione di questa gente?

non vorrete farmi credere che un (scusate) morto di fame possa spendere 2/3000 euro da dare ad uno schafista, no?

questa è una domanda che mi sono posto molte volte, ma che non ho mai posto ad altri...

grazie
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

hal, perche' non ci dai le tue risposte invece di farci sempre le domande ?

e, poi, davvero hanno tutti il Galaxy S4 ? Davvero? Proprio tutti?

eddai, mi sembra che (in questo caso) tu stia un po' straparlando, mentre quando argomenti lo fai bene, e anche se uno e' in disaccordo con te, generalmente impara comunque qualcosa lo stesso
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pisodinosauro ha scritto:
un'altra domanda....

chi paga la spedizione di questa gente?

non vorrete farmi credere che un (scusate) morto di fame possa spendere 2/3000 euro da dare ad uno schafista, no?

questa è una domanda che mi sono posto molte volte, ma che non ho mai posto ad altri...

grazie
oltretutto dimostrando di avere 3000 euro in banca puoi ottenere un visto turistico per un mese in italia
quindi ti conviene passare per altri canali
la stessa associazione migrantes dichiarò che il 95% dei clandestini passa così in italia!
solo il 5% con i barconi!
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

la mia non è una domanda retorica...è veramente una domanda.

un "disperato" non ha 3000 euro in tasca da dare ad uno scafista, se con 300 euro fai un volo aereo di sola andata....con visto turistico

sarò ingenuo, ma questa dinamica non la capisco....
Rispondi