In realtà Gervinho ha avuto nel finale la palla del 2-3...vale.not ha scritto: Ale, al goal del pareggio è stato il Milan a spingere ancora per vincere. Noi siamo usciti solo nei minuti di recupero per forza di nervi e per un fisiologico calo del Milan (e a momenti riuscivamo a beccare il goal in contropiede proprio in quel frangente).
[Serie A] Milan - Roma [16/12/13]
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Milan - Roma [16/12/13]
- lezioso
- Campione
- Reactions:
le partite che rimpiango di piu sono con il torino,sassuolo e milan...skotos ha scritto:io gli unici punti che veramente rimpiango sono i 2 buttati al cesso col Sassuolo al 94esimo... e lo farò finchè non vinceremo una partita a tempo scaduto.
Ccezionale
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Si, ma mi sembra un pò più nitida l'occasione di Balotelli 1 minuto prima. Ma il problema non è chi ha avuto più occasioni dal 90° in poi, è che nel secondo tempo ha spinto nettamente di più il Milan, che sulla carta doveva essere più stanco di noi.teacher ha scritto: In realtà Gervinho ha avuto nel finale la palla del 2-3...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esatto. Con l'Atalanta pareggio giusto.lezioso ha scritto: le partite che rimpiango di piu sono con il torino,sassuolo e milan...
BANZAI!
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
ieri eravamo troppo lunghi, sul gol del 2-2 siamo andati in pressing quasi fino alla loro area con Bradley e qualcun altro se non sbaglio, in quel frangente la difesa deve salire e invece abbiamo scoperto il centrocampo. Ier De rossi ha fatto il difgensore aggiunto tutto il secondo tempo, di conseguenza abbiamo lasciato troppo spazio tra le linee
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sì, il secondo gol può essere letto così. Io ero contento che stessero pressando e nel primo tempo l'hanno fatto molto ma molto bene. Solo che il pressing è un'arte, una delle cose più difficili del calcio e soprattutto tutta la squadra deve muoversi all'unisono. Basta che sbagli un'interpretazione e sei finito.paolo67 ha scritto:ieri eravamo troppo lunghi, sul gol del 2-2 siamo andati in pressing quasi fino alla loro area con Bradley e qualcun altro se non sbaglio, in quel frangente la difesa deve salire e invece abbiamo scoperto il centrocampo. Ier De rossi ha fatto il difgensore aggiunto tutto il secondo tempo, di conseguenza abbiamo lasciato troppo spazio tra le linee
BANZAI!
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me è un buon punto, potevamo vincere ma alla fine abbiamo anche rischiato di perderla sull'occasione di Balotelli.
Destro sarà fondamentale nel ritorno, Strootman è un gigante, male Bradley e Burdisso.
Destro sarà fondamentale nel ritorno, Strootman è un gigante, male Bradley e Burdisso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
infatti era quello che dicevo ieri nel post partita. Siamo partiti con un certo obiettivo, e cioè rientrare almeno in Europa League (questo era l'obiettivo più diffuso in estate) ora non si perdonano a questa squadra neanche i pareggi. Può rodere ma se si vede la cosa con un certo realismo mi pare che si possa chiedere niente di più a una squadra fortissima negli 11, più forte di quanto qui si pensava appena qualche mese fa, ma molto meno forte nelle riserve. Se avessimo avuto riserve all'altezza magari a quest 'ora le avremmo vinte praticamente tutte e invece ne abbiamo solo vinte 11 è pareggiate 5... Ma è chiaro che se avessimo avuto riserve all'altezza a quest'ora avremmo avuto fin dall'inizio un unico obiettivo, e cioè lo scudetto. Quindi se una squadra partita per arrivare quinta ora e'seconda in piena lotta Champions può dispiacermi perché non chiude una partita come quella di ieri, ma non ce la faccio a fare troppi processi. Bisogna essere consapevoli dei propri limiti.Zemaniaco75 ha scritto:anche ieri ho visto una gran bella roma, ma leggo e sento cose che mi fanno rabbrividire, io non so cosa cazz0 si pretenda di più da questa squadra, solo in questa città si parte da "speriamo nell'europa league" a "dovemo vince o scudetto", quelle 10 vittorie di fila hano fatto male a tanta gente
Quando le vincevamo tutte fino alla decima dicevo "vediamo come reagirà l'ambiente quando ci sarà un calo logico". Mi sembrano reazioni spropositate se paragonate al potenziale e agli obiettivi della squadra.
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
Io non dico che la Roma le deve vincere tutte..ma se scendi in campo come sei sceso ieri, padrone del campo con tante occasioni create la partita la puoi/devi vincere, eccome.
Ora stai a -5 con una partita alle porte per niente semplice perchè come al solito questi verranno per giocarsi la via di casa.
Io finchè sto lì ci devo provare poi ben venga il secondo posto.
Ora stai a -5 con una partita alle porte per niente semplice perchè come al solito questi verranno per giocarsi la via di casa.
Io finchè sto lì ci devo provare poi ben venga il secondo posto.
πάντα ῥεῖ
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Mi sono collegato stamane perciò non so il tono dei commenti di ieri e stamattina, comunque quello che da fastidio è vedere una squadra molto più forte di un'altra (ieri era visibilissimo) mancare di quella cattiveria (anche di alcuni movimenti) che serve, ieri vista la partita sono due punti persi e non uno guadagnato, non mi riferisco alle occasioni, Balottelli poteva fare il terzo gol ma di mentalità, a volte ci specchiamo troppo e smettiamo di giocare. Non sto parlando di giocar bene o giocar male ma di essere sulla partita con la giusta testa. Dopo essere passati in vantaggio non è detto che devi sempre indietreggiare e giocare in contropiede, a volte devi approfittare del momento negativo degli avversari ed ucciderli. Se li fai arrivare troppo facilmente al limite dell'area gli altri prendono coraggio e questo è successo più di una volta.trebuchet ha scritto:infatti era quello che dicevo ieri nel post partita. Siamo partiti con un certo obiettivo, e cioè rientrare almeno in Europa League (questo era l'obiettivo più diffuso in estate) ora non si perdonano a questa squadra neanche i pareggi. Può rodere ma se si vede la cosa con un certo realismo mi pare che si possa chiedere niente di più a una squadra fortissima negli 11, più forte di quanto qui si pensava appena qualche mese fa, ma molto meno forte nelle riserve. Se avessimo avuto riserve all'altezza magari a quest 'ora le avremmo vinte praticamente tutte e invece ne abbiamo solo vinte 11 è pareggiate 5... Ma è chiaro che se avessimo avuto riserve all'altezza a quest'ora avremmo avuto fin dall'inizio un unico obiettivo, e cioè lo scudetto. Quindi se una squadra partita per arrivare quinta ora e'seconda in piena lotta Champions può dispiacermi perché non chiude una partita come quella di ieri, ma non ce la faccio a fare troppi processi. Bisogna essere consapevoli dei propri limiti.
Poi siamo tutti contenti del campionato nell'insieme ma non è detto lo si debba essere di ogni singola partita, come si è detto Roma strepitosa le prime 10 giornate, si può poter dire Roma a volte in difficoltà queste ultime sei partite.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
paolo67 ha scritto: Mi sono collegato stamane perciò non so il tono dei commenti di ieri e stamattina, comunque quello che da fastidio è vedere una squadra molto più forte di un'altra (ieri era visibilissimo) mancare di quella cattiveria (anche di alcuni movimenti) che serve, ieri vista la partita sono due punti persi e non uno guadagnato, non mi riferisco alle occasioni, Balottelli poteva fare il terzo gol ma di mentalità, a volte ci specchiamo troppo e smettiamo di giocare. Non sto parlando di giocar bene o giocar male ma di essere sulla partita con la giusta testa. Dopo essere passati in vantaggio non è detto che devi sempre indietreggiare e giocare in contropiede, a volte devi approfittare del momento negativo degli avversari ed ucciderli. Se li fai arrivare troppo facilmente al limite dell'area gli altri prendono coraggio e questo è successo più di una volta.
Poi siamo tutti contenti del campionato nell'insieme ma non è detto lo si debba essere di ogni singola partita, come si è detto Roma strepitosa le prime 10 giornate, si può poter dire Roma a volte in difficoltà queste ultime sei partite.
BANZAI!
Ma certo che si può dire che c'è disappunto! Del resto io stesso da tempo considero il Milan una squadra talmente ridicola da accapigliarmi ( in senso buono) con gli utenti che ancora pensano che arriverà terzo, quindi figuriamoci...quello che mi da fastidio sono i pensiero generali, del tipo che a Torino è meglio che non ci presentiamo, che non siamo maturi, che è finito l'incantesimo ecc ecc... Io vedo una squadra che doveva arrivare quinta e che per ora è seconda dietro alla Juve più forte ( statisticamente) dal 1963 a oggi, se non vado errato... Che ci puoi fare?
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
paolo67 ha scritto: Mi sono collegato stamane perciò non so il tono dei commenti di ieri e stamattina, comunque quello che da fastidio è vedere una squadra molto più forte di un'altra (ieri era visibilissimo) mancare di quella cattiveria (anche di alcuni movimenti) che serve, ieri vista la partita sono due punti persi e non uno guadagnato, non mi riferisco alle occasioni, Balottelli poteva fare il terzo gol ma di mentalità, a volte ci specchiamo troppo e smettiamo di giocare. Non sto parlando di giocar bene o giocar male ma di essere sulla partita con la giusta testa. Dopo essere passati in vantaggio non è detto che devi sempre indietreggiare e giocare in contropiede, a volte devi approfittare del momento negativo degli avversari ed ucciderli. Se li fai arrivare troppo facilmente al limite dell'area gli altri prendono coraggio e questo è successo più di una volta.
esattamente...
πάντα ῥεῖ
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Svegliato ora dopo la trasferta, ragazzi 2 cose: la Roma ha fatto una grande partita, con la grande colpa di non averla chiusa, ma li abbiamo dominati. Certo loro come quasi sempre hanno giocato in 10 per colpa di quella pippa supersonica del numero 45, nei cui riguardi, non ci sono stati insulti razzisti.
ASR