Stemma AS Roma
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo Logo A.S. Roma
Dell'ignorante qui non si deve permettere nessuno di darlo. Lorenzo intanto ti becchi 3 giorni. Chiudo e decidiamo con gli altri ulteriori provvedimenti.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
-
- Esordiente
- Reactions:
Brand Identity
A questo link potete visionare e scaricare la Brand Identity dello stemma proposto e presentato ufficialmente da MyRoma (Azionariato Popolare) all'assemblea degli azionisti dell'AS Roma. Qui c'è scritto tutto, come è stato costruito lo stemma, perché sono stati utilizzati dei codici colore precisi e quello che un logo deve rappresentare: l'identità. Quindi viene spiegato il significato simbolico del monogramma ASR, e come sono state mantenute le origini pur creando un logo al passo con i tempi, riproducibile graficamente in maniera corretta e trovando quindi un punto di incontro con le esigenze di un logo moderno.
Questo è il link del documento PDF, ci sono tutte le risposte che cercate:
http://myroma.it/images/myroma/stemmasr.pdf

Questo è il link del documento PDF, ci sono tutte le risposte che cercate:
http://myroma.it/images/myroma/stemmasr.pdf

- SilverSasu
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: Brand Identity
Mi piace di più il nuovo stemma.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non so che dire...
Ho invitato svariate volte a presentare qualcosa alla società invece di protestare allo stadio, bene, ecco...immagini, magliette, il logo su legno...tutto bello...però boh, io personalmente non me la sento sta responsabilità, di dire è meglio quello, è meglio quell'altro...vediamo...attualmente ho altre priorità nella mia testa riguardo la Roma e non riuscirei a fare un'analisi oggettiva. Insomma dopo molti mesi a parlare e convincere, so arrivato a questa conclusione: "Fate come ve pare, me so pure un po scocciato...qualsiasi sarà il logo, sarà il logo della Roma e lo amerò e lo sosterrò in quanto tale".
Ho invitato svariate volte a presentare qualcosa alla società invece di protestare allo stadio, bene, ecco...immagini, magliette, il logo su legno...tutto bello...però boh, io personalmente non me la sento sta responsabilità, di dire è meglio quello, è meglio quell'altro...vediamo...attualmente ho altre priorità nella mia testa riguardo la Roma e non riuscirei a fare un'analisi oggettiva. Insomma dopo molti mesi a parlare e convincere, so arrivato a questa conclusione: "Fate come ve pare, me so pure un po scocciato...qualsiasi sarà il logo, sarà il logo della Roma e lo amerò e lo sosterrò in quanto tale".
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
devo amettere che è molto bello... però lo stemma attuale mi piace da matti
Dimmi tu "bom"... cit.

- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
bello 

I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
molto bello.. a me piace molto,
sono stato a guidonia in un loro raduno e devo dire che quelli di myroma hanno parecchie idee che a mio avviso nella Roma farebbero bene a seguire
sono stato a guidonia in un loro raduno e devo dire che quelli di myroma hanno parecchie idee che a mio avviso nella Roma farebbero bene a seguire
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Non mi piace.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
mi piace però col nuovo stemma non hai mai perso e perciò me lo tengo.
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
massimo rispetto per l'ottimo lavoro ma condivido solo la scelta dei 2 colori eliminando il grigio ecc....la specifica esterna ad indicare che si tratta di una squadra di calcio di roma, la trovo scomoda e ridondante, credo non esista nessuna società che abbia la scritta al di fuori del logo stesso.......o si sceglie ASR o ROMA
la scelta del font pure la trovo assolutamente sbagliata, soprattutto perchè creerebbe disomogeneità con quello del comune di roma, quando c'è da promuovere eventi ecc e con il carattere usato nei monumenti storici......in questo senso la scelta del font trajan è perfetta
la scelta del font pure la trovo assolutamente sbagliata, soprattutto perchè creerebbe disomogeneità con quello del comune di roma, quando c'è da promuovere eventi ecc e con il carattere usato nei monumenti storici......in questo senso la scelta del font trajan è perfetta
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
ASR + ASROMA è ridondante.
purtroppo non basta saper usare photoshop...
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La forma della lupa mi piace più di quella attuale, i colori preferisco quelli del nuovo stemma però, compresa la lupa argentea. Su ASR, io preferisco Roma, magari con un AS piccolo sopra. Infine la font molto meglio questa, bisognerebbe fare una petizione per fargliela cambiare, quella scelta da loro è troppo "cheap", pare times new roman. Comunque questo è un ottimo tentativo, il primo all'altezza del nuovo stemma dopo mille pecionate che ho visto in giro spacciate per migliori.
BANZAI!
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:La forma della lupa mi piace più di quella attuale
è la stessa
this is ROMALuke Skywalker ha scritto:Infine la font molto meglio questa, bisognerebbe fare una petizione per fargliela cambiare, quella scelta da loro è troppo "cheap", pare times new roman.

- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
visibilmente a me non risulta così..433 ha scritto:ASR + ASROMA è ridondante.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo