Erik Lamela

Rispondi
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Erik Lamela

Messaggio da DanieleAsR »

Jean Louis Scipione ha scritto:ambientamento?premier complicato?

non lo so,però non credo che sia sopravvalutato.secondo me se giocasse con l'arsenal andrebbe meglio ma è una mia sensazione.
mi sono disperato per la sua cessione io. però ambientamento non sò......non è che gioca male, ma non gioca proprio. poi sarà che quando uno segna tanto con zeman il dubbio me rimane sempre.
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

e infatti è per questo che ipotizzo un suo rendimento migliore nei gunners.wenger potrebbe aiutarlo a farlo esplodere come è successo con zeman

e poi anche se non posso vedere le partite della premier mi pare che l'arsenal abbia un gioco più organizzato e bello del tottenham e ciò aiuterebbe erik.

un altro che poteva fargli da buon maestro era ferguson(vedi c.ronaldo)
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

Jean Louis Scipione ha scritto:e infatti è per questo che ipotizzo un suo rendimento migliore nei gunners.wenger potrebbe aiutarlo a farlo esplodere come è successo con zeman

e poi anche se non posso vedere le partite della premier mi pare che l'arsenal abbia un gioco più organizzato e bello del tottenham e ciò aiuterebbe erik.

un altro che poteva fargli da buon maestro era ferguson(vedi c.ronaldo)
Nelle ultime partite il Tottenham era proprio allo sbando.. eppoi secondo me non si può schierare una formazione diversa senza idee chiare sui titolari ad ogni partita, ricordatevi Luis Enrique.. non sta andando male solo per colpa sua insomma.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

stasera il tottenham ha vinto ma praticamente il pallino del gioco lo ha avuto sempre il manchester united, solo per 20 minuti ha un po sofferto e se beccato due gol ... per il resto il tottenham attuale é peggio di quello di AVB solo che ha culo e segna cosi a caso ... se avesse giocato oggi lamela avrebbe fatto schifo perché nemmeno eriksen che ha fatto un gol ed un assist ha strusciato palla!
Le colpe non sono tutte di lamela, non c'é gioco, non ci sono schemi, é tutto cosi un po campato in aria nel tottenham, non si capisce nemmeno chi siano i titolari e non ....
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Erik Lamela

Messaggio da Smoke Monster »

as_marco ha scritto:stasera il tottenham ha vinto ma praticamente il pallino del gioco lo ha avuto sempre il manchester united, solo per 20 minuti ha un po sofferto e se beccato due gol ... per il resto il tottenham attuale é peggio di quello di AVB solo che ha cu|o e segna cosi a caso ... se avesse giocato oggi lamela avrebbe fatto schifo perché nemmeno eriksen che ha fatto un gol ed un assist ha strusciato palla!
Le colpe non sono tutte di lamela, non c'é gioco, non ci sono schemi, é tutto cosi un po campato in aria nel tottenham, non si capisce nemmeno chi siano i titolari e non ....
Mah, io invece ho visto sì uno United che ha tenuto più palla, ma senza sapere cosa farne, idee zero.
Il Tottenham ha invece coperto bene il campo e giocato un calcio semplice ma efficace. Che poi queeto 442 mi sembra funzionare, la coppia Soldado Adebayor mi convince.
Per carità, niente di speciale, ma meglio del Tottenham di AVB. E penso anche che Lamela troverà il suo spazio.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Secondo me sia ilTottenham che il MU non arrivano tra le prime 5 posizioni in Premier
...però "la pirateria uccide il calcio"
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

ma non è che Lamela è come Emerson??

esordisce al river e vanno in b...
viene alla Roma dove passiamo 2 anni tragici conclusi col 26 maggio..
va al Tottenham che viene da una buona annata e inzia a fa ride con l'allenatore esonerato
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

secondo me sbagliano a farlo giocare come ala, non è il suo ruolo
Non può piovere per sempre... forse
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Erik Lamela

Messaggio da Santiago »

as_marco ha scritto:
che senso ha prendere in prestito giocatori se poi si sà che é impossibile riscattarli a fine anno, oltretutto incopatibili con il 3511 di mazzarri, oltretutto incompatibili per caratteristiche caratteriali ed età a quello che chiede mazzarri, é solo aumentare per 6 mesi in monte ingaggi
l'1 dietro alla punta.
Scarface
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Scarface »

ManoloAsr ha scritto:ma non è che Lamela è come Emerson??

esordisce al river e vanno in b...
viene alla Roma dove passiamo 2 anni tragici conclusi col 26 maggio..
va al Tottenham che viene da una buona annata e inzia a fa ride con l'allenatore esonerato
Parliamo dello stesso Emerson?

Competizioni nazionali

CBF - Brazilian Cup.svg Coppa del Brasile: 2

Campionato Gaúcho: 2

CBF - Brazilian Championship Campionato brasiliano: 1

Scudetto Campionato italiano: 2(1 revocato)

Supercoppa italiana: 1

Campionato spagnolo: 1

Competizioni internazionali

Coppa Libertadores: 1

Recopa Sudamericana: 1

Supercoppa UEFA: 1

Coppa del mondo per club: 1

Nazionale

Campionato sudamericano Under-20: 1

Coppa America calcio.svg Coppa America: 1

FIFA Confederations Cup.svg Confederations Cup: 1

Campionati del mondo 1998: argento
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Scarface ha scritto: Parliamo dello stesso Emerson?

Competizioni nazionali

CBF - Brazilian Cup.svg Coppa del Brasile: 2

Campionato Gaúcho: 2

CBF - Brazilian Championship Campionato brasiliano: 1

Scudetto Campionato italiano: 2(1 revocato)

Supercoppa italiana: 1

Campionato spagnolo: 1

Competizioni internazionali

Coppa Libertadores: 1

Recopa Sudamericana: 1

Supercoppa UEFA: 1

Coppa del mondo per club: 1

Nazionale

Campionato sudamericano Under-20: 1

Coppa America calcio.svg Coppa America: 1

FIFA Confederations Cup.svg Confederations Cup: 1

Campionati del mondo 1998: argento
si riferisce al fatto che il ragazzo porti sfiga...
Scarface
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Scarface »

totti1montella4 ha scritto: si riferisce al fatto che il ragazzo porti sfiga...

l'avevo capito ;) , ma secondo me è il contrario(parlo di Emerson).
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Io allargerei un pò il discorso: è possibile che Lamela stia pagando lo scotto di allenatori "moderni", cioè di allenatori che non sono più insegnanti di calcio, ma sono principalmente dei tattici e gestori di gruppo? Mi spiego: una volta l'allenatore era al 99,9% qualcuno che era stato giocatore (a volte non ad altissimo livello, ma pur sempre giocatore). Con l'avvento del "calcio moderno", e quindi a partire da Arrigo Sacchi in poi, è emersa prepotentemente la figura dell'allenatore "scienziato", cioè di un allenatore che aveva studiato il calcio in tutti i suoi aspetti, preparatissimo, maniacale nella cura dei dettagli, ma che in campo non c'aveva mai messo piede (il massimo esempio oggi è Mourinho e, a seguire e purtroppo per Erik, Villas Boas). La tradizionale figura dell'allenatore ex giocatore coincideva con quella dell'insegnante di calcio, cioè di uno che, nonostante avesse a che fare con professionisti e a volte anche campioni, negli allenamenti cercava di migliorare comunque le caratteristiche tecniche dei giocatori con esercizi specifici: celebre il famoso "battimuro" che Liedholm faceva fare a Bruno Conti per migliorare il destro. L'allenatore "scienziato", non essendo un uomo di campo, questo non lo fa più, non ne è capace: Villas Boas, che magari (per dire) non sa fare neanche 10 palleggi di seguito, che cosa può insegnare a Lamela per fargli migliorare il destro? Per cui, con questa tipologia di allenatori, il talento "grezzo" difficilmente potrà esplodere.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Per me è un discorso prettamente fisico. Provo a spiegarmi meglio.
Nei due anni alla Roma ho visto Erik Lamela in difficoltà soprattutto contro difensori aggressivi e fisici (penso a Chiellini e Juan Jesus) che, sfruttando la loro maggiore struttura fisica, non permettevano all'argentino di girarsi o sfruttare al meglio il suo spunto in velocità ed agilità. In Premier è pieno di giocatori con questa struttura fisica ed è ovvio che il suo approccio alla Premier sia stato meno devastante di quanto ci si aspettasse. Deve abituarsi ad assorbire gli impatti fisici con questi difensori e modificare leggermente la sua tipologia di gioco.
Non è un caso che in Europa League, invece, il suo contributo sia stato decisamente migliore. Se decidesse di andare via, nell'Atletico Madrid di Simeone potrebbe fare sfracelli ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Magari 90% dei giocatori volevano avere la sfiga di Emerson...

10 anni giocando con la Selecao. Campione nel Gremio, Roma, Real Madrid, Milan e Juventus, quasi 8 anni tra i centrocampisti piu forte al mondo...
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Rispondi