Elisa ma la firma?? ti sei trasformata da una che va a dormire in una perfida accoltellatrice?

Credo che la scritta sul muro, di questo tipo, siano considerate solo un imbrattare i muri.neverajoy ha scritto: beh se ti scrivono sotto casa "elisa muori" che fai?
Elisa ha scritto:@Hal concordo con "Er Fomento", quale regola civile dice che non posso augurare a qualcuno di morire? È cattivo gusto, in certe occasioni minacce (non è questo il caso credo).
@Er Fomento, mi fa troppo ridere, la adoro. Diciamo che in certi frangenti vorrei poter fare la stessa cosa -..-
non è la stessa cosa; un "ma va a morì ammazzato" che ti scappa mentre stai in macchina è detto, e non scritto, così senza pensare (e anche lì, se lo dici a un vigile e lui ti sente, mi sa che qualcosa ti succede).Elisa ha scritto:
Secondo me no.
Un "ma va a mori' ammazzato" non lo abbiamo mai detto nemmeno una volta? Il senso quello è.
Bisogna vedere se può giudicare un istituto e comunque il conflitto c'è lo stessoAnnili ha scritto: non è la stessa cosa; un "ma va a morì ammazzato" che ti scappa mentre stai in macchina è detto, e non scritto, così senza pensare (e anche lì, se lo dici a un vigile e lui ti sente, mi sa che qualcosa ti succede).
uno striscione lo devi pensare, lo devi preparare, portare allo stadio, srotolare ed esporre, c'è una certa premeditazione. oltre al fatto che uno striscione lo vede tutto lo stadio e presumibilmente anche in tv.
e se Tosel è in conflitto di interessi, questo striscione lo giudicasse un sostituto, dov'è il problema?
edit: aggiungo per precisare il mio pensiero, non sono un giurista e non ho idea se una cosa del genere sia sanzionabile o no, eccepivo solo sul fatto che uno striscione sia allo stesso livello di un'esclamazione che scappa a un singolo individuo in una situazione particolare.
la regola del buon senso.Er Fomento ha scritto: quali? linka, linka...
al massimo va contro il buon senso, o il tuo personale limite (anche il mio) ma il problema è proprio questo: se e quale regola è stata violata?
altrimenti è mero arbitrio qui
hal ha scritto: la regola del buon senso.
Però si può sempre fare la prova del nove
Te ed Elisa esponete davanti tribunale uno striscione con su scritto
"Giudice X etcetc"
Se vi fanno un applauso allora avete ragione voi.
Per il resto essendo stato allo stadio ieri sera ho visto quello striscione, esposto x 2 minuti in fretta e furia alla chetichella.... e mi fermo qui a commentare perché nonostante mi sia incazzato x la squalifica a Destro trovo da vigliacchi uno striscione del genere e pure chi lo difende.
Le caxxate le dici te.433 ha scritto:
non diciamo ca**ate. "esposto x 2 minuti in fretta e furia alla chetichella".![]()
gli striscioni non si espongono per mezzora ma manco per 10 minuti.
anzi, io quando ho visto lo striscione ho pensato proprio che lo avessero tenuto per tanto tempo proprio per farlo vedere bene, altro che 2 minuti in fretta e furia...
hal ha scritto: Le caxxate le dici te.
Ed evita le faccine.
2 minuti e tolto
E ti ripeto
lo difendi ?
Sei come loro.