Il problema infatti sta anche qui... bomboni, torce, bottiglie di vetro, caschi...jimmy ha scritto: Premesso che sono d'accordo sul numero identificativo per gli agenti, parlo di quelli che in mezzo alla manifestazione hanno cercato lo scontro con le forze dell'ordine (rendendosi però prima non identificabili)
Le manifestazione dovrebbero per legge avere un sistema di controllo interno, che deve allontanare immediatamente e segnalare alla polizia eventuali individui sospetti.
Perché poi le Fdo (fra le meno rispettose d'Europa) attaccano, ma al di là di abusi vergognosi le cariche possono coinvolgere anche persone che si trovano lì per caso. Ma i rivoluzionari de noantri non se ne interessano.
Aggiungo anche che guardando il video le FdO fanno una carica dopo il primo assalto di alcuni manifestanti. Quindi si fermano e subiscono un altro assalto, poi proseguono e subiscono una reazione. Solo a questo punto la carica arriva fino a lì (qualche centinaio di metri oltre).
I rivoluzionari si dileguano nelle viette e succede quello che abbiamo visto, con i soliti abusi che si eviterebbero con numeri identificativi.